Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Feb 2007, 17:31
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 132 Iscritto il: 29-October 03 Utente Nr.: 842 |
Ciao a tutti, sono una neofita del web, vorrei però creare un sito con Joomla, ho letto che è molto semplice come programma, però ho provato a cercare, ma non ho trovato nessuna guida passo a passo.
Io prima volevo installarlo in locale, per impostarlo e fare tutte le prove del caso ma non sò come si fa. Che programmi devo installare su mac? Ho provato ad avviare l'installazione creando una cartella sulla scrivania chiamata test, ma mi da errore, probabilmente ho perso qualche passaggio. ho proprio bisogo di una mano. graziee ciaoo |
|
|
|
|
|
|
27 Feb 2007, 17:57
Messaggio
|
|
|
ciao,
In sintesi l'installazione di joomla in locale su osx è molto simile ad una installazione su linux/unix: a-devi avviare apache ed abilitarlo al supporto php. b-devi installare mysql c-devi crearti un db ed un relativo utente su mysql che gestisca i dati del cms (joomla) d- devi copiare l'installazione del cms in una directory documents di apache su osx. Successivamente puntando il browser sull'indirizzo della directory in locale procedere all'installazione del cms. Puoi trovare varie info su quanto citato apache,php,mysql nel forum, fai una ricerca. Sull'installazione di joomla trovi instruzioni dettagliate sul forum e sito del produttore. saluti e in bocca al lupo. fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
27 Feb 2007, 18:25
Messaggio
|
|
|
ciao, In sintesi l'installazione di joomla in locale su osx è molto simile ad una installazione su linux/unix: a-devi avviare apache ed abilitarlo al supporto php. b-devi installare mysql c-devi crearti un db ed un relativo utente su mysql che gestisca i dati del cms (joomla) d- devi copiare l'installazione del cms in una directory documents di apache su osx. Successivamente puntando il browser sull'indirizzo della directory in locale procedere all'installazione del cms. Puoi trovare varie info su quanto citato apache,php,mysql nel forum, fai una ricerca. Sull'installazione di joomla trovi instruzioni dettagliate sul forum e sito del produttore. saluti e in bocca al lupo. fede per i primi 2 punti ti consiglio MAMP che io uso decentemente sul mac per la gestione dei database ti puoi scaricare PHPMYADMIN lo carichi nella cartella web o roba del genere di mamp e gestisci i tuoi database da li per il resto quoto fede Donato -------------------- |
|
|
|
|
28 Feb 2007, 11:19
Messaggio
|
|
|
phpmyadmin c'è già nel pacchetto di MAMP...
scaricati MAMP e Joomla in versione ita scompatta il tutto, installa MAMP e metti la cartella "joomla" (la puoi chiamare come meglio credi) all'interno della directory htdocs di MAMP crea da phpmyadmin un db "joomla" con il browser punta all'indirizzo http://localhost:8888/joomla/ e segui l'installazione guidata -------------------- |
|
|
|
|
23 Mar 2007, 16:19
Messaggio
|
|
|
Leggevo e trovandomi nella condizione di voler provare Joomla su mac, chiedo: il database com'è strutturato? E' sufficiente creare un DB da phpMyAdmin con un nome qualsiasi e stop, oppure bisogna creare una particolare tabella? phpmyadmin c'è già nel pacchetto di MAMP...
scaricati MAMP e Joomla in versione ita scompatta il tutto, installa MAMP e metti la cartella "joomla" (la puoi chiamare come meglio credi) all'interno della directory htdocs di MAMP crea da phpmyadmin un db "joomla" con il browser punta all'indirizzo http://localhost:8888/joomla/ e segui l'installazione guidata |
|
|
|
|
23 Mar 2007, 18:28
Messaggio
|
|
|
no non serve alcuna tabella particolare
basta creare il DB poi user e la psw e l'installer fa da se.. |
|
|
|
|
27 Mar 2007, 16:59
Messaggio
|
|
|
|
|
3 Apr 2007, 09:27
Messaggio
|
|
|
joomla è un ottimo cms ma sinceramente preferisco qualcosa di più snello tipo wordpress...
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
22 | silentrain | 2.177 | Ieri, 23:41 Ultimo messaggio di: Mirko G. |
|||
![]() |
22 | tanino | 224 | Ieri, 11:50 Ultimo messaggio di: tanino |
|||
![]() |
5 | redwolf78 | 114 | 30 December 2008 - 10:01 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | paky92 | 135 | 19 December 2008 - 07:13 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
4 | silvia67 | 128 | 8 December 2008 - 17:16 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
13 | TeoMac | 252 | 29 November 2008 - 01:04 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
4 | nicolò | 111 | 18 November 2008 - 17:00 Ultimo messaggio di: nicolò |
|||
![]() |
8 | pulce15 | 147 | 13 November 2008 - 15:32 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
4 | marco71 | 149 | 10 November 2008 - 10:08 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
7 | ilredelsilenzio | 327 | 2 October 2008 - 11:01 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
1 | marco71 | 126 | 20 September 2008 - 16:39 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
12 | Danilo | 314 | 19 September 2008 - 14:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 20:19 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||