Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Jul 2007, 17:21
Messaggio
|
|
|
Domande, chiarimenti, precisazioni sul Regolamento?
g -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
25 Jul 2007, 13:24
Messaggio
|
|
|
1. c'e' un controllo sull'onesta' del votante, che non voti se stesso? non che non si possa (i politici possono votare se stessi), ma cosi', giusto per mantenere lo spirito...
2. sarebbe bello (ma costa lavoro) che, oltre alla cruda lista delle foto, ci fosse una piccola anteprima delle stesse... grazie per il lavoro che fate. -------------------- |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 13:32
Messaggio
|
|
|
Rispondo in ordine
1. No, non c'è. Al momento stiamo utilizzando il modello del sondaggio pubblico per far si di fornirvi puntualità negli eventi, visto che questo non sarà che il primo di un appuntamento che molto probabilmente si riprodurrà un po' di volte l'anno. Abbiamo in cantiere - qualora i contesti trovino larga accoglienza - di modificare radicalmente il meccanismo, per ottenere un metodo grafico ben più fruibile del topic del forum. Tutto dipenderà - ripeto - dall'adesione all'iniziativa. Quand'anche un partecipante voti se stesso su una foto poco gradita, rimarrà ben distante dal vincitore meritato del concorso... quindi la cosa non ci preoccupa più di tanto. Certamente sarebbe auspicabile che ogni partecipante si sforzi di non sottrarre un voto (qualora la propria foto non sia intelluttualmente in gradi di competere con le altre) alle foto più meritevoli. Vedrai che alla fine del sondaggio due o tre foto staccheranno decisamente tutte le altre e chi uscirà dalla votazione con un solo consenso, sarà probabilmente anche l'autore del proprio voto. Ci appelliamo comunque alla buona fede intellettuale dei votanti 2. Come ho detto sopra, in futuro, abbiamo intenzione di organizzare una votazione sempre di tipo pubblico, decisamente più pratica che non vi costringa a tenere i conti del numero della foto ed andare a vedere e rivedere il topic dei partecipanti. Stiamo lavorando per voi... g -------------------- |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 13:46
Messaggio
|
|
|
Mi sembra che il photocontest abbia avuto adesioni. E' un gioco, ma non c'è niente di più serio di un gioco. Penso che la cosa migliore sia di svelare contemporaneamente tutte le foto e senza nominativo abbinandole a un numero. E' implicito che non si deve votare per se stessi e per onestà intellettuale nemmeno per le foto di cui si conosce l'autore. I commenti si faranno dopo le votazioni.
Ciao, Mario -------------------- iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive
<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>> |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 13:55
Messaggio
|
|
|
Certo Mario, infatti è proprio a quello a cui vogliamo arrivare. Foto anonime e un metodo di votazione più semplice per il votante.
Ci è sembrato più interessante iniziare con questo modello di contest a mo di esperimento per valutare lo sforzo necessario, e l'adesione che prima di cominciare era piuttosto un mistero, piuttosto che non fare niente, oppure concepire una macchina così laboriosa da comportare mesi di sviluppo per poi non avere gli elementi e il tempo per gestirla. Diciamo che questo è un inizio. Via via apporteremo miglioramenti e modifiche anche e soprattutto provenienti dai consigli e le osservazioni degli utenti. Un passetto alla volta, senza rinunciare nel frattempo a divertirci e scattare foto. Infine, non definirei l'adesione fin qui registrata "strepitosa", ma è comunque un buon inzio. g -------------------- |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 15:27
Messaggio
|
|
|
ma.... immagino e spero sia impossibile votare più volte per la medesima o diferenti immagini...
-------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 15:49
Messaggio
|
|
|
ma.... immagino e spero sia impossibile votare più volte per la medesima o diferenti immagini... Si può esprimere un solo voto per una solo foto g -------------------- |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 17:15
Messaggio
|
|
|
@ Emmeerre: ....E' implicito che non si deve votare per se stessi e per onestà intellettuale nemmeno per le foto di cui si conosce l'autore...
Sulla prima ovviamente sono d'accordo, sulla seconda ho delle perplessità: perché non posso votarti, ad esempio, visto che ti conosco? D'accordo, l'inconscio è sempre in agguato Mmmmhh, voi dite che ci sono gli amici degli amici? Bèh, che vengano fuori.... P.S.: e il poveraccio che non si vota e prende UN voto che fa? Mi sa che mi sono perso qualcosa: ma il voto è nominale o anonimo? |
|
|
|
|
25 Jul 2007, 17:20
Messaggio
|
|
|
Calma calma!
Allora: Certamente ci possiamo votare l'un l'altro, anche perchè visto che non si vince una macchina, ma solo una soddisfazione contiamo sull'onestà intellettuale di ciascuno. Del resto con la malafede non si va da nessuna parte Il poveraccio che prende un voto si può ritenere fortunato, visto che personalmente non ne prenderò nemmeno uno! Dicevo così per dire. E' ovvio che è possibilissimo che qualcuno prenda un solo voto... Il voto rimane segreto. g -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2007, 14:15
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE E' implicito che non si deve votare per se stessi e per onestà intellettuale ciao a tutti.. grande idea quella del contest, se avessi visto prima il primo contest avrei partecipato sicuramente .. infatti attendo con ansia i prossimi... mi piace l'idea del voto collettivo, di tutti, anche se una sicurezza dell'assoluta sull'onestà delle persone non potrà mai esserci.. nel senso che posso registrarmi 20 volte sul sito con 20 nomi diversi e darmi 20 voti... in tutti i modi sono speranzoso che il buon senso predomini.. il mio pensiero è un pò pessimistico in quanto ho partecipato, su un altro forum.. http://www.canonclubitalia.com/ ad un contest http://www.canonclubitalia.com/public/foru...t=0&start=0 .. così per gioco.. quello che ha "vinto" .. sembrava una bravissima persona.. e in realtà si è scoperto solo dopo .. che era un simpatico truffatore che si è preso gioco di tutti partecipando al contest inserendo le foto del vincitore del pulitzer 2004 .. ovvio che dopo qualche giorno è stato scoperto .. ma tutto ciò per dire che non mi affiderei ciecamente all'onestà delle persone.. anche nel caso che non si vinca nulla.. -------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
30 Jul 2007, 16:09
Messaggio
|
|
|
Bèh, su quello che posta vulture non avrei timori, non mi pare che la comunità di Tevac abbia questo tipo di problemi
|
|
|
|
|
30 Jul 2007, 17:20
Messaggio
|
|
|
effettivamente .. tevac = top sul mercato...
-------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 18:52
Messaggio
|
|
|
io sugerisco di obbligare la gente che ha partecipato a votare! però per qualcun altro..perchè sennò ragazzi qua arriviamo a 4 voti se togliamo tutti quelli che hanno partecipato al contest..
-------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 18:59
Messaggio
|
|
|
Certo che barare in un concorso in cui non si vince niente è un po' da falliti.
Per carità, se votassero in 500 e fossi l'unico senza un voto, voterei tranquillamente me stesso ( -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 19:07
Messaggio
|
|
|
concordo...
g -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 20:39
Messaggio
|
|
|
Obbligare non è possibile... diciamo che lo si può consigliare CALDAMENTE
ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 20:49
Messaggio
|
|
|
è quello che sto dicendo...sperando che nessuno si voti da solo...e visto che non siamo in tantissimi, la cosa più ntelligente è far votare per gli altri! io adesso sto andando a votare per un altro!!
-------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
18 Sep 2007, 17:26
Messaggio
|
|