IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Ronzio Powerbook e problema tastiera, Powerbook vecchio?
Samos
messaggio 27 Mar 2007, 00:44
Messaggio #1

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Da: Cesena
Utente Nr.: 1.279

Buonasera, é un po' che non scrivo più su tevac ma mi son spuntati dopo anni due problemucci dei quali soprattutto uno non vorrei si tramutasse in disastro icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
Intanto colgo l'occasione per ripresentarmi (vedo che c'é un sacco di gente nuova! eheh! ) mi chiamo Andrea, abito vicino a Cesena e sono uno studente universitario del primo anno (che cosa c'é a Cesena? Ingegneria!! icon_razz.gif ) ho un Powerbook 15,2" Alu primo modello, 1,25Ghz PPC G4, 1,25Gb di RAM, 80Gb HD con Superdrive che fa il suo sporco lavoro da oltre tre anni e mezzo (eh si é già passato tutto sto tempo!).

Bene, da qualche settimana ha incominciato a "sfrusciare","ronzare","sfriggere", non so come descriverlo, é come un rumore elettrico, che ha avuto inizio a dire il vero credo un anno e mezzo fa (ma era praticamente impercettibile), ora é diventato molto più accentuato e fastidioso (specie nei momenti in cui ho mal di testa, come ora, é veramente fastidioso ed irritante tanto che devo staccarlo dall'alimentatore e sperare che in quei miseri 30 minuti di autonomia che gli restano riesca a fare tutto quello che devo). Già avete letto bene, il problema praticamente sparisce se scollego il pbook dall'alimentatore e uso la batteria.
Cosa può essere? E' destinato a peggiorare? C'é qualche modo per fare smettere questo fruscio/ronzio/zzzfffshhhhsshhhhfzzzssschhs odioso come poche cose lo sono?
Non vorrei fosse l'inizio della fine per il mio fido pbook!!