Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 May 2007, 10:42
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti. Ho un problemino stranissimo. A casa mia dove l'ADSL è un miraggio è arrivato il WIFI di una piccola azienda della zona. All'inizio dell'allacciamento in prova utilizzavo la base Airport per connettermi (PPPoE) a loro. Qualche giorno fa si è guastata la loro antenna. L'hanno sostituita e da allora la base Airport non riesce più a connettersi (ne ho 2 e nessuna delle due ci riesce, da sempre ricerca dell'host in corso...) mentre se mi collego diretto con mac va e ho visto anche che da un vicino un loro router funziona correttamente.
Ora, che due airport senza fare niente si siano rotto dall'oggi al domani non ci credo... quindi da cosa può dipendere? Un'altra cosa che vorrei sapere è questa. Loro come provider hanno WIND, che fa parte se non sbaglio di LIBERO e INFOSTRADA, ufficiosamente o ufficialmente che sia, WIND lo tiene aperto il p2p o no? L'azienda che mi fornisce il servizio sostiene di si... io sapevo che libero da un pò di tempo aveva messo i filtri p2p... che dite? Grazie Lore |
|
|
|
|
|
|
|
10 May 2007, 11:48
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti. Ho un problemino stranissimo. A casa mia dove l'ADSL è un miraggio è arrivato il WIFI di una piccola azienda della zona. All'inizio dell'allacciamento in prova utilizzavo la base Airport per connettermi (PPPoE) a loro. Cosa vuol dire è arrivato il WIFI di una piccola azienda? Che una azienda tiene aperte le sue basi Wifi? Poi perché PPPoE? Connetterti al loro come? Non è chiaro come avviene la connessione Qualche giorno fa si è guastata la loro antenna. L'hanno sostituita e da allora la base Airport non riesce più a connettersi (ne ho 2 e nessuna delle due ci riesce, da sempre ricerca dell'host in corso...) mentre se mi collego diretto con mac va e ho visto anche che da un vicino un loro router funziona correttamente. Questo è il modo di connettersi Con Wifi aspettati un p2p mutilato. Se poi passi per un altra azienda qualcuno potrebbe "farsi gli affari tuoi". -------------------- ![]() |
|
|
|
|
10 May 2007, 14:02
Messaggio
|
|
|
Cosa vuol dire è arrivato il WIFI di una piccola azienda? Che una azienda tiene aperte le sue basi Wifi? Poi perché PPPoE? Connetterti al loro come? No, forse mi sono spiegato male... questa azienda ha coperto il mio condominio installandoci un'anetta wifi (forniscono il servizio tramite i loro ponti radio.) Per connettersi si usa una connessione PPPoE... il problema è che ora le airport express non riescono a connettersi, mentre il computer attaccato direttamente con le medesime impostazioni riesce a connettersi, perchè? E wind? I famosi filtri p2p li ha messi oppure no? Grazie Lore |
|
|
|
|
11 May 2007, 00:23
Messaggio
|
|
|
Hai visto se ci sono aggiornamenti firmware da fare sulle basi AirPort?
Di filtri sul P2P con Libero ne ho sentito parlare anch'io. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
11 May 2007, 08:39
Messaggio
|
|
|
Cosa vuol dire è arrivato il WIFI di una piccola azienda? Che una azienda tiene aperte le sue basi Wifi? Poi perché PPPoE? Connetterti al loro come? No, forse mi sono spiegato male... questa azienda ha coperto il mio condominio installandoci un'anetta wifi (forniscono il servizio tramite i loro ponti radio.) Per connettersi si usa una connessione PPPoE... il problema è che ora le airport express non riescono a connettersi, mentre il computer attaccato direttamente con le medesime impostazioni riesce a connettersi, perchè? E wind? I famosi filtri p2p li ha messi oppure no? Grazie Lore Abbi pazienza, ma tu vuoi collegare la tua Airport express via PPPoE ad un ALTRA BASE wireless??? -------------------- ![]() |
|
|
|
|
11 May 2007, 10:08
Messaggio
|
|
|
Abbi pazienza, ma tu vuoi collegare la tua Airport express via PPPoE ad un ALTRA BASE wireless??? Allora la loro antenna è un router, e per connettersi bisogna utilizzare la connessione PPPoE. Questo è un dato di fatto, non è il problema. Io sono collegato a questa loro antenna tramite gli adattatori POWERLINE (corrente elettrica - ethernet). Quindi collego la mia base airport o il mio computer all'adattatore e mi collego tramite PPPoE. Il fatto è questo: Fino a sabato la mia base airport fa la connessione PPPoE e non ci sono problemi. Sabato si rompe la loro antenna (router) e dopo averla sostituita con una diversa la mia base airport non si collega più (da sempre ricerca host in corso) mentre il computer direttamente si collega senza problemi. Dato che ho due basi, escludo la rottura contemporanea di entrambe, e dato che altre persone con router wireless nn apple si collegano, mi chiedo dove può stare il problema? Il firmware è l'ultimo 6.3 (aiport express)... è talmente assurda sta cosa... l'unica cosa che mi viene in mente è un'incompatibilità... ma è assurda anche questa visto che comunicano con protocolli standard... Lore |
|
|
|
|
11 May 2007, 12:34
Messaggio
|
|
|
Non so bene come sia fatto il software di gestione dell'AirPort, ma non c'è qualche opzione selezionabile come nelle Preferenze di Sistema? E si può accedere ad un log?
