Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Aug 2007, 23:37
Messaggio
|
|
|
Un ragno enorme e colorato abita nel mio giardino.
Anzi sono tre e non l'ho mai visti prima. Si sono stabiliti nel ramerino e stanno tutto il giorno fermi (come foto) in attesa della loro preda.
|
|
|
|
|
|
|
|
28 Aug 2007, 23:53
Messaggio
|
|
|
È un'eperia o argiope fasciata. È leggermente velenoso, non mortale, ma non lo disturberei
È stupenda (credo sia una femmina, probabilmente anche incinta). Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 00:13
Messaggio
|
|
|
|
|
29 Aug 2007, 00:35
Messaggio
|
|
|
È leggermente velenoso, non mortale, ma non lo disturberei Anzi continua a seguirli. Se è vero che sono femmine, faranno presto un bel bozzolo per le uova, devi fotografarlo. Fotografa meglio anche le ragnatele. In direzione radiale dovrebbe esserci un raggio intessuto in maniera più fitta. È una caratteristica tipica di questo ragno. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 07:54
Messaggio
|
|
|
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 08:04
Messaggio
|
|
|
Caspita!!!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 08:19
Messaggio
|
|
|
Sarà.... ma una bella pala a lama piatta.... (si scherza eh... quando abitavo in campagna, mai toccati i ragni che stavano in giardino)
Bellissimo, comunque -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 08:44
Messaggio
|
|
|
Fotografa meglio anche le ragnatele. In direzione radiale dovrebbe esserci un raggio intessuto in maniera più fitta. È una caratteristica tipica di questo ragno. Ciao Paolo Se ne intravede una parte in basso in direzione del muso del ragno? Ho incontrato una bestia simile a Torcello tanti anni fa, e ricordo questo "raggio" piuttosto spesso che andava a zig zag in direzione radiale come dice Poweruser. Comunque sono bestiole piuttosto grosse e "inquietanti". Nonostante sia profondamente rispettoso della natura, coi ragni continuo a non avere un rapporto non proprio sereno -------------------- La bellezza e' negli occhi di chi guarda...
|
|
|
|
|
29 Aug 2007, 08:49
Messaggio
|
|
|
Senza ragni sareste pieni di zanzare e altre bobi.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 08:50
Messaggio
|
|
|
Sarà.... ma una bella pala a lama piatta.... (si scherza eh... quando abitavo in campagna, mai toccati i ragni che stavano in giardino) Bellissimo, comunque sarà che sono racnofibo... madonna mia se ho una cosa così vicino a me.... quanto grande è questo ragno? diametro? COMPLIMENTI per la foto, bellissima -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
29 Aug 2007, 09:15
Messaggio
|
|
|
I ragni non si toccano!
Come diceva mia nonna: "Ragno porta guadagno"... Comunque un'incontro del genere mi impressionerebbe ed incuriosirebbe parecchio. Per la foto, colori sfondo e dettaglio (specie la ragnatela) sono molto belli, ma non mi garba l'inquadratura! Avrei preferito un decentramento del soggetto. Uno scatto in controluce o un notturno con flash da dietro? -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 09:47
Messaggio
|
|
|
I ragni non si toccano! Come diceva mia nonna: "Ragno porta guadagno"... Comunque un'incontro del genere mi impressionerebbe ed incuriosirebbe parecchio. Per la foto, colori sfondo e dettaglio (specie la ragnatela) sono molto belli, ma non mi garba l'inquadratura! Avrei preferito un decentramento del soggetto. Uno scatto in controluce o un notturno con flash da dietro? Bene, allora se porta guadagno.... lo tengo !! In merito allo scatto hai ragione si poteva fare meglio ma la foto è stata fatta tenendo la fotocamera a braccia distese verso il soggetto nell'unico punto in cui il ramerino mi permetteva di avvicinarmi. Ho messo ƒ.20 - 1/25" - ISO 200 e, in queste condizioni, mi accontento. |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 10:29
Messaggio
|
|
|
mamma mia che schifo!
per quanto riguarda la foto si nota poca la ragnatela. io se fossi in te e se hai il fegato proverei degli scatti al tramonto per vedere meglio la tela. poi lo chiuderei in una scatola, a lei e tutti i suoi cuccioli nella pancia, e lo porterei a 5000km da casa mia! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 11:15
Messaggio
|
|
|
svenuto per la paura
-------------------- MotoCiclante (AKA Davide Giordano)
-------------------------------------------------------------- http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma [CANON EOS400D] - Canon EF 85 f1/1,8 USM - Canon EF-S 18-55 - Yashica Auto Yashinon DS-M 50mm f 1:1,4 con adattatore M42 [CANON IXUS 400] |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 11:17
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 94 Iscritto il: 2-February 07 Da: Robbiate Utente Nr.: 7.782 |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 14:52
Messaggio
|
|
|
Fotografa meglio anche le ragnatele. In direzione radiale dovrebbe esserci un raggio intessuto in maniera più fitta. È una caratteristica tipica di questo ragno. Se ne intravede una parte in basso in direzione del muso del ragno? Ho incontrato una bestia simile a Torcello tanti anni fa, e ricordo questo "raggio" piuttosto spesso che andava a zig zag in direzione radiale come dice Poweruser.quanto grande è questo ragno? diametro? Il corpo sarà 2-3 centimetri.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 16:30
Messaggio
|
|
|
wow poweruser, soprendente.
Leggermente velenoso? Ti paralizza ma poi recuperi? |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 16:33
Messaggio
|
|
|
si tratta di Argiope bruennichi (nome scientifico) , sono facili da trovare in questa stagione, e comunque si tratta di una belle foto.
complimenti! ciauz |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 16:36
Messaggio
|
|
|
È un'eperia o argiope fasciata. È leggermente velenoso, non mortale, ma non lo disturberei È stupenda (credo sia una femmina, probabilmente anche incinta). Ciao Paolo scusa solo ora ho letto ciauz |
|
|
|
|
29 Aug 2007, 17:00
|