Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Jul 2007, 09:03
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Antonio Mantica
Da poche ore è disponibile per il download la beta2 di Virtual Box, un virtualizzatore Open Source gratuito che gira anche sulla nostra piattaforma. Tra le novità di questa seconda beta, la più rilevante è sicuramente il supporto USB, cosa indispensabile si si desidera utilizzare software con chiave hardware USB. Personalmente considero Virtual Box un'ottima alternativa ai software più blasonati come Fusion e Parallels, unica pecca l'integrazione tra i due sistemi operativi, dove Virtual Box appare decisamente più indietro rispetto ai concorrenti il sito ufficiale è http://www.virtualbox.org Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
14 Aug 2007, 12:26
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Antonio Mantica Da poche ore è disponibile per il download la beta2 di Virtual Box, un virtualizzatore Open Source gratuito che gira anche sulla nostra piattaforma. Tra le novità di questa seconda beta, la più rilevante è sicuramente il supporto USB, cosa indispensabile si si desidera utilizzare software con chiave hardware USB. Personalmente considero Virtual Box un'ottima alternativa ai software più blasonati come Fusion e Parallels, unica pecca l'integrazione tra i due sistemi operativi, dove Virtual Box appare decisamente più indietro rispetto ai concorrenti il sito ufficiale è http://www.virtualbox.org Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac Con notevole ritardo sulla creazione del post, commento anch'io... A parte che non sono ancora riuscito ad installare windows in virtualizzazione per un errore mio (forse) e per motivi di tempo... Vorrei sapre un paio di cosucce riguardo questo Virtualizzatore che non sono riuscito a carpire nel manuale e sul sito ufficiale: 1- funziona bene? 2- virtualizza tutta la macchina (scheda video compresa)? 3- è possibile lanciare la partizione Creata appositamente per Bootcamp come si fa con parallels per evitare di occupare ulteriore spazio? 4- esiste qualcosa simile a Coherence di Parallels per Virtualbox che mi permetta di aprire i programmi windows senza avere il sistema windows sullo sfondo? -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
21 Aug 2007, 21:02
Messaggio
|
|
|
Sono in ritardo anch'io, ma è da un paio di giorni che uso (meglio: cerco di usare) VirtualBox in maniera piuttosto estesa, sul MacBook del laboratorio.
In sintesi: promette bene ma è ancora troppo acerbo per poterlo usare seriamente. L'applicazione è piuttosto ben fatta, anche se l'interfaccia utente non è molto Mac-like. L'emulazione è più lenta rispetto a Parallels o VMWare Fusion (di cui ho provato solo le versioni trial, e avendo visto che sono inadeguate per le mie esigenze non ho ancora optato per l'acquisto di nessuna delle due), e la macchina virtuale non è stabilissima: capita che si inchiodi e debba essere chiusa forzatamente. Il supporto alle periferiche USB è virtualmente inesistente: ho provato 4 pendrive differenti, 3 non sono stati nemmeno riconosciuti, il quarto ha causato una schermata blu in Windows 2000. Non ho provato con altre periferiche USB perché non mi sentivo in vena di esperimenti folli. Non si può usare una partizione creata con BootCamp, bisogna necessariamente impiegare un hard disk virtuale. E una cosa come Coherence ancora non c'è. Però rete e networking funzionano bene. Stanti questi limiti, se non si è troppo esigenti e si ha l'accortezza di salvare spesso il proprio lavoro in Windows per pararsi da inspiegabili blocchi della macchina virtuale, VirtualBox è una discreta alternativa (economica) ai virtualizzatori commerciali, adatta (almeno per ora) più agli utenti occasionali che a coloro che hanno necessità di lavorare continuamente e intensamente con applicazioni Windows dall'interno di MacOS X. Non ho idea di quanto sia attivo lo sviluppo di VirtualBox, ma non posso che sperare che prosegua speditamente! -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
22 Aug 2007, 10:04
Messaggio
|
|
|
Faccio un'aggiunta riguardo il networking con VirtualBox. Funziona, e in download è veloce, ma in upload è una vera tragedia. Sto parlando del networking in una LAN, ovviamente, non con una ADSL.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 19:49
Messaggio
|
|
|
Esauriente come sempre, grazie!
-------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
13 Aug 2008, 10:22
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 69 Iscritto il: 27-April 06 Da: Venezia Utente Nr.: 5.824 |
Faccio un'aggiunta riguardo il networking con VirtualBox. Funziona, e in download è veloce, ma in upload è una vera tragedia. Sto parlando del networking in una LAN, ovviamente, non con una ADSL. Io lo uso da poco, devo dire che non mi pare malaccio. La cosa che non mi funziona però è proprio il networking in LAN. Non riesco ad accedere al server (sbs2003). Accendo la macchina virtuale, nome utente e password per accedere al dominio studio.local, connetti unità di rete... e non mi visualizza le unità del server. Ah, tra l'altro non riesce nemmeno a condividere la cartella impostata come cartella condivisa di mac... Qualche idea? Grazie e buon ferragosto a tutti. B. -------------------- Bobbyboy
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Tevac | 0 | Oggi, 01:50 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
9 | Zio Pino | 385 | 21 October 2008 - 07:36 Ultimo messaggio di: Andrea Guerreri |
|||
![]() |
2 | giorgio | 206 | 19 September 2008 - 10:25 Ultimo messaggio di: akko69 |
|||
![]() |
4 | Francesco Germinara | 216 | 31 July 2008 - 14:17 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
8 | volkov | 153 | 18 July 2008 - 08:53 Ultimo messaggio di: Gagagna |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 238 | 15 June 2008 - 22:33 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | volkov | 262 | 19 May 2008 - 09:39 Ultimo messaggio di: fede_dev |
|||
![]() |
12 | Tevac | 706 | 15 May 2008 - 08:57 Ultimo messaggio di: stefano1983 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 147 | 18 April 2008 - 12:19 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
4 | jeriko1kenobi | 340 | 18 April 2008 - 10:14 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
7 | Tevac | 616 | 14 April 2008 - 17:37 Ultimo messaggio di: beo |
|||
![]() |
0 | Baco | 194 | 11 April 2008 - 10:40 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 01:56 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||