Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Apr 2007, 22:19
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 62 Iscritto il: 8-June 06 Utente Nr.: 6.062 |
Prima di tutto chiedo enormemente venia per il fastidio che stò dando oggi.
Purtroppo non stò riuscendo a capire come fare, ho fatto anche delle ricerche su google ma non ho risolto il problema e quindi siete voi la mia ultima speranza! Allora stò tentando di installare Joomla, il problema è che ci sono diversi punti in rosso che non riesco proprio a modificare... uno su tutti è la voce Session Save Path che mi dice che è "Non Scrivibile" e subito sotto "Non Impostato". Come devo fare? Per il resto le altre cose in rosso sono: configuration.php Non scrivibile Register Globals: OFF: ON Emulazione Register Globals: OFF: ON Come cambio anche questi? Grazie grazie grazie in anticipo per l'aiuto e chiedo di nuovo scusa per le mie mille richieste! |
|
|
|
|
|
|
28 Apr 2007, 22:48
Messaggio
|
|
|
Sullo specifico di Joomla non so, ma:
session.save_path = "/tmp" uno su tutti è la voce Session Save Path che mi dice che è "Non Scrivibile" e subito sotto "Non Impostato". Devi verificare il contenuto del file php.ini, e verificare che la direttiva `session.save_path` abbia un valore e che questo corrisponda ad una cartella esistente sul tuo computer e che la cartella sia scrivibile dall'utente sotto cui gira Apache (es.: dal pannello "Info" del Finder). CODICE session.save_path = '/tmp' CITAZIONE configuration.php Non scrivibile Devi assicurarti che il file configuration.php sia scrivibile dall'utente sotto cui gira Apache. CITAZIONE Register Globals: OFF: ON Sempre nel file php.ini, assicurati che la direttiva `register_globals` sia impostata ad `off`: CODICE register_globals = Off Se hai modificato tu quel valore in precedenza per far funzionare qualche altra applicazione, aggiornala o sbarazzatene. Se ti sei ritrovato quel php.ini a seguito dell'installazione di qualche pacchetto "tutto incluso", sbarazzatene. Register globals è impostato per default ad OFF da 5 anni per mitigrare problemi di sicurezza. CITAZIONE Emulazione Register Globals: OFF: ON Passo, immagino sia una funzione di Joomla. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
29 Apr 2007, 17:22
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 62 Iscritto il: 8-June 06 Utente Nr.: 6.062 |
Uhm ok... ho certato il file php.ini ma non so come modificarlo... cosa debbo usare?
Per quanto riguarda il configuration.php non c'è proprio sul mio computer cosa devo fare? Grazie per la tua disponibilità |
|
|
|
29 Apr 2007, 17:31
Messaggio
|
|
|
Uhm ok... ho certato il file php.ini ma non so come modificarlo... cosa debbo usare? Un qualsiasi editor di testo, grafico (TextEdit, TextWrangler, BBEdit, …) o del terminale (nano, vi, …). Occhio a modificare il file relativo all'installazione di PHP che userai (quindi se stai usando XAMPP il suo e non quello di sistema).Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Apr 2007, 18:10
Messaggio
|
|
|
Uhm ok... ho certato il file php.ini ma non so come modificarlo... cosa debbo usare? Un qualsiasi editor di testo, grafico (TextEdit, TextWrangler, BBEdit, …) o del terminale (nano, vi, …). Occhio a modificare il file relativo all'installazione di PHP che userai (quindi se stai usando XAMPP il suo e non quello di sistema).Ciao Paolo Ho modificato il file php.ini (era l'unico presente nel comp. ed era nella cartella xampp/etc/) ma non è cambiato nulla... ho modificato il register_globals = Off ma nella pre istallazione di Joomla mi dice che è ancora ON ed è una cosa molto strana. Il session.save_path stà messo così: CODICE ; Argument passed to save_handler. In the case of files, this is the path ; where data files are stored. Note: Windows users have to change this ; variable in order to use PHP's session functions. ; As of PHP 4.0.1, you can define the path as: ; session.save_path = "N;/path" ; where N is an integer. Instead of storing all the session files in ; /path, what this will do is use subdirectories N-levels deep, and ; store the session data in those directories. This is useful if you ; or your OS have problems with lots of files in one directory, and is ; a more efficient layout for servers that handle lots of sessions. ; NOTE 1: PHP will not create this directory structure automatically. ; You can use the script in the ext/session dir for that purpose. ; NOTE 2: See the section on garbage collection below if you choose to ; use subdirectories for session storage ;session.save_path = /tmp Cosa devo cambiare? |
|
|
|
29 Apr 2007, 18:44
Messaggio
|
|
|
Le righe che iniziano con i due punti sono considerate commenti e quindi vengono ignorate quando PHP analizza il file di configurazione.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Apr 2007, 20:22
Messaggio
|
|
|
Le righe che iniziano con i due punti sono considerate commenti e quindi vengono ignorate quando PHP analizza il file di configurazione. Ciao Paolo E lo so, appunto ho chiesto come devo modificare quel punto X-DDD Ho provato a togliere il ; prima dell'ultima ma nulla. Come si fa? |
|
|
|
29 Apr 2007, 23:06
Messaggio
|
|
|
dopo aver modificato php.ini devi riavviare Apache.
