Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 May 2007, 23:59
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 25 Iscritto il: 24-March 07 Utente Nr.: 7.991 |
ora vi spiego il mio problema, ieri ero sul mio ibook, avevo un paio di applicazioni aperte(amsn e world of warcraft), a un certo punto wow crasha, le altre applicazioni nn rispondono e appare la rotellina arcobaleno, dopo circa 10minuti la situazione nn cambia, decido così a malincuore di pigiare il tasto dell'accensione, spengo, e provo a riavviare, schermata grigia, riprovo, perdo le speranze e dopo un paio d'ore torno dal mio ibook che si avvia normalmente.
il giorno dopo ricapita la stessa cosa, solo che ora rimane solo la schermata grigia e nn si avvia il sistema, ho provato a far partire da cd e verificare se il disco fosse danneggiato, pigio utility disco, si apre la finestra che però rimane una 20ina di minuti con la rotella che gira sormontata dalla scritta "raccolgo informazioni disco..." ora, credo che il problema sia l'hd ma nn ne sono sicuro. casa apple dice che in caso di scheramta grigia è bene rimuovete tutto l'hardware di terze parti, allora ho tolto la ram e la scheda airport, ma nulla(nn da una soluzione alterantiva). il pc in questione è: iBook G4 1,2Ghz, 1,256 Gb ram avrei bisogno di qualche consiglio, perchè si stanno avvicinado gli esami e senza pc sarà durissima grazie in anticipo -------------------- MBP 17" hi-res/2.4 Ghz intel/2 Gb ram/e tanto amore
|
|
|
|
|
|
|
26 May 2007, 07:10
Messaggio
|
|
|
È l'hard disk senza ombra di dubbio. Dubito che anche una formattazione di basso livello sia di aiuto, conviene cambiarlo prima di perdere altro tempo e salute. Sfortunatamente per cambiare hd ad un ibook devi aprirlo quasi completamente... Se non hai un backup puoi provare a recuperare parte dei tuoi dati con diskwarrior.
Per non sentirti solo ti comunico che a me è successa la stessa identica cosa circa un mese fa, ne ho approfittato per passare a un macbook. ciao |
|
|
|
|
26 May 2007, 08:33
Messaggio
|
|
|
È l'hard disk senza ombra di dubbio. Dubito che anche una formattazione di basso livello sia di aiuto, conviene cambiarlo prima di perdere altro tempo e salute. Sfortunatamente per cambiare hd ad un ibook devi aprirlo quasi completamente... Se non hai un backup puoi provare a recuperare parte dei tuoi dati con diskwarrior. Per non sentirti solo ti comunico che a me è successa la stessa identica cosa circa un mese fa, ne ho approfittato per passare a un macbook. ciao Prima di sostituirlo proverei a riparare i permessi, poi a formattarlo (se non hai più dati da salvare!) e solo alla fine sostituirlo seguendo questo tutorial. Ciao -------------------- Mac...Midizzato ultra convinto!!!
Mac Pro Midi: EFiX V1(3.4.5) & Leopard 10.5.6: Intel Quad Core Q9550 2,83 Ghz; Gigabyte GA-EP45-DQ6; Corsair TWIN2 DDR2-1066 4GB; Club3D ATI HD 3870 512MB; NesteQ NA 5201, 520 Watt, Semi-Passiv; 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II Ci prendiamo a pugni in faccia ma non ci facciamo mica del male... ![]() |
|
|
|
|
26 May 2007, 11:22
Messaggio
|
|
|
d'accordo che potrebbe essere l'HD ma, prima di procurarsi un cacciavite, si potrebbe avviare il mac dal DVD di installazione ed eseguire una bella controllata all'HD, permessi e procurarsi un backup.
