Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Apr 2007, 21:07
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 165 Iscritto il: 29-June 05 Utente Nr.: 4.024 |
Ciao ragazzi! Ho letto e riletto la sezione hardware e perfiferiche per scovare il thread giusto che mi convincesse all'acquisto.
Ho assistito a dibattiti e scambi di idee sulle sue funzioni e operatività. Tutte discussioni molto interessanti ma io desidero fare (per ora) solo domande più semplici. La qualità (in zone ben coperte ovviamente) come è ?? Ne vale la pena in senso assoluto? Ha dei difetti intrinsechi ancora non risolti? (un paio di utenti lamentavano una improvvisa scomparsa dell'audio) In altre parole un consiglio da chi ce l'ha e che meglio di chiunque altro puo fugare i miei dubbi Grazie di cuore a chiunque vorrà far incassare alla Elgato i miei 149 euri!!!! Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
30 Apr 2007, 23:04
Messaggio
|
|
|
Tutte discussioni molto interessanti ma io desidero fare (per ora) solo domande più semplici. Risposta breve: la stessa di un DVD (con l'audio stereo)La qualità (in zone ben coperte ovviamente) come è ?? Risposta lunga: dipende da quanti canali vengono trasmessi sulla stessa frequenza. Ad esempio nelle scene molto veloci i cartoni animati di MTv visti a tutto schermo si vedono un po' sgranati. Non ho mai provato a masterizzarli su DVD, ma penso si vedrà bene. In ogni caso non è un limite dell'apparecchio quanto del digitale terrestre. Ne vale la pena in senso assoluto? Dipende da che uso ne vuoi fare Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 01:10
Messaggio
|
|
|
La qualità è molto alta dove prende bene.
Devo dire di essere soddisfatto del prodotto! Le registrazioni e l'integrazione con il Mac (prende pure il telecomando dei Mac) sono il top tant'è che ho eliminato la tv dalla mia camera e uso solo il Mac! Poi con l'Intel mi vedo il tutto in progressivo e quindi anche nelle scene veloci non ci sono artefatti (l'interlacciato occupa il 20/25% in CPU, il progressivo il 40%). Comunque giudica tu stesso la qualità: ![]() Pure a schermo intero l'immagine è pressoché perfetta (ho il 75% di pulizia del segnale tv). Solo MTV è leggermente disturbata (qualche quadrettone tipo divx) ma è comunque godibile lo stesso. Verifica comunque prima di essere coperto dal digitale terrestre anche nella tua zona -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
1 May 2007, 07:44
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 165 Iscritto il: 29-June 05 Utente Nr.: 4.024 |
Tutte discussioni molto interessanti ma io desidero fare (per ora) solo domande più semplici. Risposta breve: la stessa di un DVD (con l'audio stereo)La qualità (in zone ben coperte ovviamente) come è ?? Risposta lunga: dipende da quanti canali vengono trasmessi sulla stessa frequenza. Ad esempio nelle scene molto veloci i cartoni animati di MTv visti a tutto schermo si vedono un po' sgranati. Non ho mai provato a masterizzarli su DVD, ma penso si vedrà bene. In ogni caso non è un limite dell'apparecchio quanto del digitale terrestre. Ne vale la pena in senso assoluto? Dipende da che uso ne vuoi fare Ciao Paolo Grazie di cuore. In effetti l'uso che ne voglio fare è quello presumo "classico" . Registrare qualche programma. Passarlo su iPod. Vedere soltanto la TV Magari quando sono in trasferta... Niente di trascendentale. Ora come dice "L'oracolo" a Morpheus .... "Visto che il miglior banco di prova per una scelta è chiedersi se ripeteremmo le scelte fatte...." Tu lo ricompreresti potendo tornare indietro nel tempo ? Grazie again! |
|
|
|
1 May 2007, 07:46
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
1 May 2007, 07:48
Messaggio
|
|
|
Tutte discussioni molto interessanti ma io desidero fare (per ora) solo domande più semplici. Risposta breve: la stessa di un DVD (con l'audio stereo)La qualità (in zone ben coperte ovviamente) come è ?? Risposta lunga: dipende da quanti canali vengono trasmessi sulla stessa frequenza. Ad esempio nelle scene molto veloci i cartoni animati di MTv visti a tutto schermo si vedono un po' sgranati. Non ho mai provato a masterizzarli su DVD, ma penso si vedrà bene. In ogni caso non è un limite dell'apparecchio quanto del digitale terrestre. Ne vale la pena in senso assoluto? Dipende da che uso ne vuoi fare Ciao Paolo Un altra cosa. Che differenza c'è con l'altro modello (stesso prezzo) ma che è denominato Diversity ? Se non ho capito male l'altro dovrebbe essere solo digitale ed in grado tramite quella teconologia a doppia antenna di fornire sempre il mioglior segnale possibile.. Giusto? Grazie |
|
|
|