-------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
30 Apr 2007, 22:01
Messaggio
|
|
|
dopo aver modificato php.ini devi riavviare Apache. Perfetto vi ringrazio ho risolto tutto L'unica cosa rimasta è la totale assenza del file configuration.php ma non me ne preoccupo perchè c'è la scritta: CITAZIONE configuration.php Non scrivibile Possiamo lo stesso continuare la procedura di installazione ed al termine il file configuration verrà mostrato, dovrete solo copiarlo e incollarlo in un editor di testo e creare un file configuration.php e poi caricarlo a manualmente. quindi vi ringrazio di tutto e spero di riuscire a non scocciarvi più per un po' |
|
|
|
30 Apr 2007, 22:42
Messaggio
|
|
|
Uff come non detto mi spiace...
#2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato) Non capisco come mai... Cosa ho sbagliato stavolta? |
|
|
|
1 May 2007, 12:29
Messaggio
|
|
|
#2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato) Devi scoprire dove sta un file "mysql.sock" (potrebbe avere nomi leggermente diversi) nella tua installazione di MySQL, poi modificare il solito php.ini mettendo il percorso di quel file come valore per la direttiva `mysql.default_socket`. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
1 May 2007, 14:12
Messaggio
|
|
|
#2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato) Devi scoprire dove sta un file "mysql.sock" (potrebbe avere nomi leggermente diversi) nella tua installazione di MySQL, poi modificare il solito php.ini mettendo il percorso di quel file come valore per la direttiva `mysql.default_socket`. Nel mio computer non c'è nessun file mysql.sock o simile, intanto ho trovato girando tra gli altri post di modificare il php.ini in questo modo: CODICE mysql.default_socket = /var/mysql/mysql.sock Ma ovviamente senza il file mysql.sock è inutile. Come devo fare? Da dove lo posso prendere o creare quel file? |
|
|
|
1 May 2007, 14:27
Messaggio
|
|
|
Come devo fare? Da dove lo posso prendere o creare quel file? Quel file si materializza quando avvii MySQL. MySQL va? -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
1 May 2007, 14:48
Messaggio
|
|
|
Come devo fare? Da dove lo posso prendere o creare quel file? Quel file si materializza quando avvii MySQL. MySQL va? Uhm... a dire il vero non lo so. MySQL non lo avvio dal terminale, ma dal pannello di controllo di XAMPP... Cmq se mi dici come fare lo faccio subito e ti dico. Uff però l'ultima volta neanche un problema (anche se a dire il vero usavo MAMP) forse dovrei disistallare XAMPP e passare a MAMP... così risolverei qualcosa? |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | TeoMac | 252 | 29 November 2008 - 01:04 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
2 | Roberto Rota | 376 | 13 August 2008 - 10:53 Ultimo messaggio di: Teo |
|||
![]() |
2 | the_devil_88 | 179 | 16 March 2008 - 19:29 Ultimo messaggio di: the_devil_88 |
|||
![]() |
4 | zack77 | 233 | 24 February 2008 - 12:03 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | Tevac | 492 | 29 January 2008 - 10:00 Ultimo messaggio di: Angelo Signori |
|||
![]() |
0 | Tevac | 264 | 13 November 2007 - 23:45 Ultimo messaggio di: Maurizio Bresnik |
|||
![]() |
2 | greghy | 240 | 3 November 2007 - 14:47 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
37 | Phregas | 1.314 | 29 October 2007 - 14:01 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
10 | Phregas | 890 | 28 September 2007 - 13:51 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
7 | santelia | 1.274 | 26 September 2007 - 15:06 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
1 | sundsx | 300 | 2 August 2007 - 10:46 Ultimo messaggio di: Fed3rico |
|||
![]() |
1 | ghisirds | 481 | 4 June 2007 - 22:47 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 18:24 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||