Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 Aug 2007, 21:05
Messaggio
|
|
|
Come si fà a regolare il contrasto del monitor? Visualizzo la scrivania un pò sfuocata.
Ho provato da Accesso Universale, ma la situazione nn migliora, neanche aumentando la luminosità. -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
Italo Calvino modificato MySpace |
|
|
|
|
|
|
|
4 Aug 2007, 22:01
Messaggio
|
|
|
dalle preferenze di sistema>monitor.
oppure c'è il tasto apposito (con il logo del cerchio mezzo chiaro/mezzo scuro) che si regola con il tasto fn -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2007, 00:17
Messaggio
|
|
|
Non tutti i monitor hanno le funzioni per regolare il contrasto. Il MacBook Pro non ce l'ha, e credo anche altri monitor LCD. Per i CRT, quando si effettua la calibrazione, viene consigliato di impostare il contrasto al massimo.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2007, 01:02
Messaggio
|
|
|
In preferenze di sistema/monitor posso creare un profilo x calibrare il contrasto ma mi dà 2 opzioni predefinite e nn vanno bene.
Il tasto di cui parli dov'è? Io nn ce l'hò?! Mi sà che potrebbe essere il monitor ad avere qualcosa che nn và, mi sembra che ci siano delle macchioline di sfocatura sullo schermo......facendo una foto di una frase e spostandola nello schermo, la vedo più intelleggibile in alcuni punti e meno in altri. Ahia Potrei fare qualcosa? -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
|
|
|
|
5 Aug 2007, 08:00
Messaggio
|
|
|
Potresti provare con qualche software... anche se non so fino a che punto siano validi.
Brightness controll. sem -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2007, 10:37
Messaggio
|
|
|
Ma di che mac e monitor stiamo parlando?
|
|
|
|
5 Aug 2007, 12:43
Messaggio
|
|
|
Sto parlando del monitor del mio Powerbook G4.
-------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
|
|
|
|
5 Aug 2007, 12:49
Messaggio
|
|
|
Potresti provare con qualche software... anche se non so fino a che punto siano validi. Brightness controll. sem Niente da fare sem, cavolo mi stanno andando insieme gli occhi. E' possibile che qualche aggiornamento abbia causato la sfocatura? -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
|
|
|
|
5 Aug 2007, 13:12
Messaggio
|
|
|
Sto parlando del monitor del mio Powerbook G4. Non credo ci sia alcun controllo per il contrasto.E' possibile che qualche aggiornamento abbia causato la sfocatura? Ne dubito, su un LCD la sfocatura non dovrebbe avere senso.Guarda questa discussione. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2007, 14:55
Messaggio
|
|
|
E' possibile che qualche aggiornamento abbia causato la sfocatura? Ne dubito, su un LCD la sfocatura non dovrebbe avere senso.Guarda questa discussione. Era lo zoom porc@#!......secondo me l'ha attivato il security update, come si diceva nell'altro topic, il problema ha incominciato a manifestarsi dopo il riavvio e poi come diavolo facevo ad attivare casualmente uno shortcut del genere, dovrei mettermi a mangiare sopra la tastiera. Grazie come sempre, ora posso andare in vacanza sereno. ps: ammesso che sia stato il security update.......ma che sta succedendo?! Prima Quicktime e ora questo, è il secondo aggiornamento di fila che mi causa problemi.....mah Ola -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
|
|
|
|
5 Aug 2007, 15:57
Messaggio
|
|
|
La combinazione ctrl + scroll non è difficilissima da premersi involontariamente. Però in effetti è strano che ci siano stati due casi analoghi in pochi giorni
|
|
|
|
5 Aug 2007, 16:21
Messaggio
|
|
|
Con MacIntel nessun problema del genere (causati da aggiornamenti) ...sia su MacBook che su MacBook Pro. Anche se un paio di casi in pochi giorni... danno da fare
sem -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2007, 17:06
Messaggio
|
|
|
La combinazione ctrl + scroll non è difficilissima da premersi involontariamente. Però in effetti è strano che ci siano stati due casi analoghi in pochi giorni Ciao Paolo Io mi riferivo all'attivazione dello zoom che è mela+alt+8 (almeno io ce l'ho così), era impossibile da premere involontariamente, sicuramente l'ha attivata l'aggiornamento, poi sicuramente ho ingrandito io senza volerlo. A proposito.......messaggio 1000 evvai Buone vacanze a tutti, me ne vado al mare con questo record Ola -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
|
|
|
|
5 Aug 2007, 23:16
Messaggio
|
|
|
A proposito.......messaggio 1000 evvai Buone vacanze a tutti, me ne vado al mare con questo record Ola complimenti e buone vacanze -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | ryosaeb4 | 53 | Oggi, 14:50 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
3 | ZioDagno | 41 | Oggi, 14:47 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
7 | basti | 96 | 31 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
8 | basti | 110 | 30 December 2008 - 12:09 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
6 | niket | 130 | 26 December 2008 - 23:36 Ultimo messaggio di: niket |
|||
![]() |
4 | Il Dahu | 85 | 22 December 2008 - 17:59 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
27 | Elia | 377 | 21 December 2008 - 16:19 Ultimo messaggio di: ellemme |
|||
![]() |
3 | Paolo - Torino | 116 | 20 December 2008 - 02:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
10 | paky92 | 133 | 19 December 2008 - 07:13 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
4 | nickXXX | 86 | 17 December 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: nickXXX |
|||
![]() |
2 | basti | 85 | 15 December 2008 - 21:35 Ultimo messaggio di: basti |
|||
![]() |
8 | eduardolp3 | 142 | 11 December 2008 - 16:39 Ultimo messaggio di: eduardolp3 |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 20:29 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||