Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 May 2007, 18:00
Messaggio
|
|
|
Ciao ragazzi, ho un amico (nuovo macUser) che mi ha scritto questo:
"Ho l'esigenza di potermi collegare in viaggio con il mio macbook ovunque io sia. Prima con il PC lo facevo con una Vodafone Mobile Connect Card ovvero una scheda Modem UMTS PCMCI Vodafone e navigavo alla velocità della luce!!! Ora ...... Il mac non ha lo slot per la PCMCI!!!!! Come faccio a navigare??? Sai se il mio blackberry 7130V riesce a funzionare da modem??" Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto (anzi ho trovato troppo !). Siccome di networking non ci capisco nulla vi giro i quesiti. Grazie a tutti ! -------------------- .............bzzzzz.....bzzzzzzzzz...........
|
|
|
|
|
|
|
|
10 May 2007, 18:56
Messaggio
|
|
|
Se il tuo amico usa tariffe vodafone per collegarsi può prendere il modem usb che la vodafone ha in listino. Anche la H3G ne ha uno se usa quella. Altrimenti penso basti un cellulare umts/edge col bluetooth e di marca tipo Nokia, Lg, Sony etc. Almeno una volta, hai tempi delle flat dati gprs io facevo così.
|
|
|
|
|
10 May 2007, 19:01
Messaggio
|
|
|
e il modem come si mette in comunicazione con la card Vodafone ?
-------------------- .............bzzzzz.....bzzzzzzzzz...........
|
|
|
|
|
10 May 2007, 19:18
Messaggio
|
|
|
avevo capito che volevi una alternativa... non ci sono soluzioni praticabili per unire la pccard ad un macbook, con i macbook pro al max puoi prendere la nuova versione della cart in formato express ma cosi devi epr forza cambiare device
|
|
|
|
|
10 May 2007, 21:22
Messaggio
|
|
|
Ciao ragazzi, ho un amico (nuovo macUser) che mi ha scritto questo: [i]"Ho l'esigenza di potermi collegare in viaggio con il mio macbook ovunque io sia......... Ma se si collega tramite cellulare bluetooth e non pcmci, non va bene? L'unico problema potrebbe essere che il tuo amico nn ha un cellulare bluetooth, giusto? Io utilizzo un cell nokia bluetooth con ricaricabile tre con zero credito (a dire il vero sono a -0,64€). Mi collego tenendo il telefono in tasca e spendo 9 euro al mese. Le problematiche sono che se non sei sotto rete tre spendi molto di più (per quello il credito è sotto zero, così se sono fuori rete non si connette); ho un limite di 50mb al giorno; infine, la rete di tre nn copre tutto il territorio. Forse proprio per questi problemi che il tuo amico ha bisogno di vodafone e pcmci....... mmh ho riletto bene il tuo post.... il tuo amico ha un blackberry e il problema è che dovrebbe avere un altro cell con se. Scusami se la mia risposta potrebbe nn essere pertinente... però la invio lo stesso, non si sa mai. ciao -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 22:22
Messaggio
|
|
|
Allora il mio amico ha un blackberry 7130V e una ricaricabile/abbonamento Vodafone.
Ora io non conosco bene il blackberry in questione ma presumo che abbia anche bt (lui mi dice chetramite blackberry riesce anche a navigare su internet ma ovviamente preferirebbe farlo col Mac, magari utilizzando il blackberry come modem). Nel caso che il blackberry non si possa utilizzare come modem per il Mac come fare per navigare in viaggio con un macbook ? -------------------- .............bzzzzz.....bzzzzzzzzz...........
|
|
|
|
|
10 May 2007, 23:10
Messaggio
|
|
|
Allora il mio amico ha un blackberry 7130V e una ricaricabile/abbonamento Vodafone. Ora io non conosco bene il blackberry in questione ma presumo che abbia anche bt (lui mi dice che tramite blackberry riesce anche a navigare su internet ma ovviamente preferirebbe farlo col Mac, magari utilizzando il blackberry come modem). Nel caso che il blackberry non si possa utilizzare come modem per il Mac come fare per navigare in viaggio con un macbook ? 1) Utilizza un cell compatibile con mac connesso tramite usb o bluetooth. Dato che lui ha già una sim vodafone deve solo attivare un'offerta dati (qui vedi le offerte di vodafone). Oppure può scegliere un altro operatore: qui l'offerta di Tim. Non può utilizzare Tre perché il blackberry non è compatibile. 2) Può utilizzare un modem usb Le offerte che ho linkato sono per i privati. Se lui ha partita iva può consultare quelle aziendali. Messaggio modificato da poweruser il 10 May 2007, 23:38
Motivo della modifica: Italianizzato il messaggio
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | pescenaufrago | 6 | Oggi, 16:20 Ultimo messaggio di: pescenaufrago |
|||
![]() |
3 | aliasmorian | 51 | Oggi, 16:01 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
5 | meXstres | 102 | 2 January 2009 - 11:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | Karim | 96 | 26 December 2008 - 21:29 Ultimo messaggio di: Karim |
|||
![]() |
5 | shark | 148 | 19 December 2008 - 11:52 Ultimo messaggio di: blueknight |
|||
![]() |
5 | mpulcin | 113 | 15 December 2008 - 15:57 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
2 | SoHo | 126 | 14 December 2008 - 17:26 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
0 | wandal | 90 | 11 December 2008 - 09:52 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
6 | maxmm | 121 | 10 December 2008 - 11:51 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
12 | blueknight | 340 | 8 December 2008 - 17:33 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | pierxmas71 | 134 | 4 December 2008 - 18:03 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
35 | Fabrizio Giudici | 1.828 | 3 December 2008 - 21:55 Ultimo messaggio di: vendrake |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 19:58 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||