Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Jun 2007, 21:46
Messaggio
|
|
|
CODICE tell application "FileMaker Pro Advanced" set bar to field "pers_idvcard" of current record end tell tell application "Finder" open location "addressbook://" & bar end tell tell application "Address Book" activate repeat with thisPerson in the people -- passa in rassegna tutti i contatti di addressbook if id of thisPerson as text = bar then tell application "Address Book" activate -- aggiornamento del contatto set first name of thisPerson to "cognome" set last name of thisPerson to "nome" set job title of thisPerson to "sig," set organization of thisPerson to "ditta" save addressbook end tell end if end repeat end tell la variabile bar deve essere l'id esempio "0AC44D9C-0977-4A6C-9782-2D0D2BBBE050:ABPerson" presa da filemaker ho sostituito il to delle definizioni da aggiornare con testi fissi per far funzionare subito la cosa ma io uso variabili che prendono i dati dal record corrente sono anche nella scheda desiderata con la prima parte Sto lavorando per fare in modo che sul db di filemker risiedano i dati delle persone, ditte per la fatturazione. I nomi e l'indirizzo. Il resto lo memorizzo nella rubrica. Da filemaker creo la prima volta ed apro la scheda quando voglio per vedere il resto. Fin qui con i 4000 messaggi della lista di applescript che ricevo e memorizzo ed uso quando devo fare qualcosa tutto bene. Il problema è che volevo anche aggiornare da filmeker sempre e solo i dati sopra citati e non ci sono santi di riuscire a farlo perchè esce sempre errore. Penso sia che non sono definito correttamente il tipo di variabili sono riuscito solo a recuperare questo script che però mi passa tutti i contatti della rubrica e mi aggiorna si il desiderato ma impiegando molto tempo. sto benedetto thisPerson che cavolo deve essere!!! con la lista sembra essere in id progressivo CODICE tell application "Address Book" activate set thisPerson to bar as list make person of thisPerson with properties {first name:first_name_var, last name:last_name_var, organization:organization_var, job title:job_title_var} save addressbook end tell questo è il meglio che ho prodotto io senza il repeat ottenendo errore "Impossibile ottenere person of {\"0AC44D9C-0977-4A6C-9782-2D0D2BBBE050:ABPerson\"}." ringrazio e spero di essere stato chiaro ciao ciao corrado Messaggio modificato da poweruser il 10 Jun 2007, 23:56
Motivo della modifica: Aggiunto tag code
|
|
|
|
|
|
|
|
13 Jun 2007, 22:46
Messaggio
|
|
|
Per ottenere una scheda dato un ID puoi usare
CODICE tell application "Address Book" set theid to "BABEBABA-AFACE-FEED-DEAD-DECADEFACADE:ABPerson" set p to first person whose id is theid get name of p end tell Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2007, 17:50
Messaggio
|
|
|
RISOLTO
Funzionaaaaa grazie. Vorrei condividere con tutti lo script. Il codice corretto lo metto qui o nell'altra categoria? Se hai tempo e voglia mi puoi spiegare il perché il mio non funzionava e il tuo si? ciao ciao e ancora grazie |
|
|
|
|
16 Jun 2007, 17:56
Messaggio
|
|
|
Vorrei condividere con tutti lo script. Il codice corretto lo metto qui o nell'altra categoria? mettilo pure in nell'area "pronti all'uso" -------------------- |
|
|
|
|
18 Jun 2007, 21:33
Messaggio
|
|
|
Purtroppo il file di filemaker si è danneggiato durante il copia incolla formati per il passaggio dalla 6 alla 8. Tra qualche giorno quando recuperato metterò db con script a disposizione
grazie ancora a poweruser |
|
|
|
|
19 Jun 2007, 10:01
Messaggio
|
|
|
Se hai tempo e voglia mi puoi spiegare il perché il mio non funzionava e il tuo si? CODICE tell application "FileMaker Pro Advanced" [...]set bar to field "pers_idvcard" of current record end tell tell application "Finder" open location "addressbook://" & bar end tell [...] sto benedetto thisPerson che cavolo deve essere!!! con la lista sembra essere in id progressivo CODICE tell application "Address Book" questo è il meglio che ho prodotto io senza il repeatactivate set thisPerson to bar as list make person of thisPerson with properties {first name:first_name_var, last name:last_name_var, organization:organization_var, job title:job_title_var} save addressbook end tell ottenendo errore "Impossibile ottenere person of {\"0AC44D9C-0977-4A6C-9782-2D0D2BBBE050:ABPerson\"}." La variabile bar è una stringa che poi hai forzato in una lista. Rubrica Indirizzi invece vuole lavorare su oggetti di tipo person. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Tevac | 24 | Ieri, 01:45 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
7 | Yerathel | 84 | 5 January 2009 - 13:10 Ultimo messaggio di: Yerathel |
|||
![]() |
0 | Tevac | 33 | 5 January 2009 - 01:05 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
23 | mathmos | 250 | 3 January 2009 - 01:52 Ultimo messaggio di: warsaw |
|||
![]() |
8 | nella07 | 174 | 3 January 2009 - 00:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | Edoardo | 98 | 2 January 2009 - 12:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 65 | 1 January 2009 - 11:45 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 55 | 1 January 2009 - 09:05 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
5 | cipeua | 115 | 31 December 2008 - 18:42 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
3 | borros | 136 | 30 December 2008 - 12:19 Ultimo messaggio di: borros |
|||
![]() |
3 | alby | 102 | 29 December 2008 - 20:39 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Pietro Bambini | 51 | 28 December 2008 - 20:33 Ultimo messaggio di: Pietro Bambini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 20:20 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||