Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Feb 2007, 11:24
Messaggio
|
|
|
Sto aggiornando il mio Mac Mini Intel con processore Core Solo con un nuovo processore (Core 2 Duo 1,83 GHz), nuova ram (da 512 MB iniziali passo a 1 GB) e nuovo hard disk (dal 60 GB al 100 GB Hitachi 5.400rpm e 8 MB di cache).
Naturalmente prevedo di reinstallare tutto l'ambaradan... ma quello che mi chiedevo è se ci fosse una procedura semplificata per trasferire l'intera cartella utente in modo semplicifato. In passato quando ho fatto una reinstallazione di Mac OS X ho usato iBackup, ho backupato quello che mi serviva... ho reinstallato Mac OS X, creato lo stesso utente e ripristinato i dati precedenti. Esiste un sistema migliore o procedo allo stesso modo? Grazie mille. -------------------- Piersandro Guerrera
- Apple Mac mini Intel Core 2 Duo 1,83 GHz - 2 GB RAM - 100 GB HD (Hitachi 8 MB Cache) - Apple MacBook Intel Core 2 Duo 2 GHz - 1 GB RAM - 120 GB HD - Black - Apple iPod Nano 2 GB - Black - Apple iPod Mini 4 GB - Silver - Samsung Digimax S500 - SD 2 GB - Black |
|
|
|
|
|
|
|
18 Feb 2007, 11:35
Messaggio
|
|
|
Potresti mettere il disco vecchio in un case FireWire, installare un Mac OS X pulito sul nuovo disco interno ed utilizzare l'Assistente Migrazione (è uno dei passi finali dell'installazione) per riportare i dati dal vecchio disco.
Oppure potresti usare l'opzione del tab Ripristina di Utility Disco del DVD di dinstallazione. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 12:21
Messaggio
|
|
|
Potresti mettere il disco vecchio in un case FireWire, installare un Mac OS X pulito sul nuovo disco interno ed utilizzare l'Assistente Migrazione (è uno dei passi finali dell'installazione) per riportare i dati dal vecchio disco. L'assistente migrazione copia solo i dati dell'utente o anche tutte le applicazioni installate? -------------------- Supporta Tevac!! // THE DRUMMER - www.masterpig.com il sito della mia band
Persone convertite al mac / in teoria: 9 / in pratica: 3 La moneta non serve a nulla, finchè non ce ne liberiamo Paul A. Samuelson // Salve, sono venuto a ritirare una testa Hannibal Lecter Sei solo un uomo che sta seduto dietro la batteria Piero // Più che una cacofonia, è una merdofonia Alberto |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 12:32
Messaggio
|
|
|
L'assistente migrazione copia solo i dati dell'utente o anche tutte le applicazioni installate? Lui chiede, tu scegli, lui obbedisce.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 12:39
Messaggio
|
|
|
-------------------- Supporta Tevac!! // THE DRUMMER - www.masterpig.com il sito della mia band
Persone convertite al mac / in teoria: 9 / in pratica: 3 La moneta non serve a nulla, finchè non ce ne liberiamo Paul A. Samuelson // Salve, sono venuto a ritirare una testa Hannibal Lecter Sei solo un uomo che sta seduto dietro la batteria Piero // Più che una cacofonia, è una merdofonia Alberto |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 14:34
Messaggio
|
|
|
Potresti mettere il disco vecchio in un case FireWire, installare un Mac OS X pulito sul nuovo disco interno ed utilizzare l'Assistente Migrazione (è uno dei passi finali dell'installazione) per riportare i dati dal vecchio disco. Oppure potresti usare l'opzione del tab Ripristina di Utility Disco del DVD di dinstallazione. Ciao Paolo Lo andrò a mettere in un case USB. Da USB non si può fare vero? E il Ripristina come funziona? -------------------- Piersandro Guerrera
- Apple Mac mini Intel Core 2 Duo 1,83 GHz - 2 GB RAM - 100 GB HD (Hitachi 8 MB Cache) - Apple MacBook Intel Core 2 Duo 2 GHz - 1 GB RAM - 120 GB HD - Black - Apple iPod Nano 2 GB - Black - Apple iPod Mini 4 GB - Silver - Samsung Digimax S500 - SD 2 GB - Black |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 15:06
Messaggio
|
|
|
Lo andrò a mettere in un case USB. Da USB non si può fare vero? Dal punto di vista tecnico non ci sono problemi, non ho mai provato però. Penso che l'assistente durante il processo di installazione si fissi sulla FireWire, forse quello post installazione è più flessibile.E il Ripristina come funziona? Parti dal DVD di installazione, apri Utility Disco, vai nel tab Ripristina, imposti sorgente e destinazione e via. Il nuovo disco sarà uguale sputato al vecchio.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Feb 2007, 16:08
Messaggio
|
|
|
Uhm, proverò. Nel dubbio un backup con iBackup lo faccio lo stesso...
-------------------- Piersandro Guerrera
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | taki | 3 | Oggi, 19:23 Ultimo messaggio di: taki |
|||
![]() |
7 | Myrddid | 81 | 3 January 2009 - 14:08 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | Roberto Rota | 68 | 23 December 2008 - 11:12 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | dejandieci | 123 | 22 December 2008 - 16:06 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
6 | angelino | 101 | 21 November 2008 - 12:04 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | gerod | 118 | 20 November 2008 - 15:24 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
9 | RobiRat | 212 | 15 November 2008 - 21:33 Ultimo messaggio di: palmer65 |
|||
![]() |
15 | Roberto Rota | 279 | 14 November 2008 - 14:13 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
3 | Rocco | 142 | 13 November 2008 - 23:51 Ultimo messaggio di: Rocco |
|||
![]() |
14 | macfilobur | 381 | 6 November 2008 - 16:30 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
14 | sem® | 1.148 | 30 October 2008 - 20:59 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
6 | mauhey | 140 | 28 October 2008 - 21:00 Ultimo messaggio di: mauhey |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 19:52 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||