Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Aug 2007, 10:13
Messaggio
|
|
|
Innanzi tutto un saluto a tutti è d'obbligo quale nuovo partecipante a questo Forum..
Vorrei sottoporvi un problema che ho con iDVD Per Passione faccio filmati Subacquei utilizzando una Sony HDR-HC1E che registra in HD a 1080i-25fps Viaggiando spesso - durante crociere sub è bello dare i filamti ai partecipanti -per questo ho acquistato un MacBook Nero CoreDuo 2GHz con 2Gb di ram - (Proveniendo da un PC ho rivoluzionato la mia vita informatica .. per me ora esiste solo MAC !!! Comunque tornando al caso.. Quando scarico e monto i fimati con iMovie HD tutto gira alla perfezione.. Transizioni , Musica, Effetti, Capitoli etc. etc. Il problema giunge quando esporto il progetto a iDVD. Il filmato durante l'anteprima si vede da schifo con tutte bande orizzontali nei contorni degli oggetti in movimento e quel che è peggio è che dicendo di avviare la masterizzazione, dopo aver fatto tutti i passaggi di codifica, il programma espelle il DVD dicendomi completato.. ma il DVD risulta ancora vergine. Non inizia nemmeno la masterizzazione. Questo lo fa solo con i filmati in HD ho provato a girare in modalità DV e il progetto va a buon fine. Come è possibile tutto questo ? P.S. La dimensione del filmato da mettere nel DVD e' di circa 1.97 GB quindi ampiamente al di sotto dei limiti di capienza. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
|
3 Aug 2007, 10:32
Messaggio
|
|
|
Se non sbaglio iDVD non consente di masterizzare DVD ad alta definizione.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Aug 2007, 10:37
Messaggio
|
|
|
Se non sbaglio iDVD non consente di masterizzare DVD ad alta definizione. Ciao Paolo Grazie Paolo Che bella notizia Allora sapete consigliarmi un modo per masterizzare DVD Con filamti in alta definizione? o mi devo rassegbnare a non poter utilizzare la magnificenza dei 1080i ? |
|
|
|
|
3 Aug 2007, 11:02
Messaggio
|
|
|
FinalCut Studio permette di creare HD-DVD e masterizzarli su comuni DVD. Ti serve comunque un lettore HD per vederli (DVD Player di Mac OS X va bene).
Ora non so se trafficando con ffmpegX e questo trucco sia possibile ottenere dei DVD ad alta definizione gratuitamente. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2007, 10:08
Messaggio
|
|
|
Grazie delle info
Però non posso installare Final Cut studio in un MacBook e non mi sembra che si possa installate il solo DVD Studio Pro 4. E la cosa strana è che sul sito APPLE dicono che iDVD converte automaticamente i filamti girati in HD... peccato che poi si dimenticano di dire che non li masterizzi su un DVD.. |
|
|
|
|
6 Aug 2007, 11:19
Messaggio
|
|
|
Grazie delle info Però non posso installare Final Cut studio in un MacBook e non mi sembra che si possa installate il solo DVD Studio Pro 4. E la cosa strana è che sul sito APPLE dicono che iDVD converte automaticamente i filamti girati in HD... peccato che poi si dimenticano di dire che non li masterizzi su un DVD.. Puoi lavorare benissimo con iMovie HD e DVD Studio Pro. Puoi comperarlo separatamente e puoi distribuire filmati in HD. -------------------- ![]() |
|
|
|
|
6 Aug 2007, 15:19
Messaggio
|
|
|
Puoi lavorare benissimo con iMovie HD e DVD Studio Pro. Puoi comperarlo separatamente e puoi distribuire filmati in HD. Davvero ? Scusa la mia ignoranza ma ho girato in lungo ed in largo il sito apple ma per DVD Studio Pro 4 dovrei prendere il pacchetto di Finalcut completo... e sinceramente per il mio budget è un po' caruccio. Mi sai indicare dove poterlo prendere ? Grazie mille |
|
|
|
|
10 Aug 2007, 22:33
Messaggio
|
|
|
Puoi lavorare benissimo con iMovie HD e DVD Studio Pro. Puoi comperarlo separatamente e puoi distribuire filmati in HD. Davvero ? Scusa la mia ignoranza ma ho girato in lungo ed in largo il sito apple ma per DVD Studio Pro 4 dovrei prendere il pacchetto di Finalcut completo... e sinceramente per il mio budget è un po' caruccio. Mi sai indicare dove poterlo prendere ? Grazie mille Per quanto ne so io non è più in vendita il singolo pacchetto. Però forse la soluzione meno costosa potrebbe essere toast, che con l'ultima versione 8.0.1 digerisce un sacco di formati. in Toast ci butti dentro il tuo progetto iMovie HD, in hd, e metti i menu (non sarnno belli come in iDvd ma....) e altro e poi masterizzi un dvd video. Puoi anche gestire la qualità/quantità della compressione. Se sei in zona Milano, oppure se vuoi ho un server web, mi dai qualche clip e ci provo io prima, e ti dico come viene, eventualmente anche con iDvd 8 (quello di iLife '08). Fammi sapere. Ciao Fabio -------------------- Un Giorno Dio disse "Che luce sia" e il Mac comparve sulla terra
MacPro 8 Core 2,8Ghz 4GB ram 1HD 1 TB 3 HD 500GB MacBookPro 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo 1,5GB ram HD 120GB PowerMac G5 2x1,8 Ghz 4 GBRam 250Gb HD PowerMac G4 1,2Ghz PowerBook 1,4 Ghz "GB ram 60 GB HD iPod Touch 8GB iPod Shuffle 1GB Rosso iPod Shuffle 1GB Azzurro Airport Express M-Audio Keystation 49e EyeTV Hybrid |
|
|
|
|
5 Mar 2008, 19:12
Messaggio
|
|
|
FinalCut Studio permette di creare HD-DVD e masterizzarli su comuni DVD. Ti serve comunque un lettore HD per vederli (DVD Player di Mac OS X va bene). Ora non so se trafficando con ffmpegX e questo trucco sia possibile ottenere dei DVD ad alta definizione gratuitamente. Ciao Paolo Ciao, ho un girato HDV e lo sto montando con Final Cut Pro 6, come faccio poi a mettere il montato finito su un comune dvd mantenendo il formato hdv? Messaggio modificato da Henry62 il 5 Mar 2008, 19:13 -------------------- Sigaro tu ... Sigaro io ...
|
|
|
|
|
9 Mar 2008, 17:59
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | Bhoo! | 175 | 25 November 2008 - 13:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | lollorenzo | 91 | 17 November 2008 - 09:45 Ultimo messaggio di: odieresis |
|||
![]() |
3 | Francesco Erovigni | 141 | 11 October 2008 - 15:03 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | logitech | 132 | 4 October 2008 - 19:14 Ultimo messaggio di: logitech |
|||
![]() |
1 | pniola | 265 | 30 September 2008 - 21:37 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
4 | ZioDagno | 171 | 10 August 2008 - 14:18 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
2 | Marculin | 178 | 28 July 2008 - 12:46 Ultimo messaggio di: poweruser |