Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Nov 2006, 21:25
Messaggio
|
|
|
Forse la domanda è banale ma da inesperto non so rispondermi.
Quello che devo fare è questo: D70 (ma potrebbe essere anche un'altra digitale) collegata al mac (USB), come faccio a scattare e far caricare automaticamente il file in photoshop che poi dovrà essere modificato (Azioni) in automatico e salvato in una cartella? Con Nikon Capture già lo faccio, ma volevo sapere se era possibile farlo con photoshop. Grazie a tutti Beppe |
|
|
|
|
|
|
|
1 Nov 2006, 22:11
Messaggio
|
|
|
Se con Acquisizione Immagine riesci a scattare, puoi praticamente fare di tutto (grazie ad AppleScript).
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Nov 2006, 23:01
Messaggio
|
|
|
Consiglio.
Usa un lettore di schede, e non collegare la macchina direttamente al computer. Ciao -------------------- Nikon D70 + 18-70 ED - Nikkor 80-200 2.8 ED - Sigma EF500 DG Super
MacBook White 2.0Ghz Vieni a vedere le mie foto |
|
|
|
|
1 Nov 2006, 23:43
Messaggio
|
|
|
1. Acquisizione immagine non scatta... peccato...
2. Perchè mi consigli di usare un lettore di schede? C'è qualche controindicazione all'uso della fotocamera direttamente collegata al Mac? Comunque visto il costo irrisorio di: 920811 SW Camera Control Pro x DSLR = 79,00 920812 SW NIKONCAPTURE NX = 169,00 Continuerò su quella strada. Ma... c'è ancora una domanda, una volta scattata la foto e acquisita con NikonCapture con le dovute correzioni del caso in automatico, avrei bisogno di aggiungere un logo all'immagine... e quì mi serve photoshop o semplicemente GraphicConverter e quindi caricare in automatico dopo lo scatto il file in una di queste applicazioni. Dove posso trovare un semplice tutorial che mi spieghi come utilizzare gli apple script del caso? Ovvero caricare l'immagine dopo lo scatto nel software di ritocco e fargli eseguire quella semplice operazione di sovrapposizione di un logo. Eventualmente sapete indicarmi qualcuno che potrebbe farlo per me anche a Pagamento? grazie mille Giuseppe Toffoli http://www.toffoli.net |
|
|
|
|
2 Nov 2006, 00:14
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
2 Nov 2006, 00:15
Messaggio
|
|
|
Ciao...
Allora, il mio consiglio semplicemente per il fatto che usando la reflex sul tavolo accanto al computer, è soggetta a molti più imprevisti (gomitate, eventuali cani e gatti in casa, un dispendio di batteria inutile per la macchina, la D70 ha la porta usb 1.1 e molto altro). Per cui preferisco buttare pochi decine di euro pe runa card rovinata che per una reflex andata. Un lettore di schede ora si trova sul mercato al massimo a 15 euro Ciao -------------------- Nikon D70 + 18-70 ED - Nikkor 80-200 2.8 ED - Sigma EF500 DG Super
MacBook White 2.0Ghz Vieni a vedere le mie foto |
|
|
|
|
2 Nov 2006, 21:00
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(alebopp) Usa un lettore di schede, e non collegare la macchina direttamente al computer
da quello che ho capito io rebba72 deve scattare foto e processarle direttamente, non credo possa passare attraverso un lettore di memory-card; la fotocamera deve rimanere attaccata al mac. CITAZIONE(power user) Prova PicMark
utile come software - buono a sapersi - forse risolve i problemi di rebba72 |
|
|
|
|
4 Nov 2006, 00:05
Messaggio
|
|
|
In effetti la macchina fotografica il mac (mac mini) e la stampante (sony sublimazione) sono incassati in un cubo tipo quello delle fototessere della stazione ma molto più piccolo....ci si scatta la foto da soli (scatto a distanza o con lo scatto a filo) e dopo pochi secondi esce la foto su carta con il logo dello sponsor nell'angololino... promo per stand fieristici. Dallo scatto.... registrazione immagine.... elaborazione (B&N Seppia solarizzazione chi piu ne ha più ne metta).... aggiunta del logo.... stampa.... il gadjet promozionale è servito... tutto da solo... Da buon mac-user (già dai tempi dell'appleII) ho scoperto le hot-folder.... Nikon Capture Pro registra da solo l'immagine nella sua cartella, la cartella si accorge di un nuovo file e lo spara direttamente in photoshop che fa il suo dovere con le azioni automatiche (modifica, stampa chiude cancella sposta ecc.ecc.)... il gioco è fatto... Grazie dei consigli.... Giuseppe Toffoli PADOVA |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | cicciobarbara | 32 | Ieri, 20:50 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
5 | TevacPhoto | 218 | 29 December 2008 - 14:47 Ultimo messaggio di: macfilobur |
|||
![]() |
1 | augustovestri | 53 | 27 December 2008 - 20:03 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
1 | gzimbone | 92 | 24 December 2008 - 09:37 Ultimo messaggio di: Alessandro Casalini |
|||
![]() |
8 | borros | 150 | 24 December 2008 - 03:02 Ultimo messaggio di: borros |
|||
![]() |
155 | Italo | 4.483 | 21 December 2008 - 22:24 Ultimo messaggio di: francesco59 |
|||
![]() |
4 | mmarini | 132 | 16 December 2008 - 20:31 Ultimo messaggio di: mmarini |
|||
![]() |
5 | bacillino80 | 187 | 13 December 2008 - 16:37 Ultimo messaggio di: Pasqual |
|||
![]() |
1 | fede86 | 88 | 9 December 2008 - 17:54 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
0 | Gojca | 85 | 8 December 2008 - 19:17 Ultimo messaggio di: Gojca |