Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
7 Aug 2007, 11:29
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 7-August 07 Utente Nr.: 8.559 |
Ciao a tutti,
ho visto in giro diversi siti di videochat scritti in flash che attivano automaticamente sui client dei visitatori il microfono e la cam. Mi pare di aver capito che al plugin flash è permesso l'accesso senza consenso del visitatore di questi dispositivi. A parte il dubbio sulla legalità della cosa e la ovvia violazione della privacy, mi chiedo se è possibilie impostare safari o il plugin di flash per evitare queste comunicazioni non richieste con l'hardware. Immagino che se questa nuova moda dovesse diffondersi tutti i siti potenzialmente potrebbero catturare video, foto, immagini dell'utente che li sta visitando a sua insaputa. Non credo che la disabilitazione temporanea del plugin sia la soluzione ottimale visto che flash è una tecnologia diffusa e spesso, purtroppo, necessaria alla navigazione. Ciao A. |
|
|
|
|
|
|
7 Aug 2007, 11:45
Messaggio
|
|
|
Mi pare di aver capito che al plugin flash è permesso l'accesso senza consenso del visitatore di questi dispositivi. No, cioè, quando una animazione Flash tenta di accedere a webcam o microfono viene chiesto il permesso, e l'animazione rimane bloccata finché non si risponde "Allow" o "Deny". Un esempio qui: http://www.adobe.com/devnet/flash/articles...cam_motion.html . Dopo di che uno può pure usare il pannello delle impostazioni globali per consentire sempre l'accesso a cam e microfono, ma allora son tutti cavoli suoi :°D -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
7 Aug 2007, 12:07
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 7-August 07 Utente Nr.: 8.559 |
Grazie per la segnalazione,
io stranamente avevo queste due opzioni attivate senza essere mai andato nelle impostazioni flash. Evidentemente lo avrà fatto qualche collega a mia insaputa. Però se ho capito bene l'autorizzazione alla comunicazione con l'hardware è richiesta da flash e non dal sistema operativo. Alterando quindi il runtime potrebbe essere possibile fare quello che ti ho detto. Questa cosa mi puzza un pò. Ciao A. |
|
|
|
7 Aug 2007, 12:12
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
7 Aug 2007, 12:18
Messaggio
|
|
|
Però se ho capito bene l'autorizzazione alla comunicazione con l'hardware è richiesta da flash e non dal sistema operativo. È il plugin che chiede l'autorizzazione, non il filmato. Ovviamente se si installa una versione alterata del plugin, è chiaro che può succedere quello che dici, ma non si può dare la colpa del sistema Alterando quindi il runtime potrebbe essere possibile fare quello che ti ho detto. Se uno è paranoico può sempre disabilitare del tutto la webcam. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Aug 2007, 12:32
Messaggio
|
|
|
Se uno è paranoico iSight e il microfono vanno scardinate dall'alloggiamento, per essere realmente al sicuro. Magari Apple c'ha una API segretissima per prendere il video dalla webcam senza accendere la lucina. Altrimenti perché mettere le webcam integrate su tutti i Mac?! -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
7 Aug 2007, 12:37
Messaggio
|
|
|
iSight e il microfono vanno scardinate dall'alloggiamento, per essere realmente al sicuro. magari basterebbe un po' di nastro adesivo -------------------- |
|
|
|
|
7 Aug 2007, 12:38
Messaggio
|
|
|
Non è paranoia, è' solo un irrefrenabile desiderio di trovare un exploit per farlo...
Ciao e grazie |
|
|
|
7 Aug 2007, 12:44
Messaggio
|
|
|
magari basterebbe un po' di nastro adesivo Ne avevo solo di trasparente. A qualcuno serve una iSight di ricambio? -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Edoardo | 98 | 2 January 2009 - 12:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
6 | Phregas | 73 | 1 January 2009 - 15:04 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 47 | 23 December 2008 - 22:39 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
2 | Roberto Rota | 63 | 23 December 2008 - 11:12 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | alcina | 67 | 21 December 2008 - 13:21 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
2 | alcina | 68 | 11 December 2008 - 19:38 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
15 | zack | 170 | 3 December 2008 - 23:29 Ultimo messaggio di: monegasque |
|||
![]() |
0 | Lullaby71 | 90 | 3 November 2008 - 10:11 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
3 | MacIavelli | 132 | 18 September 2008 - 21:17 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
6 | borros | 156 | 27 August 2008 - 09:00 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
4 | borros | 151 | 7 August 2008 - 13:08 Ultimo messaggio di: borros |
|||
![]() |
2 | borros | 128 | 30 July 2008 - 11:38 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 21:59 |