Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jan 2007, 14:21
Messaggio
|
|
|
Ai consumatori europei non piace il sistema di DRM della Apple?
Ad alcuni, parrebbe proprio di no: http://www.melablog.it/post/3193/i-consuma...contro-fairplay http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863637&r=PI |
|
|
|
|
|
|
|
27 Jan 2007, 15:03
Messaggio
|
|
|
so che detta così sembra un discorso infantile del tipo "ha cominciato prima lui!", ma sono anni che ci obbligano a rinunciare a contenuti windows only come rossoalice e compagnia bella, aggiornamenti firmware disponibili sono per piattaforme windows e siti che funzionano in maniera decente solo se si usa internet explorer.
tutte queste funzioni a noi inaccessibili, o difficilmente accessibili, sono spesso fondamentali mentre a loro nessuno obbliga di acquistare su itunes o di possedere un ipod. se fossi apple non cederei su questo punto in quanto, secondo me, sono più i norvegesi ad aver bisogno di itunes quanto apple dei norvegesi. -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2007, 19:43
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 45 Iscritto il: 13-June 05 Utente Nr.: 3.931 |
[...] se fossi apple non cederei su questo punto [...] Mi sembra di essere arrivati al paradosso piu' completo. Appoggiare una compagnia nel suo intento di usare la sua posizione di forza per mantenere il quasi (SeDioVuole) monopolio a scapito dei propri clienti (noi stessi). Questo si che e' ragionare! Wow! E giustificando tutto con cosa? Lo fanno gli altri QUINDI e' giusto che lo faccia anche la Apple. Fila che e' una meraviglia, non c'e' che dire. L'appoggio ai DRM (di Apple o di altri) e' compresibile solo se: - Si possiedono azioni delle aziende in questione. (Avidita' a scapito di competizione e quindi progesso) - Si appoggiano ideologie antiliberali? (mmm, non so... scegliete voi il nome per questo) - Si e' ignoranti in materia. (in questo caso varrebbe la pena informasi un pochino) Nel qual caso capisco il post precedente, anche se continuo a non condividerlo, ovviamente. O magari si dice che DRM va bene, tutto bello, e poi si converte la roba comprata su iTunes in mp3 rimuovendo i DRM. Alla chetichella, ovviamente. Ma questa e' una bassa insinuazione, lo so... (scusate, ma mi e' venuta a forza di vederlo fare. Da altri). Oh mio Dio, non faro' mica parte di quei disadattati falliti, idealisti e rincoglioniti che ce l'hanno con i DRM? Devo andarmi a confessare allora... simlup |
|
|
|
28 Jan 2007, 21:04
Messaggio
|
|
|
Oh, perbacco, allora non sono il solo eretico in circolazione!
Adesso, però, arrivano gli Appleboys e ci lapidano... |
|
|
|
|
28 Jan 2007, 21:16
Messaggio
|
|
|
|
|
29 Jan 2007, 13:23
Messaggio
|
|
|
[...] se fossi apple non cederei su questo punto [...] Mi sembra di essere arrivati al paradosso piu' completo. Appoggiare una compagnia nel suo intento di usare la sua posizione di forza per mantenere il quasi (SeDioVuole) monopolio a scapito dei propri clienti (noi stessi). Questo si che e' ragionare! Wow! ognuno è libero di porre tutte le condizioni che vuole nell'ambito della vendita di prodotti e servizi rispettanto le regole vigenti del paese in cui esercita. se apple rispetta questo secondo me è a posto. se ci sono paesi che accettano la sua politica o meno il problema non è di apple ma del paese che non la tollera. se apple dovesse cambiare il proprio atteggiamento nei confronti del DRM nei confronti della norvegia, non pensi che parttirebe una reazione a catena che porti tutti a piangere per la stessa cosa quando fino ad ora è andata bene a tutti? non stiamo parlando del mercato statunitense dove, se si bloccasse, apple fallirebbe senza ombra di dubbio, ma di un mercato ridotto che momentaneamente si potrebbe anche farne a meno. -------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2007, 13:31
Messaggio
|
|
|
L'autore dell'articolo su PI è Alfonso Maruccia.....
Uhm questo nome non mi è nuovo...................... Beh, lui ODIA i DRM....... Non fa testo! -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
29 Jan 2007, 18:57
Messaggio
|
|
|
L'autore dell'articolo su PI è Alfonso Maruccia..... Uhm questo nome non mi è nuovo...................... Beh, lui ODIA i DRM....... mi sa che non è il solo... |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Tevac | 13 | Oggi, 15:20 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
0 | Tevac | 8 | Oggi, 15:13 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
4 | stefpasi | 66 | Ieri, 23:29 Ultimo messaggio di: Risc-pc |
|||
![]() |
5 | vulture | 171 | 3 January 2009 - 00:08 Ultimo messaggio di: vulture |
|||
![]() |
13 | cesri | 247 | 2 January 2009 - 12:23 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
29 | Bhoo! | 520 | 27 December 2008 - 16:56 Ultimo messaggio di: spiderbat |
|||
![]() |
3 | Roberto Rota | 269 | 26 December 2008 - 12:18 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | Roberto Rota | 239 | 24 December 2008 - 20:48 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
0 | nella07 | 193 | 23 December 2008 - 16:03 Ultimo messaggio di: nella07 |
|||
![]() |
1 | Skill83 | 113 | 22 December 2008 - 18:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | basti | 107 | 22 December 2008 - 10:39 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
21 | Tevac | 694 | 20 December 2008 - 20:00 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |