Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Apr 2007, 14:05
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Emanuele Guicciardi
Ultimamente mi sono trovato gestire una quantità abnorme di PDF e a doverci fare sopra note, sottolineature ecc... "Solleticato" anche da una discussione sul forum mi sono messo alla ricerca di soluzioni un po' più economiche del mitico Acrobat. Googlando un po' ho trovato su Sourceforge Skim. Un visualizzatore di PDF molto leggero che permette appunto di annotare, evidenziare, cerchiare, sottolineare ecc... L'interfaccia è molto pulita e permette di mettersi subito al lavoro, gli strumenti essenziali sono tutti già a portata di mouse. Skim è opensource, disponibile in UB, e lo potete scaricare da qui Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
3 Apr 2007, 14:19
Messaggio
|
|
|
L'ho scoperto stamattina su TUAW, molto interessante, purtroppo però ha un limite spiacevole
Le note o le evidenziazioni sono memorizzate in un'area riservata e quindi non sono direttamente visibili negli altri programmi che leggono i PDF. È possibile incorporarle nel corpo del PDF, ma poi non sono più modificabili. Il programma è ottimo per l'uso personale o in gruppi omogenei, pecca se c'è il solito picciotto in mezzo. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Apr 2007, 14:39
Messaggio
|
|
|
Interessante ed utile!
Vado a scaricarlo ... -------------------- Carlo Filippo Follis - Norisberghen.it
«Si può fare molto anche essendo Disabili, basta non negare la propria condizione dietro a parole vuote come "Diversamente Abile" o "Diversabile". Per cambiare bisogna agire, non ribattezzare ...» |
|
|
|
|
3 Apr 2007, 15:23
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 14 Iscritto il: 17-May 03 Da: Genova Utente Nr.: 12 |
Io utilizzo abitualmente PDFpen Pro (http://www.smileonmymac.com/PDFpen/index.html).
Lo trovo molto utile per scarabocchiare, firmare, timbrare, tagliare, incollare, riordinare etc etc i pdf che ho sul computer. E' disponibile nella versione normale e Pro (che permette di creare anche i form compilabili sui PDF) ciao |
|
|
|
3 Apr 2007, 16:29
Messaggio
|
|
|
L'ho scoperto stamattina su TUAW, molto interessante, purtroppo però ha un limite spiacevole Le note o le evidenziazioni sono memorizzate in un'area riservata e quindi non sono direttamente visibili negli altri programmi che leggono i PDF. È possibile incorporarle nel corpo del PDF, ma poi non sono più modificabili. Il programma è ottimo per l'uso personale o in gruppi omogenei, pecca se c'è il solito picciotto in mezzo. Ciao Paolo Purtroppo è vero, io l'ho trovato ieri notte in rete. Ho scoperto solo ora, nel passare appunto un pdf ad un amico, questa cosa del salvataggio. Altrimenti lo avrei scritto. -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Sebastiano Ceppi | 224 | 13 December 2008 - 17:19 Ultimo messaggio di: majortom |
|||
![]() |
5 | [Daitarn] | 158 | 11 December 2008 - 09:58 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | Biottica | 97 | 23 October 2008 - 22:25 Ultimo messaggio di: Biottica |
|||
![]() |
3 | genilli | 160 | 1 September 2008 - 22:32 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
1 | Marco Coïsson | 189 | 22 August 2008 - 00:23 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | kato | 139 | 30 July 2008 - 11:53 Ultimo messaggio di: kato |
|||
![]() |
4 | borros | 325 | 4 May 2008 - 00:54 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
10 | Bhoo! | 700 | 11 December 2007 - 09:32 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
2 | luca64738 | 562 | 17 November 2007 - 23:58 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
4 | gelosilente | 1.060 | 14 November 2007 - 09:39 Ultimo messaggio di: gelosilente |
|||
![]() |
1 | danielaori | 153 | 7 November 2007 - 10:39 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | alexexpress | 481 | 11 October 2007 - 17:32 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 20:44 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||