Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Feb 2007, 13:17
Messaggio
|
|
|
Come posso pubblicare un workflow di automator? Non mi sembra ci siano funzioni di esporta in formato testo, o workflow o application.
Guardando nel contentuo pacchetto workflow un file xml c'è, però mi sembra troppo. Scrivo nome e parametri di ciascuno step? -------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
|
|
|
2 Feb 2007, 16:35
Messaggio
|
|
|
Come posso pubblicare un workflow di automator? Non mi sembra ci siano funzioni di esporta in formato testo, o workflow o application. Guardando nel contentuo pacchetto workflow un file xml c'è, però mi sembra troppo. Scrivo nome e parametri di ciascuno step? Io ti consiglio di di fare un PDF (Archivio > Stampa > PDF > Registra come PDF) e di copiare il testo (ma viene male) oppure pubblicare direttamente il PDF -------------------- iMac G4 700Mhz che va a Cacao, Carbone e Acqua
|
|
|
|
|
2 Feb 2007, 18:27
Messaggio
|
|
|
Come posso pubblicare un workflow di automator? Non mi sembra ci siano funzioni di esporta in formato testo, o workflow o application. Ti basta pubblicare il file che ottieni salvando il workflow, magari zippandolo prima. Ma forse non ho capito la domanda.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Feb 2007, 02:04
Messaggio
|
|
|
Scrivo nome e parametri di ciascuno step? Dato che il workflow non è altro che quel file XML (un file "Property List"), puoi utilizzare diversi strumenti per estrarne il contenuto abbastanza facilmente - finché ti limiti a informazioni di base come nome dell'applicazione e nome dell'azione. Il (file XML che descrive il) workflow contiene, per ogni parametro, solo il valore scelto nel controllo nell'interfaccia di Automator: se un parametro si sceglie da un menu, nel file trovi solo l'indice (cioè un numero intero maggiore uguale a zero). Inoltre non trovi in quel file le etichette dei parametri, quelle le devi andare a cercare all'interno dei pacchetti delle singole azioni (nei file delle localizzazioni, e immagino, i vari "nib"). Per cui... mi sa che fai prima se pubblichi il Workflow così com'è :D -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
5 Feb 2007, 17:48
Messaggio
|
|
|
... Ma forse non ho capito la domanda. Vedo di spiegarmi meglio, scrivendo o descrivendo applescript sul forum posso usare il pulsante [ CODE] e scrivere all'interno il codice, non lo stesso posso fare con un workflow di automator, a meno che non crei un elenco con scritto lo step e i suoi parametri, e alla fine credò farò così. L'alternativa è appunto caricare su qualche sito web il workflow nudo e crudo o comprimerlo con zip o gzip -------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
6 Feb 2007, 01:12
Messaggio
|
|
|
Vedo di spiegarmi meglio, scrivendo o descrivendo applescript sul forum posso usare il pulsante [ CODE] e scrivere all'interno il codice, non lo stesso posso fare con un workflow di automator, a meno che non crei un elenco con scritto lo step e i suoi parametri, e alla fine credò farò così. Così è più comodo, non c'è bisogno di copincollare nulla.L'alternativa è appunto caricare su qualche sito web il workflow nudo e crudo o comprimerlo con zip o gzip Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Feb 2007, 14:10
Messaggio
|
|
|
Vedo di spiegarmi meglio, scrivendo o descrivendo applescript sul forum posso usare il pulsante [ CODE] e scrivere all'interno il codice, non lo stesso posso fare con un workflow di automator, a meno che non crei un elenco con scritto lo step e i suoi parametri, e alla fine credò farò così. Così è più comodo, non c'è bisogno di copincollare nulla.L'alternativa è appunto caricare su qualche sito web il workflow nudo e crudo o comprimerlo con zip o gzip Invece per me il problema comincia lì, in effetti se sposto il workflow e l'applicazione in una cartella dal nome diverso (per esempio da Tevac a SitoWeb) l'applicazione smette di trovare le cartelle e i workflow. "Ovviamente" non essendo inseriti in una cartella predefinita per gli script capisco che i workflow magari non si trovino, ma... Anche le cartelle di ridimensionamento devono essere ridefinite!?! "provare per credere" alla Ajazzon'... Non ho investigato abbastanza, ma questo credo sia un altro trhead. -------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
6 Feb 2007, 15:33
Messaggio
|
|
|
Beh salta fuori che Automator è scriptabile, e si possono ottenere un po' di informazioni su un workflow. Con lo script in fondo a questo post sono riuscito a ottenere una lista delle azioni con alcuni dei parametri (non tutti, chissà perché), come questo (workflow creato con azioni scelte a caso):
CODICE Mail/Find Accounts in Mail (fromApplication: Mail) Address Book/Group Mailer (salutationText: Dear, includeGreeting: true, sendMessages: false, recipientStyle: 0) Address Book/Filter People in Address Book (fromApplication: Address Book) Address Book/Find People with Birthdays (dateRange: 0) Alla fine il risultato non è molto diverso da quello che immaginavo si potesse ottenere analizzando il file plist. Probabilmente si possono ottenere risultati migliori usando direttamente il GUI scripting. CODICE tell application "Automator"
set info to my getWorkflowInfo(document 1) return my formatWorkflowInfo(info) end tell to formatWorkflowInfo(info) set output to {} repeat with action in info set oneline to action's application & "/" & action's name if (count of action's params) is not 0 then set oneline to oneline & " (" set paramslist to {} repeat with i from 1 to count of action's params set param to item i of action's params set end of paramslist to param's |name| & ": " & param's value end repeat set oneline to oneline & join(", ", paramslist) set oneline to oneline & ")" end if set end of output to oneline end repeat return join(return, output) end formatWorkflowInfo to getWorkflowInfo(wflow) tell application "Automator" tell wflow set acts to Automator actions set ll to {} repeat with act in acts set actInfo to {application:"", name:"", params:{}} set actInfo's application to (item 1 of (act's target application as list)) set actInfo's name to act's name repeat with s in act's settings set param to {|name|:missing value, |value|:missing value} set param's |name| to s's name set param's |value| to s's value set end of actInfo's params to param end repeat set end of ll to actInfo end repeat end tell end tell return ll end getWorkflowInfo on join(sep, |list|) set od to AppleScript's text item delimiters set AppleScript's text item delimiters to sep set tmp to |list| as text set AppleScript's text item delimiters to od return tmp end join -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Cyrus | 78 | 21 October 2008 - 20:18 Ultimo messaggio di: Cyrus |
|||
![]() |
0 | Marco Coïsson | 103 | 20 August 2008 - 22:20 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
2 | Giulio | 93 | 12 August 2008 - 13:37 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
5 | The Doctor | 288 | 25 July 2008 - 09:44 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
3 | zack77 | 248 | 24 April 2008 - 08:31 Ultimo messaggio di: zack77 |
|||
![]() |
4 | giacomino | 375 | 14 April 2008 - 11:10 Ultimo messaggio di: giacomino |