Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Jul 2007, 11:11
Messaggio
|
|
|
Io non so cucinare. Certo, mi occupo del mio sostentamento ai fornelli, ma saper cucinare è tutta un'altra cosa.
Ho copiato questa notizia palesemente da Internet (che google sia benedetto) e dopo averne sperimentate diverse, ho scelto di proporvi questa perchè, se ci sono riuscito io, non avete proprio scusanti. PanCake: ingredienti per 2 persone: un bicchiere di farina classica (tipo 00) un bicchiere di latte un uovo un cucchiaino da caffè di lievito per dolci un cucchiaio di zucchero un cucchiaio di burro fuso un pizzico di sale. In una terrina abbastanza alta (possibilmente con coperchio) unite la farina, il lievito, l'uovo e lo zucchero, poi aggiungete il latte e cominciate a mescolare con una frusta stando bene attenti a non lasciare grumi farinosi. Intanto prendete burro e cominciate a scioglierlo (potete usare anche un forno microonde, 1 minuto è sufficiente). Aggiungete quindi il burro fuso e il pizzico di sale e continuate a mescolare energicamente. Dovrebbe venirvi un impasto denso ma liquido e giallo, come questo: ![]() Lasciate riposare per una buona mezzoretta in frigo e dategli un'altra girata quando lo tirerete fuori. In una padella antiaderente ben calda, ma non rovente, adagiate piccole cucchiaiate dell'impasto. Se la padella non è in perfette condizioni, vi consiglio di usare un filo d'olio. ![]() Controllate la resistenza dei bordi della frittella aiutandovi con una sottile spatola che non graffi la padella, e quando cominciano a fare le "bollicine" vuol dire che è arrivato il momento di voltarla con un colpo deciso. Ci vogliono pochi secondi per cuocere ogni lato. Perciò siate lesti. Servitele impilandole man mano su un piattino e aggiungete dello sciroppo d'acero o della melassa, oppure anche la marmellata o, se siete dei viziosi, del gelato e panna montata. ![]() Accompagnate con del buon caffè ed eccovi pronta la vostra colazione dei campioni. Buon appetito. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
9 Jul 2007, 20:03
Messaggio
|
|
|
MITICO !
Piccola variazione sul tema: affettare una mela fino fino e aggiungere qualche fettina nel impasto che frigge in padella Saluti Farid
Motivo della modifica: modificato pasto con impasto ;-)
-------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
9 Jul 2007, 22:07
Messaggio
|
|
|
MITICO ! Piccola variazione sul tema: affettare una mela fino fino e aggiungere qualche fettina nel pasto che frigge in padella Saluti Farid proverò. oggi mi hanno anche suggerito di sperimentare con gocciole di cioccolato o uvetta. insomma, c'è da sbizzarrirsi. -------------------- |
|
|
|
|
4 Aug 2007, 20:36
Messaggio
|
|
|
Vedo che la trasferta in terra statunitense ha lasciato un segno indelebile...
Attendo impaziente la ricetta del Bloody Mary. |
|
|
|
|
4 Aug 2007, 21:04
Messaggio
|
|
|
Attendo impaziente la ricetta del Bloody Mary. se ti riferisci a "quel" Bloody Mary, sappi che ti costerà parecchio -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 17:04
Messaggio
|
|
|
Questa ricetta mi ha salvato la giornata.
Ieri sera abbiamo suonato a casa di dio, sono arrivato a casa alle 3 e mezza. Sveglia alle 11.30, NON C'È PANE, NON CI SONO BISCOTTI, e sono troppo rinco per andare in pasticceria, e non credo di trovare cornetti a mezzogiorno. Colpo di genio, pancake! Data la situazione disperata ho modificato la ricetta per combinare qualcosa con gli ingredienti che avevo in casa. - al posto del lievito ho messo un cucchiaino di bicarbonato - niente sale, il bicarbonato è già salato. - al posto dello sciroppo d'acero, caramello o marmellata. Sono venuti niente male. Ciao, Davide -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 17:30
Messaggio
|
|
|
Il lievito ho smesso di comprarlo. Vengono bene ugualmente
Lieto di averti salvato la colazione e quindi anche la giornata -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
ahahah ma che tenero! Io stasera mi cimento in una ricetta indiana.
|
|
|
|
|
16 Mar 2008, 23:14
Messaggio
|
|
|
ahahah ma che tenero! Io stasera mi cimento in una ricetta indiana. Poi però ci fai sapere qualcosa -------------------- |
|
|
|
|
17 Mar 2008, 00:09
Messaggio
|
|
|
Fatta fatta...patate all'indiana insomma...con duemila spezie...ma che buone
|
|
|
|
|
17 Mar 2008, 00:19
Messaggio
|
|
|
Attendiamo con l'acquolina in bocca
-------------------- |
|
|
|
|
19 Mar 2008, 18:39
Messaggio
|
|
|
(...) o, se siete dei viziosi, del gelato e panna montata. una proposta viziosa ma non poi troppo, adatta a noi Acquarii: un pizzico di cannella nell'impasto dei pancake, sorbetto all'arancia, e niente panna montata... da provare anche col caffé del mattino se ti senti "spericolato" ciao o Martini dagli imprevedibili talenti! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
20 Mar 2008, 01:53
Messaggio
|
|
|
È vero che sei acquario anche tu
Questo spiega molte cose... -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 30 | 17 August 2008 - 13:10 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
19 | delluva | 739 | 20 February 2006 - 14:58 Ultimo messaggio di: marcoaem |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 20:59 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||