Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Jun 2007, 22:43
Messaggio
|
|
|
come forse alcuni di voi già sanno, molti utenti di flickr si stanno spostando su ipernity, che offre un servizio simile ma con blog integrato e possibilità di uploadare anche musica e video.
In fin dei conti, è una via di mezzo tra flickr e myspace, e sta riscuotendo un certo successo. Le tariffe per chi vuole più spazio sono praticamente le stesse di flickr, e, essendoci meno gente, c'è anche un po' meno spazzatura in giro. Unica pecca, per ora non sono presenti i gruppi, ma stanno lavorando per integrarli... Inoltre, sarà a breve disponibile anche una versione in italiano del sito (me ne sto occupando io congiuntamente ad un altro volontario)... L'ho trovata una buona idea, in fase di sviluppo per ora, ma ne sta venendo fuori qualcosa di bello... quelli del team di ipernity, inoltre, sono molto disponibili a sentire le richieste degli utenti, tant'è che sulla loro pagina hanno aperto un post in cui chiunque può scrivere quali migliorie desideri... Inoltre, c'è anche un modo semplice semplice per spostare le foto da flickr ad ipernity senza perdere troppo tempo... si basa su greasemonkey, ed è disponibile al link. A questo punto, se qualcuno avesse altre domande o commenti, chieda pure... -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
1 Jul 2007, 01:32
Messaggio
|
|
|
Grazie per l'interessante segnalazione, M_Brex.
Per quanto mi riguarda... in questo momento flickr è già una cosa sufficientemente impegnativa e "mangiatempo", ho dato un'occhiata a ipernity e mi sembra ben fatto ma, per ora, mi tengo alla larga ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 02:16
Messaggio
|
|
|
io ho appena cominciato a divertirmi su Flickr e non ho intenzione, per il momento, di esplorare altri lidi.
vedremo come andrà in futuro (pure io -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 10:24
Messaggio
|
|
|
magari intanto, parallelamente, prova a divertirti (anche di più) pure su ipernity
-------------------- |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 11:05
Messaggio
|
|
|
Wèè M Brex ma il vantaggio reale quale sarebbe? Sinceramente a me il blog o la musica mi interessano poco.
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 13:46
Messaggio
|
|
|
scusa il ritardo nel rispondere, ma non trovavo più la discussione (quando parlammo del gruppo tevac su flickr, la conversazione non fu spostata)...
in ogni caso, anche io uso poco o nulla il blog, però... 1. un nuovo progetto da sostenere 2. non dipendere da yahoo 3. blog etc. sono features che alcuni possono trovare utili 4. grande cortesia e disponibilità del team di ipernity 5. molta meno spazzatura in giro tra gli utenti 6. interfaccia molto più accattivante 7. possibilità di vedere chi è online e chi ti ha visitato di recente 8. possibilità di vedere una pagina apposita con tutti i commenti e i faves 9. etc etc premetto comunque che, in attesa del boom di ipernity (per come sta andando, sembra inevitabile: o avrà un boom o imploderà ), ho comunque mantenuto ed intendo mantenere il mio account flickr, ma solo per motivi di visibilità ... questo specie dopo che, tramite flickr, una mia foto è stata scelta come copertina per un libro... -------------------- |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 15:51
Messaggio
|
|
|
Ok! Grazie M Brex!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
1 Jul 2007, 16:15
Messaggio
|
|
|
e figurati!
ovviamente, se ti apri un account anche lì, vedi di darci il link al volo infine, per testimoniare la precisione del team: ho collaborato alla traduzione in italiano... il compenso era un account pro... ebbene, la traduzione ancora non è ultimata, ma l'account pro l'hanno già attivato -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2007, 12:47
Messaggio
|
|
|
su, forza, che già ci siamo io, asilipo, giorgino e fulcrum
comunque, continuo ad insistere perchè questa discussione venga spostata da qui!!! ribadisco che le discussioni su flickr sono sempre state nella stanza fotografia -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2007, 14:07
Messaggio
|
|
|
Ricordo che l'area fotografa non è una parte staccata dal resto di Tevac!
E' bene tenerlo in mente! Tutte le discussioni riguardanti flickr sono state sempre spostate in aree più attinenti, visto che non hanno un diretto collegamento con gli argomenti della stanza foto. Per ulteriori delucidazioni, sono disponibile personalmente e lo sono anche gli altri del Forum Staff in privato! Grazie della collaborazione. -------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
2 Jul 2007, 14:46
Messaggio
|
|
|
non sono d'accordo sul fatto che siano state sempre spostate in aree più attinenti...
ti ho mandato la prova in privato -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2007, 15:07
Messaggio
|
|
|
Io questa discussione la terrei qui, dopotutto si parla di due servizi di Internet. Che poi siano di stampo fotografico è secondario. Possiamo mettere un linkino in area fotografia.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
2 Jul 2007, 15:41
Messaggio
|
|
|
Io questa discussione la terrei qui, dopotutto si parla di due servizi di Internet. Che poi siano di stampo fotografico è secondario. Possiamo mettere un linkino in area fotografia. C'è già . -------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
2 Jul 2007, 23:46
Messaggio
|
|
|
aggiornamento: c'è anche la possibilità di una chat tra utenti online
-------------------- |
|
|
|
|
23 Jul 2007, 11:06
Messaggio
|
|
|
Sinceramente ho dato un'occhiata ad Ipernity e non ci ho trovato nulla di più rispetto a Flickr, tanto da farmi fare il salto della cavagna....
Insomma, per adesso mi tengo il mio Flickr, anche perchè si integra con il mio blog ottimamente, e lo trovo realmente facile e comodo da usare. Opinione personale eh! -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 55 | 1 August 2008 - 15:55 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
||
![]() |
0 | TevacPhoto |