Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Aug 2007, 12:49
Messaggio
|
|
|
Dunque, eccoci qui per il "riassuntino" annuale del mio viaggio.
Francamente non ho splendide foto da farvi vedere... Però cercherò di rendervi partecipe delle mie scoperte in questa straordinaria nazione nella quale vale la pena decisamente andare, senza fermarsi solo ai campi di stermino o a Cracovia certamente mete meritevoli, ma scarsamente riassuntive delle molteplici caratteristiche di questo paese per certi versi molto simile all'Italia. Ho appena cominciato a scremare i 4.000 scatti che ho avuto modo di fare nei 20 giorni trascorsi in Polonia, e quindi in questo momento il mio iMac ha il suo bel da fare nelle varie fasi del workflow di oltre 30Gb di Raw. Quindi al momento niente foto... Anzi: Vi faccio vedere il primo autogrill polacco a cui mi sono fermato! 1. Per le sue caratteristiche è diventata una foto minimalista di colori solidi ![]() Cosa posso dirvi della Polonia? E' un paese che è stato raso al suolo una decina di volte negli ultimi 1.000 anni, è addirittura scomparso dalla cartina geografica mondiale per ben due volte. Eppure, conserva una forte identità nazionale, la gente qui è diventata impermeabile alle disgrazie e risulta un popolo sempre sorridente, molto educato, estremamente pulito, privo di delinquenza comune, pieno di organzzazioni mafiose, che conserva le proprie città in maniera maniacale, sinceramente cortese e altrettanto scorbutico. Insomma, molto contradditorio, ma estremamente piacevole. Alle prossime puntate g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
|
|
|
29 Aug 2007, 13:03
Messaggio
|
|
|
I colori sono bellissimi e vorrei che gli autogrill fossero così anche in italia. Forse raddrizzerei la prospettiva, in questa immagine la deformazione prospettica così forte mi perplime...
-------------------- La bellezza e' negli occhi di chi guarda...
|
|
|
|
|
29 Aug 2007, 13:05
Messaggio
|
|
|
interessante ... attendiamo con ansia le prossime !!!
-------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 13:10
Messaggio
|
|
|
Level 6/11 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 1.518 Iscritto il: 1-August 03 Da: Albareto PR Utente Nr.: 459 |
Quoto Marco, radrizzare le lienee cadenti nelle diapo non è possibile, nelle stampe e nei file secondo me è imperativo.
-------------------- Pentax *istD
Pentax A24/2,8_K35/2_M40/2,8_A50/1,4_A100/4macro_F300/4,5IFED_FA300/2,8IFED Olympus OM Zuiko 18mm f/3,5 adattato T&S Harblei T/S 120mm f/2,8 Super rotator Graflex Crown Graphic Nikkor-W 90mm f/8 Graflex Optar 135mm f/4,7 Fujinon W 210mm f/5,6 |
|
|
|
29 Aug 2007, 13:15
Messaggio
|
|
|
Per un autogrill?
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 13:52
Messaggio
|
|
|
ti prego non dirmi che l'hai pubblicata cosi come l'hai scattata.
Il soggetto è quello che è ma......... nitidezza e esposizione alla giorgino! ti odio! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:01
Messaggio
|
|
|
Si questa è uscita "as is"... ma francamente non era difficile!
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:04
Messaggio
|
|
|
ti prego non dirmi che l'hai pubblicata cosi come l'hai scattata. Il soggetto è quello che è ma......... nitidezza e esposizione alla giorgino! ti odio! E non ha nemmeno più la 5D -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:09
Messaggio
|
|
|
Sei sicuro che la foto l'hai scattata in Polonia ? Mi ricordo che la catena "Oldtimer Restaurant" sono dei noti Ristoranti Autogrill sulle autostrade tedesche.
Ma magari si sono estesi anche in Polonia ... daltronde anche in passato l'hanno fatto anche se in maniera più violenta ! -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:28
Messaggio
|
|
|
Esatto Claudio ottimo spirito d'osservazione. Le autostrade polacche sono in costruzione in questo momento e se ne possono percorrere brevi tratti di 20/30 Km. Quindi tutte le strutture sono nuove di zecca, ed evidentemente i Polacchi hanno esteso l'appalto degli autogrill ai marchi stranieri, tedeschi compresi.
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:48
Messaggio
|
|
|
Che colori!!!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:55
Messaggio
|
|
|
eccomi!!! pronto a gustarmi il mio reportage annuale preferito!
dopo Marocco, Normandia e Paesi Bassi sono pronto per la terra polacca... PS. complimenti per la scelta decisamente insolita ciao m -------------------- |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 08:46
Messaggio
|
|
|
Con gli autogrill ho finito, tranquilli...
Parlare della Polonia senza accennare alla storia o alla politica, è praticamente impossibile... La Polonia è un paese che per metà è l'Italia del dopoguerra dove c'è tutto da costruire, e per l'altra metà è un paese europeo completamente globalizzato. Questa contraddizione è messa a stretto connfronto in ogni angolo delle città, ma è presente anche nel lifestyle della popolazione. Questa immagine rende benissimo il ruvido contrasto che i polacchi sembrano vivere con estrema naturalezza 2. ![]() g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 09:06
Messaggio
|
|
|
Caspita è una corazzata!! Ci sono le stesse a Lecce! Avete visto la firma sopra il mio livello utente?
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 15:34
Messaggio
|
|
|
Scusate il tirardo, ma non ho che mezzoretta al giorno da dedicare ai 4.000 scatti polacchi... quindi si fa quel che si può
Cercherò di selezionare al massimo, in modo da non tirarla tanto alle lunghe... cercando di isolare le caratteristiche che mi hanno stupito o emozionato di più. Prima tappa del viaggio nella ormai lussuosa Cracovia (Kraków in Polacco). E' l'unica città turistica della Polonia, diventata famosa per essere l'unica a non essere rasa al suolo durante l'ultimo conflitto mondiale. Indubbiamente è un posto piacevolissimo per soggiornare, ed è relativamente vicina all'italia (un migliaio di km dal confine, precisamente 1.400 Km da Genova). E' una città completamente europea e globalizzata, piena di negozi e catene mondiali della moda, dell'elettronica, del cibo) 3. Sul Rynek (la piazza principale) si può prendere la carrozza che per 25 euro permette di visitare tutti i luoghi d'interesse in un paio d'ore di relax. Consuetudine diffusissima qui. ![]() 4. Di notte Kracow è illuminata a giorno, tanto da risultare quasi più affascinante che di giorno, quando è piena di carrozze, saltinbanchi, orde di bambini che sembrano usciti da uno spot pubblicitario e naturalmente le leggendarie bellezze polacche che per mia e vostra fortuna, essendo accompagnato da una sicula, non ho potutto fotografare tipo divieto nei musei ![]() 5. In tutta la città si trovano un gran numero di fontanelle... "manuali". Qui sono tutti molto abituati, bambini compresi e non so bene con quale forza, riescono a pompare l'acqua per pulirsi le manine dal gelato che come in tutte le città del nord va letteralmente a ruba a ongni ora del giorno e della notte ![]() g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 15:56
Messaggio
|
|
|
Bellissime tutte a parte qualche deformazione che mi disturba non poco... ma fa niente. Se ti metti a raddrizzare 4000 scatti stai fresco
Quest'ultima della bambina mi piace davvero moltissimo. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 16:38
Messaggio
|
|