Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Feb 2007, 09:41
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 332 Iscritto il: 20-January 04 Da: Rimini Utente Nr.: 1.353 |
Premetto che non sono un creativo, ma cerco di fare del mio meglio
Ho beccato un buon lavoro da svolgere a casa, devo creare copertine per una casa editrice. La collana è di grandi calssici, ed i primi due titoli sono ATTILA e GENGIS KHAN. Ora, se qualcuno potesse darmi delle dritte di tipo creativo, tipo linee guide da seguire (colori, disposizione delle scritte ecc..) ve ne sarei infinitamente grato. Ciao e grazie -------------------- Ciao Sergio
MAC G5 2,0 Dual Processor - 6 GIGA RAM - Osx 10.4.11 - Osx 10.5 Imac G3 350 mhz 512 mb ram 80 giga hd Caro Babbo Natale o mi porti la bicicletta nuova o non ti dò l'antidoto per il cianuro che ho versato nel tuo latte. |
|
|
|
|
|
|
10 Feb 2007, 12:36
Messaggio
|
|
|
Trova un buon illustratore.
-------------------- |
|
|
|
|
10 Feb 2007, 14:41
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 15 Iscritto il: 12-December 06 Utente Nr.: 7.491 |
Se non sei capace lascia il lavoro a chi lo fa di mestiere e ha studiato e faticato per fare il grafico....il solito che siccome sa usare il computer cerca di fare cio che non sa fare rovinando il mercato
|
|
|
|
10 Feb 2007, 19:11
Messaggio
|
|
|
se vuoi posso fartele io
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
10 Feb 2007, 21:46
Messaggio
|
|
|
oggesù
|
|
|
|
|
10 Feb 2007, 22:35
Messaggio
|
|
|
Perche ti arroghi il diritto di dire che non sei un creativo? Chi dice che tu non lo sia?
E che centra questo con le illustrazioni che devi fare? Comunque prendi foglio e matita, fai le illustrazioni e mandale alla casa editrice. Se ti dice che devi mandarle in pdf, trova un service di stampa fattele scansionare (o fallo tu) e manda i pdf. Non mi pare difficile. -------------------- |
|
|
|
|
10 Feb 2007, 23:23
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 332 Iscritto il: 20-January 04 Da: Rimini Utente Nr.: 1.353 |
Se non sei capace lascia il lavoro a chi lo fa di mestiere e ha studiato e faticato per fare il grafico....il solito che siccome sa usare il computer cerca di fare cio che non sa fare rovinando il mercato Ascolta bello, sono anni che faccio il grafico, e prima di dire qualcosa pensa prima di parlare. Io non rovino il mercato di nessuno, e non ti mando a quel paese perchè di buffoni ne è già pieno. E qui chiudo il discorso. (Un po' di bromuro o di valium farebbe bene caro elemars) Volevo solo qualche dritta tecnica, ma a quanto pare si fa prima a saltare alla gola delle persone perchè magari girano le balle. Volevo solo sapere se c'erano delle linee guida per accostare i colori, e qualcos'altro (non devo fare illustrazioni), pensavo magari di postare i miei lavori sul forum per avere qualche consiglio ma fa lo stesso. Sono amareggiato di come certe persone ti assalgano alla prima cosa che non vedono di buon occhio. E' un peccato, non ci si comporta così. Cmq grazie lo stesso, vedrò di non chiedere più cose che possano alterare la bile di certe persone che non sanno stare al mondo. -------------------- Ciao Sergio
MAC G5 2,0 Dual Processor - 6 GIGA RAM - Osx 10.4.11 - Osx 10.5 Imac G3 350 mhz 512 mb ram 80 giga hd Caro Babbo Natale o mi porti la bicicletta nuova o non ti dò l'antidoto per il cianuro che ho versato nel tuo latte. |
|
|
|
11 Feb 2007, 00:23
Messaggio
|
|
|
dai c'è stato solo un malinteso, secondo me aveva capito che eri uno che si era preso un lavoro e non sapeva usare un qualsiasi soft di grafica quindi ti ha risposto male, certo poteva verfificare
Per qualsiasi cosa sappi che qui su Tevac puoi contare su tutti noi -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
11 Feb 2007, 00:47
Messaggio
|
|
|
Il malinteso c'è stato di sicuro, convieni con me però caro Charass che un grafico dall'esperienza pluriennale che chiede dritte su che associazioni cromatiche usare per fare delle copertine di libri stride un po'.