Se non sbaglio è possibile configurare la base in modo da far eseguire la connessione all'AriPort ma comandandola dal mac. Se è così, nel resoconto di Connessione ad Internet dice qualcosa? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
11 May 2007, 13:07
Messaggio
|
|
|
Anche io ho sentito parlare di filtri su Libero!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
11 May 2007, 13:25
Messaggio
|
|
|
Non so bene come sia fatto il software di gestione dell'AirPort, ma non c'è qualche opzione selezionabile come nelle Preferenze di Sistema? E si può accedere ad un log? Se non sbaglio è possibile configurare la base in modo da far eseguire la connessione all'AriPort ma comandandola dal mac. Se è così, nel resoconto di Connessione ad Internet dice qualcosa? Ciao Paolo Sinceramente non l'ho provato... proverò in questo modo... per quanto riguardano i filtri peer to peer ho trovato un comunicato di wind, che dice che lo applicano non un blocco del peer to peer ma un QoS, qunidi nelle ore di punta privilegiano la navigazione riducendo la banda per il p2p per poi tornare normale nelle ore non di punta. Lore |
|
|
|
|
11 May 2007, 15:44
Messaggio
|
|
|
Non so bene come sia fatto il software di gestione dell'AirPort, ma non c'è qualche opzione selezionabile come nelle Preferenze di Sistema? E si può accedere ad un log? Se non sbaglio è possibile configurare la base in modo da far eseguire la connessione all'AriPort ma comandandola dal mac. Se è così, nel resoconto di Connessione ad Internet dice qualcosa? Ciao Paolo Sinceramente non l'ho provato... proverò in questo modo... per quanto riguardano i filtri peer to peer ho trovato un comunicato di wind, che dice che lo applicano non un blocco del peer to peer ma un QoS, qunidi nelle ore di punta privilegiano la navigazione riducendo la banda per il p2p per poi tornare normale nelle ore non di punta. Lore Confermo per libero, di notte scarichi benissimo ma di giorno..... è meglio lasciar perdere! Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
70 | fc2 | 2.459 | Oggi, 08:47 Ultimo messaggio di: UIVAN |
|||
![]() |
2 | ivanG5 | 30 | 5 January 2009 - 23:08 Ultimo messaggio di: ivanG5 |
|||
![]() |
23 | mathmos | 250 | 3 January 2009 - 01:52 Ultimo messaggio di: warsaw |
|||
![]() |
8 | nella07 | 174 | 3 January 2009 - 00:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | lince57 | 143 | 2 January 2009 - 19:29 Ultimo messaggio di: lince57 |
|||
![]() |
3 | Edoardo | 98 | 2 January 2009 - 12:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 65 | 1 January 2009 - 11:45 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 55 | 1 January 2009 - 09:05 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
5 | cipeua | 115 | 31 December 2008 - 18:42 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
0 | Pietro Bambini | 51 | 28 December 2008 - 20:33 Ultimo messaggio di: Pietro Bambini |
|||
![]() |
18 | candyman | 361 | 27 December 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: Samvise81 |
|||
![]() |
1 | Roberto Rota | 235 | 24 December 2008 - 20:48 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 20:17 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||