Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 May 2007, 07:55
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Marco Coïsson
Come preannunciato, Intel ha rilasciato ieri la sua nuova piattaforma hardware destinata al mercato dei portatili: Santa Rosa. Vediamo, con l'aiuto di arstechnica, quali sono le caratteristiche principali di questa piattaforma che, c'è da scommetterci, presto farà la sua comparsa anche sui MacBook Pro e sui MacBook.
Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
10 May 2007, 10:02
Messaggio
|
|
|
tutte novità di assoluto rielievo, soprattutto gli schermi LED.
se davvero buttano fuori tutto a giugno non ce la si può proprio prendere con apple per il ritardo di leopard. -------------------- SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadinimercoledì 9 giugno | Giussano | info e viaggi del salotto itinerante |
|
|
|
|
10 May 2007, 11:16
Messaggio
|
|
|
Ma questi nuovi schermi a led, portano a risparmi sul consumo della batteria?
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
10 May 2007, 11:30
Messaggio
|
|
|
Ma questi nuovi schermi a led, portano a risparmi sul consumo della batteria? Sì, oltre ad una maggiore luminosità ed uniformità.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 11:33
Messaggio
|
|
|
Ma secondo voi daranno in bundle anche Johnny il bassotto poliziotto?
![]() Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 12:24
Messaggio
|
|
|
quindi se mettono schermi led vorrà dire che anche l'estetica dei nuovi portatili verrà rimodernata dato che sono molto più sottili. poi per quanto riguarda la batteria ho letto che intel ho promesso che entro il 2009 riuscirà a progettare un processore capace di portate la durata della batteria a 24 ore. O.o mi sembra un pò tantino..
-------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 12:46
Messaggio
|
|
|
quindi se mettono schermi led vorrà dire che anche l'estetica dei nuovi portatili verrà rimodernata dato che sono molto più sottili. Lo schermo dei MacBook Pro attuali è spesso 7-8 mm. Oltre alla dimensione del display bisogna considerare quella della webcam. Se lo fanno più sottile c'è il rischio che si pieghi quando lo apri Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 14:18
Messaggio
|
|
|
Questa sulla confettura è troppo bella Paolo!!!!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
10 May 2007, 14:57
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 267 Iscritto il: 8-November 04 Utente Nr.: 2.667 |
Scusate la domanda ma si parla di
"una scheda video integrata GMA X3100 IGP che dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto alla precedente (era una GMA X3000 IGP), anche se limitatamente alla sola grafica 2D" I macbook hanno la "GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale" mentre i pro hanno la "ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM GDDR3" per cui mi chiedo dov'era citata la "GMA X3000 IGP"??grazie |
|
|
|
10 May 2007, 15:24
Messaggio
|
|
|
Ma secondo voi daranno in bundle anche Johnny il bassotto poliziotto? gianluca -------------------- gianluca
|
|
|
|
|
10 May 2007, 16:10
Messaggio
|
|
|
Ma secondo voi daranno in bundle anche Johnny il bassotto poliziotto? http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/...to%20grande.jpg Ciao Paolo vedo che i primi caldi non risparmiano nessuno -------------------- SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadinimercoledì 9 giugno | Giussano | info e viaggi del salotto itinerante |
|
|
|
|
10 May 2007, 16:45
Messaggio
|
|
|
vedo che i primi caldi non risparmiano nessuno I nomi non li ho scelti io. Vista, Centrino, Santa Rosa… Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2007, 18:08
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 10-May 07 Utente Nr.: 8.183 |
salve gente,
ho sottomano un nb asus arrivato ieri con il T7500 (santarosa da 2,20gb..) purtroppo non ho avuto tempo di provarlo, ma troppe differenze non ce le vedo..sicuramente ottimo il wireless "n" ma sinceramente nulla di rivoluzionario.. se serve altro chiedete pure |
|
|
|
10 May 2007, 18:33
Messaggio
|
|
|
salve gente, ho sottomano un nb asus arrivato ieri con il T7500 (santarosa da 2,20gb..) purtroppo non ho avuto tempo di provarlo, ma troppe differenze non ce le vedo..sicuramente ottimo il wireless "n" ma sinceramente nulla di rivoluzionario.. se serve altro chiedete pure non è proprio su quel tipo di computer che vorremmo vederlo questo è un forum per mac. -------------------- SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadinimercoledì 9 giugno | Giussano | info e viaggi del salotto itinerante |
|
|
|
|
10 May 2007, 20:40
Messaggio
|
|
|
Scusate la domanda ma si parla di "una scheda video integrata GMA X3100 IGP che dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto alla precedente (era una GMA X3000 IGP), anche se limitatamente alla sola grafica 2D" I macbook hanno la "GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale" mentre i pro hanno la "ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM GDDR3" per cui mi chiedo dov'era citata la "GMA X3000 IGP"??grazie Non sono un esperto del campo, e lascio a chi ne sa più di me di dare la risposta definitiva. Non so se GMA 950 degli attuali MacBook sia la sigla del chipset che include varie cose tra cui una scheda video il cui nome specifico è X3000, e di conseguenza GMA 955 sia il nome del nuovo chipset che include la nuova scheda video X3100, o se invece la X3000 non fosse in effetti presente sui MacBook, e la X3100 sia un derivato dalla X3100 ma comunque pur sempre debole nell'ambito 3D: arsetchnica, su questo punto, non è chiara. Chi ne sa di più? -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di giugno-luglio: Passo incerto; Un Mac mancato: hardware; Un Mac mancato: software. |
|
|
|
|
10 May 2007, 23:37
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 10-May 07 Utente Nr.: 8.183 |
Martino sono un mac user
Volevo solo farvi notare che non c'è nulla di eccezionale in questo cambio di processore..per me è una sottospecie di overclock del merom |
|
|
|
11 May 2007, 01:46
Messaggio
|
|
|
Martino sono un mac user Volevo solo farvi notare che non c'è nulla di eccezionale in questo cambio di processore..per me è una sottospecie di overclock del merom devi scusarmi ma se nel tuo primo post dici che hai un Asus, un piccolo dubbio mi viene quindi ti auguro un lieto benvenuto sperando di vederti sempre più spesso. per quanto riguarda il tuo nuovo acquisto, spero tanto allora che il mac, il suo hardware e il suo OS, facciano la differenza. alla fine, anche chi ha provato il core duo e il core 2 duo, non dice che ci sia un vero e proprio abisso. -------------------- SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadinimercoledì 9 giugno | Giussano | info e viaggi del salotto itinerante |
|
|
|
|
11 May 2007, 19:43
Messaggio
|
|
|
Martino sono un mac user Volevo solo farvi notare che non c'è nulla di eccezionale in questo cambio di processore..per me è una sottospecie di overclock del merom Il cambiamento è più ampio di un solo aggiornamento del processore. Questo, comunque, beneficia di dimensioni ulteriormente ridotte, a tutto vantaggio di prestazioni migliorate e consumi ridotti. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di giugno-luglio: Passo incerto; Un Mac mancato: hardware; Un Mac mancato: software. |
|
|
|
|