Comunque io suggerisco: 100 magenta, 100 cyan come base aggiungerei un 100 giallo mescolato con 30 cyan (un bel verde lime) -------------------- |
|
|
|
|
11 Feb 2007, 01:11
Messaggio
|
|
|
Sauro, lo so che stride, ma sono autodidatta, e mi affido all'istinto, non ho studiato per cause varie e per questo mi sento molto castrato rispetto a chi lo ha potuto fare. Ho imparato sulla mia pelle ciò che so e ciò che continuo ad imparare ogni giorno, guardandomi in giro e chiedendo a chi ne sa più di me. Volevo solo capire se c'erano delle assoananze di colori che potevano stare bene assieme tutto qui, dato che so che ogni colore provoca una certa reazione sia consciamente che non. Avevo pensato ad un fondo nero con scritte rosse, ma poi mi sono detto che forse spegneva troppo, quindi avevo solo bisogno di qualche fondamento che ammetto senza nessuna vergogna di non avere. Comunque grazie per la dritta.
-------------------- Ciao Sergio
|
|
|
11 Feb 2007, 12:08
Messaggio
|
|
|
kuler.adobe.com
magari trovi qualche ispirazione -------------------- |
|
|
|
|
11 Feb 2007, 15:29
Messaggio
|
|
|
Grazie Sauro, era ciò che cercavo.
|
|
|
15 Feb 2007, 12:01
Messaggio
|
|
|
Premetto che non sono un creativo, ma cerco di fare del mio meglio Ho beccato un buon lavoro da svolgere a casa, devo creare copertine per una casa editrice. La collana è di grandi calssici, ed i primi due titoli sono ATTILA e GENGIS KHAN. Ora, se qualcuno potesse darmi delle dritte di tipo creativo, tipo linee guide da seguire (colori, disposizione delle scritte ecc..) ve ne sarei infinitamente grato. Ciao e grazie Ciao, solo per curiosità, mi piacerebbe sapere dove hai trovato un lavoro così. Da fare a casa poi, come extra a qualsiasi altra cosa... Mi piacerebbe molto avere qualche dritta... ciao -------------------- il maltempo si è guastato...
|
|
|
|
|
15 Feb 2007, 15:51
Messaggio
|
|
|
Per curiosità ho fatto un colloquio con questa casa editrice (cercavano un grafico full time) portando i miei lavori passati, mi hanno fatto provare e mi hanno chiesto di lavorare per loro. Premetto che ho già un lavoro che mi soddisfa, per cui non ho accettato (lo stipendio era uguale). Sono poi stati loro a chiedermi se volevo lavorare da casa in collaborazione, ho valutato e ho accettato ben volentieri. Ammetto di aver avuto fortuna.
|
|
|
16 Feb 2007, 01:35
Messaggio
|
|
|
Eppoi dicono che c'è crisi
-------------------- |
|
|
|
|
16 Feb 2007, 15:47
Messaggio
|
|
|
Così si dice, ma per fortuna qui non ci si può lamentare
|
|
|
21 Feb 2007, 00:41
Messaggio
|
|
|
kuler.adobe.com magari trovi qualche ispirazione ottimo punto di partenza, aggiungerei: la scelta dovrebbe vertere su pochi colori contrastanti il giusto tra loro; se è una "collana" mantieni sempre un elemento in comune tra i vari volumi (oltre al carattere utilizzato e al logo dell'editore, ovviamente). PS questo e' come lo vedrei bene io... ha ragione sauro nel definire il concetto di arte: è una cosa alquanto soggettiva e molte volte si lavora meglio con l'intuito che con lo studio... certo, avendoli entrambi è difficile sbagliare specie se li si unisce all'esperienza (fattore MOLTO rilevante anche in assenza di uno degli altri due sem -------------------- |
|
|
|
|
16 Jan 2008, 11:03
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 16-January 08 Utente Nr.: 9.463 |
E' passato un pò di tempo però per chi si trovasse ora a leggere questo forum consiglio un articolo per come realizzare una copertina per un libro di successo con ampie specifiche tecniche:
http://www.gutenberg2000.org/impaginazione...rtina_libro.htm Messaggio modificato da ziomarcosuper il 16 Jan 2008, 11:04 |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | borros | 101 | 23 December 2008 - 22:02 Ultimo messaggio di: borros |
||
![]() |
7 | nuvolare | 168 | 17 November 2008 - 11:39 Ultimo messaggio di: nuvolare |
||
![]() |
8 | Maurizio75 | 242 | 31 October 2008 - 21:04 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
||
![]() |
5 | [Daitarn] | 219 | 28 July 2008 - 14:30 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
||
![]() |