IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Problemi connessione PPPoE base Airport e informazioni su p2p Wind., Ma attualmente WIND permette il p2p?
otto.pic
messaggio 10 May 2007, 10:42
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: Castelnuovo Berardenga
Utente Nr.: 3.957

Salve a tutti. Ho un problemino stranissimo. A casa mia dove l'ADSL è un miraggio è arrivato il WIFI di una piccola azienda della zona. All'inizio dell'allacciamento in prova utilizzavo la base Airport per connettermi (PPPoE) a loro. Qualche giorno fa si è guastata la loro antenna. L'hanno sostituita e da allora la base Airport non riesce più a connettersi (ne ho 2 e nessuna delle due ci riesce, da sempre ricerca dell'host in corso...) mentre se mi collego diretto con mac va e ho visto anche che da un vicino un loro router funziona correttamente.
Ora, che due airport senza fare niente si siano rotto dall'oggi al domani non ci credo... quindi da cosa può dipendere?

Un'altra cosa che vorrei sapere è questa. Loro come provider hanno WIND, che fa parte se non sbaglio di LIBERO e INFOSTRADA, ufficiosamente o ufficialmente che sia, WIND lo tiene aperto il p2p o no? L'azienda che mi fornisce il servizio sostiene di si... io sapevo che libero da un pò di tempo aveva messo i filtri p2p... che dite?

Grazie
Lore
Go to the top of the page

+Quote Post
gianlucacherubin...
messaggio 10 May 2007, 11:48
Messaggio #2

Gianluca Cherubini

Da: Bracciano (RM)
Utente Nr.: 781

CITAZIONE(otto.pic @ 10 May 2007, 11:42) *
Salve a tutti. Ho un problemino stranissimo. A casa mia dove l'ADSL è un miraggio è arrivato il WIFI di una piccola azienda della zona. All'inizio dell'allacciamento in prova utilizzavo la base Airport per connettermi (PPPoE) a loro.

Cosa vuol dire è arrivato il WIFI di una piccola azienda? Che una azienda tiene aperte le sue basi Wifi?

Poi perché PPPoE? Connetterti al loro come?

Non è chiaro come avviene la connessione icon_confused.gif

CITAZIONE(otto.pic @ 10 May 2007, 11:42) *
Qualche giorno fa si è guastata la loro antenna. L'hanno sostituita e da allora la base Airport non riesce più a connettersi (ne ho 2 e nessuna delle due ci riesce, da sempre ricerca dell'host in corso...) mentre se mi collego diretto con mac va e ho visto anche che da un vicino un loro router funziona correttamente.

Questo è il modo di connettersi

Con Wifi aspettati un p2p mutilato.

Se poi passi per un altra azienda qualcuno potrebbe "farsi gli affari tuoi".

--------------------

+Quote Post
otto.pic
messaggio 10 May 2007, 14:02
Messaggio #3

Level 3/11

CITAZIONE(gianlucacherubini @ 10 May 2007, 12:48) *
Cosa vuol dire è arrivato il WIFI di una piccola azienda? Che una azienda tiene aperte le sue basi Wifi?

No, forse mi sono spiegato male... questa azienda ha coperto il mio condominio installandoci un'anetta wifi (forniscono il servizio tramite i loro ponti radio.)

Per connettersi si usa una connessione PPPoE... il problema è che ora le airport express non riescono a connettersi, mentre il computer attaccato direttamente con le medesime impostazioni riesce a connettersi, perchè?

E wind? I famosi filtri p2p li ha messi oppure no?

Grazie
Lore

+Quote Post
poweruser
messaggio 11 May 2007, 00:23
Messaggio #4

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Hai visto se ci sono aggiornamenti firmware da fare sulle basi AirPort?
Di filtri sul P2P con Libero ne ho sentito parlare anch'io.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
gianlucacherubin...
messaggio 11 May 2007, 08:39
Messaggio #5

Gianluca Cherubini

Da: Bracciano (RM)
Utente Nr.: 781

CITAZIONE(otto.pic @ 10 May 2007, 15:02) *
CITAZIONE(gianlucacherubini @ 10 May 2007, 12:48) *

No, forse mi sono spiegato male... questa azienda ha coperto il mio condominio installandoci un'anetta wifi (forniscono il servizio tramite i loro ponti radio.)

Per connettersi si usa una connessione PPPoE... il problema è che ora le airport express non riescono a connettersi, mentre il computer attaccato direttamente con le medesime impostazioni riesce a connettersi, perchè?

E wind? I famosi filtri p2p li ha messi oppure no?