come è stato detto più volte in occasioni simili, una riparazione del disco o una inizializzazione posssono fare miracoli. -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2007, 13:24
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 25 Iscritto il: 24-March 07 Utente Nr.: 7.991 |
d'accordo che potrebbe essere l'HD ma, prima di procurarsi un cacciavite, si potrebbe avviare il mac dal DVD di installazione ed eseguire una bella controllata all'HD, permessi e procurarsi un backup. come è stato detto più volte in occasioni simili, una riparazione del disco o una inizializzazione posssono fare miracoli. se leggi bene ci ho provto, ma aprendo l'utility disco appare appunto la scritta "raccolgo informazioni disco..." con sotto la rotella, e nn poso quindi eseguire alcuna operazione come verificare l'hd riparare permessi o altro Se non hai un backup puoi provare a recuperare parte dei tuoi dati con diskwarrior. mi spieghi bene questo punto? perchè cmq periodicamente salvo tutto su hd esterno , ma c'è qualche file che ho creato da poco e quindi nn ho una copia Per non sentirti solo ti comunico che a me è successa la stessa identica cosa circa un mese fa, ne ho approfittato per passare a un macbook. grazie per la solidarietà cmq aggiungo che avevo avuto un problema simile un'anneto fa e mi sostituirono l'hd, quindi speravo nn fosse nuovamente lo stesso problema sob -------------------- MBP 17" hi-res/2.4 Ghz intel/2 Gb ram/e tanto amore
|
|
|
|
26 May 2007, 14:18
Messaggio
|
|
|
Anche per me è un problema hardware del disco. Il fatto però che non ti abbia dato avvisaglie (tipo rumori anomali) fa sorgere il dubbio che magari si sia solo staccato qualche connettore. Su iFixIt trovi le istruzioni per lo smontaggio se te la sentissi di provare.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 May 2007, 16:28
Messaggio
|
|
|
Anche per me è un problema hardware del disco. Il fatto però che non ti abbia dato avvisaglie (tipo rumori anomali) fa sorgere il dubbio che magari si sia solo staccato qualche connettore. Su iFixIt trovi le istruzioni per lo smontaggio se te la sentissi di provare. Ciao Paolo grazie, ma ho dato un occhiata e mi sn spaventato:P cmq nn ho i cacciavite adatti in definitva penso che lo porterò allassistenza dopo un preventivo valuterò i lda farsi grazie a tutti ciao^^ -------------------- MBP 17" hi-res/2.4 Ghz intel/2 Gb ram/e tanto amore
|
|
|
|
28 May 2007, 20:14
Messaggio
|
|
|
pure il mio è morto e gioco spesso a wow!! azz...leggiti il mio post..
p.s .. su che srver sei? Messaggio modificato da poweruser il 28 May 2007, 21:56
Motivo della modifica: Aggiunto il link alla discussione
-------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
31 May 2007, 18:36
Messaggio
|
|
|
sto su hakkar... ma ovviamenta mo faccio sta pausa "semiforzata" che s iprolungherà fino a fine sessioni d'esame -------------------- MBP 17" hi-res/2.4 Ghz intel/2 Gb ram/e tanto amore
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | aletara81 | 58 | 27 December 2008 - 11:24 Ultimo messaggio di: aletara81 |
|||
![]() |
10 | setup.exe | 107 | 27 December 2008 - 09:39 Ultimo messaggio di: setup.exe |
|||
![]() |
12 | the_devil_88 | 194 | 26 December 2008 - 19:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
11 | fc | 205 | 21 December 2008 - 20:19 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
5 | deppe | 83 | 17 December 2008 - 16:07 Ultimo messaggio di: deppe |
|||
![]() |
12 | cioto | 146 | 15 December 2008 - 01:12 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
20 | basti | 299 | 11 December 2008 - 09:26 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
2 | aras76 | 174 | 10 December 2008 - 18:45 Ultimo messaggio di: aras76 |
|||
![]() |
26 | thanksdanny | 348 | 1 December 2008 - 11:36 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
4 | Mario Martino | 199 | 28 October 2008 - 15:01 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | stralunato | 180 | 22 October 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 143 | 7 October 2008 - 20:11 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 01:42 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||