Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Apr 2007, 10:05
Messaggio
|
|
|
banale è banale.. ma che bello!
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:27
Messaggio
|
|
|
Sarà banale!
Ma fa il suo effetto! Questo è una costante nelle tue foto! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:33
Messaggio
|
|
|
che sono banali ma fanno effetto?????
o che le mie foto fanno effetto??? -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:42
Messaggio
|
|
|
Banale nel senso di superscattata, ma raramente in modo così centrato e perfettamente esposto. bellissima.
g -------------------- |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:46
Messaggio
|
|
|
che sono banali ma fanno effetto????? o che le mie foto fanno effetto??? Le tue foto fanno il suo effetto, anche il colosseo chiaramente! Per il banale quoto giorgino, ossia il colosseo è superscattato!! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:52
Messaggio
|
|
|
grazie ragazzi...
ho indovinato il gisuto bilanciamento del bianco in K... che secondo me per le foto notturne è indispensabile... oggi altro giro.. vediamo che esce... -------------------- IL MIO SITO
|
|
|
|
10 Apr 2007, 10:53
Messaggio
|
|
|
concordo!
davvero ben fatta, bravo -------------------- _____________________________________
Canon Eos300D 18-55efs 50/1.8ef 28-135ef is |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 11:27
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 119 Iscritto il: 8-January 07 Da: Milano Utente Nr.: 7.612 |
a me piace parecchio, concordo, ma anche se scattatissimo, visto così fa la sua pora figura!!!
|
|
|
|
10 Apr 2007, 11:51
Messaggio
|
|
|
Un buon bilancimaneto del bianco sui notturni e' tutto quanto. Non avevo mai visto il Colosseo in questa veste.
-------------------- Catching the moment and make it eternal, to me this is photography ...
|
|
|
|
|
10 Apr 2007, 13:16
Messaggio
|
|
|
Molto bella.
Per curiosità , dati di scatto? ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
10 Apr 2007, 13:22
Messaggio
|
|
|
grazie ragazzi... ho indovinato il gisuto bilanciamento del bianco in K... che secondo me per le foto notturne è indispensabile... oggi altro giro.. vediamo che esce... Aspetto con ansia!! Almeno prendo spunto! -------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
10 Apr 2007, 23:18
Messaggio
|
|
|
L'aggettivo "banale" non si addice a questo monumento.
Mi piace molto e mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo al bilanciamento del bianco ( come l'hai effettuato) e che tipo di misurazione esposimetrica hai usato , visto che avete sottolineato l'importanza di questi due aspetti nella fotografia notturna! Grazie! -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
11 Apr 2007, 00:09
Messaggio
|
|
|
amici miei... ecco i dati di scatto:
senza cavalletto a mano libera (prodigi del 17-55 IS) bilanciamento del bianco in K con una regolazione a 3000K (mi sembra, poi controllo in macchina...) per non perdere troppo il giallo delle arcate Exposure: 0.25 sec (1/4) Aperture: f/2.8 Focal Length: 17 mm ISO Speed: 200 Exposure Bias: -5/3 EV Flash: Flash did not fire Exposure Program: Aperture priority CITAZIONE Mi piace molto e mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo al bilanciamento del bianco ( come l'hai effettuato) l'immagine di per se si presentava complessa in quanto ha due livelli di luci, il primo frontale lampade al quarzo (cosi mi sembravano) che impattano sulla struttura esterna, il secondo tonalità gialla solo sugli archi. dopo alcune prove di scatto vedevo che tutto assumeva un colore tropo giallo o troppo ghiaccio con i programmi di bilanciamento automatico. ho semplicemente trovato, con la funzione di regolazione manuale della temperatura, la soluzione ottimale provando ogni volta a scattare. quindi nelle foto notturne, prestate attenzione a questa funzione e non lasciatela ai programmi automatici. il più delle volte non è perfetta. -------------------- IL MIO SITO
|
|
|
|
11 Apr 2007, 20:16
Messaggio
|
|
|
amici miei... ecco i dati di scatto: senza cavalletto a mano libera (prodigi del 17-55 IS) bilanciamento del bianco in K con una regolazione a 3000K (mi sembra, poi controllo in macchina...) per non perdere troppo il giallo delle arcate Exposure: 0.25 sec (1/4) Aperture: f/2.8 Focal Length: 17 mm ISO Speed: 200 Exposure Bias: -5/3 EV Flash: Flash did not fire Exposure Program: Aperture priority CITAZIONE Mi piace molto e mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo al bilanciamento del bianco ( come l'hai effettuato) l'immagine di per se si presentava complessa in quanto ha due livelli di luci, il primo frontale lampade al quarzo (cosi mi sembravano) che impattano sulla struttura esterna, il secondo tonalità gialla solo sugli archi. dopo alcune prove di scatto vedevo che tutto assumeva un colore tropo giallo o troppo ghiaccio con i programmi di bilanciamento automatico. ho semplicemente trovato, con la funzione di regolazione manuale della temperatura, la soluzione ottimale provando ogni volta a scattare. quindi nelle foto notturne, prestate attenzione a questa funzione e non lasciatela ai programmi automatici. il più delle volte non è perfetta. Non ho mai usato questo tipo di bilanciamento del bianco ma farò qualche prova ! Grazie Asilipo -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
3 May 2007, 14:51
Messaggio
|
|
|
esatto.... i 3000K sono all'incirca la temperatura visiva che si ha di sera/notte ma con la luna
-------------------- |
|
|
|
|
3 May 2007, 15:24
Messaggio
|
|
|
Questa mi mancava.... posso aggiungerla alle mie foto di Roma?
Ben fatta, complimenti. |
|
|
|
|
![]() ![]() |