Grazie
Lore

Abbi pazienza, ma tu vuoi collegare la tua Airport express via PPPoE ad un ALTRA BASE wireless???

--------------------

+Quote Post
otto.pic
messaggio 11 May 2007, 10:08
Messaggio #6

Level 3/11

CITAZIONE(gianlucacherubini @ 11 May 2007, 09:39) *
Abbi pazienza, ma tu vuoi collegare la tua Airport express via PPPoE ad un ALTRA BASE wireless???

Allora la loro antenna è un router, e per connettersi bisogna utilizzare la connessione PPPoE. Questo è un dato di fatto, non è il problema. Io sono collegato a questa loro antenna tramite gli adattatori POWERLINE (corrente elettrica - ethernet).
Quindi collego la mia base airport o il mio computer all'adattatore e mi collego tramite PPPoE.

Il fatto è questo:
Fino a sabato la mia base airport fa la connessione PPPoE e non ci sono problemi. Sabato si rompe la loro antenna (router) e dopo averla sostituita con una diversa la mia base airport non si collega più (da sempre ricerca host in corso) mentre il computer direttamente si collega senza problemi.
Dato che ho due basi, escludo la rottura contemporanea di entrambe, e dato che altre persone con router wireless nn apple si collegano, mi chiedo dove può stare il problema? Il firmware è l'ultimo 6.3 (aiport express)... è talmente assurda sta cosa... l'unica cosa che mi viene in mente è un'incompatibilità... ma è assurda anche questa visto che comunicano con protocolli standard...

Lore

+Quote Post
poweruser
messaggio 11 May 2007, 12:34
Messaggio #7

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Non so bene come sia fatto il software di gestione dell'AirPort, ma non c'è qualche opzione selezionabile come nelle Preferenze di Sistema? E si può accedere ad un log?
Se non sbaglio è possibile configurare la base in modo da far eseguire la connessione all'AriPort ma comandandola dal mac. Se è così, nel resoconto di Connessione ad Internet dice qualcosa?

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Gojca
messaggio 11 May 2007, 13:07
Messaggio #8

Red Bull ti mette le ali!!!!!

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Lecce
Utente Nr.: 5.844

Anche io ho sentito parlare di filtri su Libero!

--------------------
Giuseppe Angelè

Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb
EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM
GOJCA'S FlickR
My most interesting photos
My photo gallery

Supporta Tevac
News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery

+Quote Post
otto.pic
messaggio 11 May 2007, 13:25
Messaggio #9

Level 3/11

CITAZIONE(poweruser @ 11 May 2007, 13:34) *
Non so bene come sia fatto il software di gestione dell'AirPort, ma non c'è qualche opzione selezionabile come nelle Preferenze di Sistema? E si può accedere ad un log?
Se non sbaglio è possibile configurare la base in modo da far eseguire la connessione all'AriPort ma comandandola dal mac. Se è così, nel resoconto di Connessione ad Internet dice qualcosa?

Ciao
Paolo

Sinceramente non l'ho provato... proverò in questo modo... per quanto riguardano i filtri peer to peer ho trovato un comunicato di wind, che dice che lo applicano non un blocco del peer to peer ma un QoS, qunidi nelle ore di punta privilegiano la navigazione riducendo la banda per il p2p per poi tornare normale nelle ore non di punta.

Lore

+Quote Post
maxmm
messaggio 11 May 2007, 15:44
Messaggio #10

Level 5/11

Utente Nr.: 7.832

CITAZIONE(otto.pic @ 11 May 2007, 14:25) *
CITAZIONE(poweruser @ 11 May 2007, 13:34) *

Ciao
Paolo

Sinceramente non l'ho provato... proverò in questo modo... per quanto riguardano i filtri peer to peer ho trovato un comunicato di wind, che dice che lo applicano non un blocco del peer to peer ma un QoS, qunidi nelle ore di punta privilegiano la navigazione riducendo la banda per il p2p per poi tornare normale nelle ore non di punta.

Lore

Confermo per libero, di notte scarichi benissimo ma di giorno..... è meglio lasciar perdere!
Ciao.
MAx.

--------------------
New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram.
Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram.
Ipod mini silver 4 Gb.
Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   70 fc2 2.459 Oggi, 08:47
Ultimo messaggio di: UIVAN
No New Posts   2 ivanG5 30 5 January 2009 - 23:08
Ultimo messaggio di: ivanG5
No new   23 mathmos 250 3 January 2009 - 01:52
Ultimo messaggio di: warsaw