Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
19 Nov 2006, 13:02
Messaggio
|
|
|
Inserire un'immagine sul forum
Una procedura estremamente sintetica è presente nell'Aiuto BB Code del forum. Chi ha bisogno di un aiuto in più, può continuare a leggere. Per inserire un'immagine sul forum è necessario che essa sia presente su un server pubblicamente accessibile su internet. Possono quindi verificarsi due casi: -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
19 Nov 2006, 13:02
Messaggio
|
|
|
Immagine già in rete
In questo caso occorre procurarsi l'indirizzo dell'immagine. Salvo situazioni particolari, la cosa è estremamente semplice. Facciamolo passo passo utilizzando come esempio l'intestazione del forum, cioè l'immagine in alto a sinistra di queste pagine. Io utilizzo Safari, ma un comando del tutto analogo è presente anche in Firefox e presumibilmente in tutti i browser web degni di tale nome. Partiamo.
-------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2006, 13:04
Messaggio
|
|
|
Immagini sul nostro computer
Come indicato nel preambolo iniziale, dobbiamo portare la nostra immagine s un server web pubblicamente accessibile. Ci sono diversi modi tra cui scegliere, ecco alcuni esempi:
-------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2006, 13:05
Messaggio
|
|
|
Hosting a pagamento o gratuito
Una volta caricata l'immagine sul server tramite un client FTP (o altro sistema equivalente), questo caso è del tutto equivalente a quello di un'immagine già in rete. L'indirizzo dell'immagine dovrebbe essere qualcosa del tipo CODICE http://www.vostrodominio.boh/percorso/fino/alla/cartella/dove/avete/messo/le/immagini/nome_immagine.jpg
-------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2006, 13:06
Messaggio
|
|
|
Utilizzo di un servizio di distribuzione di immagini tipo ImageShack
Con ImageShack è possibile caricare immagini in formato JPEG, PNG, GIF, BMP e TIFF e filmati SWF di dimensioni inferiori a 1,5 MB. Il tutto senza una registrazione obbligatoria né vincoli di tempo o quantità di immagini. Vediamo come fare.
Un esempio del risultato lo si trova qui di seguito: Anteprima: Originale: .Chi usa in maniera massiva il servizio, può prendere in considerazione qualcuno degli strumenti messi a disposizione (in particolare il widget per Dashboard e la toolbar per Firefox). Per chi si registra gratuitamente è possibile gestire tutte le immagini inviate. Un servizio alternativo a ImageShack è offerto da xs.to. -------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2006, 21:16
Messaggio
|
|
|
Inserire immagini se si dispone di .Mac
Coloro che dispongono di un account .Mac possono utilizzarlo anche per ospitare le proprie immagini mantenendo il pieno controllo su di esse.
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jan 2008, 01:46
Messaggio
|
|
|
mammamia... dopo aver visto quanto c'è da leggere su questo argomento ho pensato che farò riccamente a meno di "inserire immagini", mi sembra la decisione più sensata....
-------------------- forum | chat roma | chat italia | chat milano | gossip|chat | chat gratis | social network | incontri | foto
|
|
|
|
|
4 Jan 2008, 02:09
Messaggio
|
|
|
mammamia... dopo aver visto quanto c'è da leggere su questo argomento ho pensato che farò riccamente a meno di "inserire immagini", mi sembra la decisione più sensata.... In realtà è un'operazione banale, la discussione è volutamente lunga per essere il più chiara possibile. Provaci e vedrai. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
4 Jan 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
mammamia... dopo aver visto quanto c'è da leggere su questo argomento ho pensato che farò riccamente a meno di "inserire immagini", mi sembra la decisione più sensata.... E' un po' come fare la patente. Sembra difficile ma se ci sono tanti idioti al volante vuol dire che chiunque la può prendere Dai Elliot che è più semplice di quanto credi -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Roberto Rota | 49 | Ieri, 23:22 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | ZioDagno | 27 | 18 November 2008 - 23:37 Ultimo messaggio di: ZioDagno |
|||
![]() |
5 | Roberto Rota | 130 | 2 November 2008 - 12:59 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
1 | devilva | 79 | 27 October 2008 - 10:30 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
16 | alebopp | 10.561 | 23 October 2008 - 18:12 Ultimo messaggio di: cesri |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 177 | 14 October 2008 - 21:19 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 197 | 14 October 2008 - 14:52 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | Roberto Rota | 171 | 9 October 2008 - 11:00 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
5 | Roberto Rota | 190 | 9 October 2008 - 00:25 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
16 | lidio | 700 | 22 September 2008 - 20:59 Ultimo messaggio di: lidio |
|||
![]() |
4 | stefano1983 | 152 | 5 September 2008 - 15:47 Ultimo messaggio di: germinara |
|||
![]() |
4 | borros | 207 | 4 September 2008 - 21:25 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 02:02 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||