Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 May 2007, 19:00
Messaggio
|
|
|
Complice la partecipazione di mio nipote al Trofeo Ravano, torneo genovese organizzato dalla Sampdoria tutti gli anni per le scuole elementari, oggi sono andato ad assistere il cucciolo che giocava.
Naturalmente mi sono portato dietro la macchinetta e in preda alla pazzia più totale (per usare un eufemismo) ho fatto qualche scatto. Ora, andare in un palazzetto illuminato malissimo a fotografare sport, con un grandangolo e da una posizione a dir poco sfortunata è una pura follia. Ma per i nipotini si fa questo ed altro. Per inciso l'ingresso al campo era interdetto per consentire ai fotografi dell'organizzazione di impedire ai genitori di portarsi a casa qualche scatto decadente. Mi spiace per i professionisti che mi leggono, ma devo sottolineare che è una vergogna che costoro si costringano a certe bassezze per vendere di più, contando anche che il 99% di quelli che volevano fare una foto al figlio - in quelle condizioni - non ci sarebbero naturalmente riusciti date le condizioni avverse, le capacità insufficienti, l'emozione della partita e la media delle attrezzature presenti (ho contato due reflex e 900 telefonini). Le avrebbero comprate lo stesso senza bisogno di una brutta figura, magari ricordando che fare foto decenti non è affatto facile. Detto questo, ne posto qualcuna per fare una pessima figura anch'io. Quelle d'azione, sono tutte a 400 ISO, tempi tra 1/60 e 1/200, tutte a f/2,8. Focale utilizzata (peraltro l'unica a disposizione) 55mm cioè 88mm equivalente. 1. Benvenuti ![]() 2. In campo ![]() 3. Verso la porta ![]() g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
|
|
|
10 May 2007, 19:17
Messaggio
|
|
|
Mbe valutate le condizioni direi più che bene, ma a rigore non sono che foto di "famiglia"...
Se non fosse che spiccano nella media generale.. |
|
|
|
|
10 May 2007, 19:33
Messaggio
|
|
|
la prima sembra storta, brutta figura non fai ma sono foto che non è che dicono molto, se non che come al solito che la tua esposizione è perfetta, da dieci e lode!!!
Bentornato Campione! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
10 May 2007, 19:47
Messaggio
|
|
|
A me piace la 3a!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
10 May 2007, 23:05
Messaggio
|
|
|
Avete ragione, l'ho premesso... c'era poco spazio per invenzioni rispetto alle mia capacità. Domani, qualcuna più particolare la posto e vediamo se vi convincono un po' di più
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
10 May 2007, 23:20
Messaggio
|
|
|
Come ti capisco !! Domenica scorsa nella parrocchia c'erano 100 genitori in piedi con i telefonini , la zona piu' vicina transennata con le panche ed interdetta a tutti se non ai fotografi ufficiali ( due Nikonisti maledetti !
E io stavo senza zoom ma solo col 17/55 ma qualche scatto l'ho portato a casa e senza usare il flash .. tie' ! Certo che se mi era arrivato il 70/200 f4 L IS USM sai che goduria ... Ho stampato degli A4 e i parenti sono stati tutti contenti e non hanno comprato le foto del fotografo ufficiale . Aritie' again ! Tutto questo GRAZIE A VOI TUTTI DI TEVAC che mi avete insegnato molto e che ancora mi aiuterete a crescere fotograficamente parlando . Un bravo a Giorgino per gli scatti "rubati" in tali condizioni avverse . -------------------- |
|
|
|
|
11 May 2007, 08:10
Messaggio
|
|
|
4. Strutture
![]() 5. Calcio d'angolo ![]() 6. Spalti gremiti ![]() g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
11 May 2007, 09:17
Messaggio
|
|
|
La 3 e la 5 (tutto considerato) mi sembrano qualcosa più che scatti di famiglia... impeccabili come sempre l'esposizione e i tagli... soprattutto il quadrato della 3.
Una domanda... potendo, nella 5, non avresti messo la linea di fondocampo perfettamente ortogonale alla foto.... o usato un taglio verticale, che desse l'idea della direzione che la palla avrebbe seguito? -------------------- |
|
|
|
|
11 May 2007, 09:24
Messaggio
|
|
|
la 5 l'ho già commentata e favata su flickr, ma qui aggiungo che sembra Beckham.
riflessione: se avessi avuto il 10-22 avresti fatto una foto da vero professionista!!! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
11 May 2007, 09:38
Messaggio
|
|
|
Non so perchè... mi sentivo l'occhio soddisfatto nella 5. Così l'ho scattata, e così l'ho lasciata anche se fuor di logica compositiva. PHo provato a raddrizzarla, ma non mi convinceva. Quel mossone si sposava con un taglio ardito. Mi ha convinto.
Alessandro, potevo grandagolizzare anche con quello che avevo, ma ho preferito un taglio più ardito su un'immagine "strana" come questa. Non volevo banalizzarla. Poi, boh, magari come dici tu era meglio eh! La 5 è l'unica della giornata che posso dire che mi piaccia. L'ho scattata a testa in giù dagli spalti nel solito secondo e mezzo a disposizione... quindi sono andato "a naso" su tutto. g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
11 May 2007, 09:40
Messaggio
|
|
|
Infatti la 5a è proprio bella alla "Sognando Beckam"!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
11 May 2007, 09:41
Messaggio
|
|
|
Non so perchè... mi sentivo l'occhio soddisfatto nella 5. Così l'ho scattata, e così l'ho lasciata anche se fuor di logica compositiva. PHo provato a raddrizzarla, ma non mi convinceva. Quel mossone si sposava con un taglio ardito. Mi ha convinto. Convince anche me -------------------- |
|
|
|
|
11 May 2007, 17:22
Messaggio
|
|
|
Giusto per un dettaglio tecnico a chi interessa, le foto in campo sono tutti crop quasi al 100%... a parte la 5 che è esattamente come l'ho scattata. Purtroppo quindi non sono stampabili, se non in formato 10x15 credo
In compenso devo dire di essere stato fortunato a "pescare" un esemplare sia di 30D che di 17-55 riuscito bene, visto che la definizione è impressionante, meglio del 50ino e le foto sono tutte a TA. g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
16 May 2007, 08:46
Messaggio
|
|
|
Concordo , sia per quanto riguarda le qualita' tecniche e compositive della foto numero 5 sia per l'emozione e il movimento che si avvertono guardandola. devo dire che la 30D non e' proprio definibile come downgrade rispetto alla 5D per come si comporta.
-------------------- Catching the moment and make it eternal, to me this is photography ...
|
|
|
|
|
16 May 2007, 09:44
Messaggio
|
|
|
la differenza c'è... (
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
![]() ![]() |