IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Aiutatemi ad introdurre i mac nella mia azienda, Quale MacMini per mediacener iin azienda?
samslaves
messaggio 8 Jun 2007, 09:58
Messaggio #1

Level 2/11
**

Gruppo: Members
Da: Piacenza
Utente Nr.: 3.883

Salve,

lavoro per una societa' della TV di Stato. Non so come ma sono riuscito a fare acquistare un iMac al CEO (usiamo il termine americano). Ne e' rimasto talmente impressionato che ha deciso progressivamente di acquistare altri Mac quando ci sara' il rinnovo del parco macchine, per grafica e A/V.
Cosi' si comincia subito con i mediacenter, i cassoni della Frael che non fanno bene (io direi schifosamente) il loro lavoro. Non vogliono perdere tempo con Linux (l'ultima volta ci ho messo due giorni ad configurare il tutto per poi scoprire che MythTV non supportava il chipset della scheda di acquisizione).
L'iMac del CEO l'ho acquistato con un Elgato EyeTV Hybrid (la chiavetta USB) che riesce pure a prendere tutti i canali RAI in digitale + quello solo musicale RAI oltre ad una sfilza di altri di cui non faccio l'elenco. Ma e' pur sempre una chiavetta USB e non so come si comporti conun uso 24/7.

Quello che vorrei sapere e' in pratica:

1) i MacMini come si comportano: affidabilita' 24/7, problemi eventuali, se l'HD ci sta dietro ecc...
2) in caso di un acquisto multiplo e' consigliabile un HD Ethernet tipo il nuovo LaCie da 2TB a cui tutti i macmini possano accedere?
3) quale dispositivi Elgato devo acquistare per affidabilita' ed anche possibilita' di poter connettere ad alcuni anche la parabola oltre che l'antenna per ricezione sia digitale che analogica
4) esiste un dispositivo che mi permette di registrare contemporaneamente due o piu' canali?

Grazie a tutti, questa e' un'occasione per introdurre tanti Mac in una importante azienda dove fortunatamente c'e' qualcuno illuminato che non e' schiavo di M$.

Sam
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 8 Jun 2007, 12:43
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

CITAZIONE(samslaves @ 8 Jun 2007, 10:58) *
1) i MacMini come si comportano: affidabilita' 24/7, problemi eventuali, se l'HD ci sta dietro ecc...
Tevac sta girando ancora sul mac mini.
2) in caso di un acquisto multiplo e' consigliabile un HD Ethernet tipo il nuovo LaCie da 2TB a cui tutti i macmini possano accedere?
Con l'ethernet non ho mai provato, ma con il wireless la banda è insufficiente.
3) quale dispositivi Elgato devo acquistare per affidabilita' ed anche possibilita' di poter connettere ad alcuni anche la parabola oltre che l'antenna per ricezione sia digitale che analogica
Il catalogo elgato è piuttosto ampio, ci sono dispositivi di vario tipo.
4) esiste un dispositivo che mi permette di registrare contemporaneamente due o piu' canali?
Teoricamente con il digitale terrestre puoi registrare più canali che trasmettono sulla stessa frequenza. EyeTv permette di vedere più canali contemporaneamente, ma ne fa registrare solo uno, non so perché.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
samslaves
messaggio 8 Jun 2007, 13:40
Messaggio #3

Level 2/11
**

Gruppo: Members
Da: Piacenza
Utente Nr.: 3.883

CITAZIONE(poweruser @ 8 Jun 2007, 14:43) *
Tevac sta girando ancora sul mac mini.
Con l'ethernet non ho mai provato, ma con il wireless la banda è insufficiente.
Il catalogo elgato è piuttosto ampio, ci sono dispositivi di vario tipo.
Teoricamente con il digitale terrestre puoi registrare più canali che trasmettono sulla stessa frequenza. EyeTv permette di vedere più canali contemporaneamente, ma ne fa registrare solo uno, non so perché.

Ciao
Paolo

Grazie.
Ho optato per dei LaCie stackables che a parte integrasi con il MacMini hanno 100GB in piu', sono a 7200rpm e costano 100 euro di meno dell'upgrade al disco interno.
Per il DVB-T andro sull'Hybrid e magari su di un 410.

Ho un'ultimo grosso problema: il MacMini a 1,66 e' abbastanza veloce per registrare (comprimendo) i video analogici?

Sam

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 Tevac 146 26 November 2008 - 18:13
Ultimo messaggio di: Foenispro
No New Posts   0 TevacPhoto 38 31 October 2008 - 18:02
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 35 30 October 2008 - 17:50