1 May 2007, 10:24
Messaggio
|
|
|
Verifica comunque prima di essere coperto dal digitale terrestre anche nella tua zona Giusto. Ma essendo un Hybrid se la compertura digitale non fosse un granchè potrei sempre usare (per ora) l'anaogica no?Un altra cosa. Che differenza c'è con l'altro modello (stesso prezzo) ma che è denominato Diversity ? Giusto.Se non ho capito male l'altro dovrebbe essere solo digitale ed in grado tramite quella teconologia a doppia antenna di fornire sempre il mioglior segnale possibile.. Giusto? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 11:33
Messaggio
|
|
|
Verifica comunque prima di essere coperto dal digitale terrestre anche nella tua zona Giusto. Ma essendo un Hybrid se la compertura digitale non fosse un granchè potrei sempre usare (per ora) l'anaogica no?Un altra cosa. Che differenza c'è con l'altro modello (stesso prezzo) ma che è denominato Diversity ? Giusto.Se non ho capito male l'altro dovrebbe essere solo digitale ed in grado tramite quella teconologia a doppia antenna di fornire sempre il mioglior segnale possibile.. Giusto? Ciao Paolo Basta cosi Domani lo ordino!!!!! Grazie again!! |
|
|
|
1 May 2007, 12:05
Messaggio
|
|
|
Domani lo ordino!!!!! L'Hybrid o il Diversity?Come è stato detto nel forum altre volte, in interno con l'antennina in bundle non prende nulla, serve quella sul tetto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 14:12
Messaggio
|
|
|
Domani lo ordino!!!!! L'Hybrid o il Diversity?Come è stato detto nel forum altre volte, in interno con l'antennina in bundle non prende nulla, serve quella sul tetto. Ciao Paolo Naturalmente il modello Hybrid! Riguardo l'antenna è più che normale. Magari in situazioni on the road posso accontentarmi di quel poco che viene fuori.. Spero di fare un acquisto soddisfacente! |
|
|
|
1 May 2007, 16:13
Messaggio
|
|
|
Domani lo ordino!!!!! L'Hybrid o il Diversity?Come è stato detto nel forum altre volte, in interno con l'antennina in bundle non prende nulla, serve quella sul tetto. Ciao Paolo Una domanda a bruciapelo.... non è che stai pensando di dirmi di non fare l'acquisto ma non sai come dirlo Dalle tue parole sembrano pervenire questi pensieri |
|
|
|
1 May 2007, 16:21
Messaggio
|
|
|
Una domanda a bruciapelo.... No. Io mi ci trovo bene (ma non ho l'Hybrid ma la Miglia TVmini).non è che stai pensando di dirmi di non fare l'acquisto ma non sai come dirlo Dalle tue parole sembrano pervenire questi pensieri Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 16:34
Messaggio
|
|
|
Io ho l'Hybrid e mi trovo benissimo.
Il Diversity non l'ho mai provato e quindi non ti so dire ma reputo l'hybrid più compatibile perché prende sia l'analogico sia il digitale. -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
1 May 2007, 18:08
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
1 May 2007, 18:12
Messaggio
|
|
|
Una domanda a bruciapelo.... No. Io mi ci trovo bene (ma non ho l'Hybrid ma la Miglia TVmini).non è che stai pensando di dirmi di non fare l'acquisto ma non sai come dirlo Dalle tue parole sembrano pervenire questi pensieri Ciao Paolo Bene, Comunque penso di poter andare quasi sul sicuro. La Apple non si sputtanerebbe a venderlo sul suo store se non ci fosse dietro un qualcosa di solido e funzionante. Scusate ma io non sono un fan di Apple... Sono ACCECATO dalla Apple Uso Apple forse da meno anni (11) di altre persone su questo forum ma ne ho una fiducia incondizionata e assoluta... Grazie ancora e a presto |
|
|
|
1 May 2007, 18:27
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 19:37
Messaggio
|
|
|
Nessun problema!! Ovviamente uso il tuo link! In generale posso usarlo per qualunque ordine sull'Apple Store? Se posso aiutare in qualche modo... |
|
|
|
1 May 2007, 19:56
Messaggio
|
|
|
Nessun problema!! Ovviamente uso il tuo link! Passando da uno qualsiasi dei link presenti sulla home che puntano all'AppleStore contribuirai al finanziamento di Tevac secondo quanto scritto qui.In generale posso usarlo per qualunque ordine sull'Apple Store? Se posso aiutare in qualche modo... Se servono link a prodotti precisi basta chiedere. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2007, 22:30
Messaggio
|
|
|
Nessun problema!! Ovviamente uso il tuo link! Passando da uno qualsiasi dei link presenti sulla home che puntano all'AppleStore contribuirai al finanziamento di Tevac secondo quanto scritto qui.In generale posso usarlo per qualunque ordine sull'Apple Store? Se posso aiutare in qualche modo... Se servono link a prodotti precisi basta chiedere. Ciao Paolo Molto. Per ora quello che mi serve ce l'ho, Grazie ancora |
|
|
|
![]() ![]() |