Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Oct 2006, 15:18
Messaggio
|
|
|
Sto cercando di creare una regola per cui se mando una mail ad un dato indirizzo (es. "user@pippo.net"), Mail invii anche ad un altro indirizzo (es. "user@job.com") un avviso di messaggio da leggere nella posta di "user@pippo.net".
Ho provato a fare prove con le regole di Mail, ma mi pare di non trovare nulla che faccia una cosa del genere; le regole che ho composto finora non funzionano. Ormai penso che l'unica cosa sia fare uno AppleScript, ma date le mie conoscenze in merito non ci caverei un ragno da un buco! La cosa servirebbe per mandare una mail personale ad un indirizzo privato (user@pippo.net), e nel contempo avvisare sulla mail di lavoro (user@job.com) che c'è un messaggio da leggere sulla mail personale... Infatti il messaggio alla mail lavoro conterrebbe solo un messaggio anonimo, tipo: Ciao user@job.com, Hai un messaggio per user@pippo.net da leggere. Puoi leggerlo su http://webmail.pippo.net[/b][/i] Grazie a chiunque mi possa aiutare. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
19 Oct 2006, 00:11
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(pphoto) Sto cercando di creare una regola per cui se mando una mail ad un dato indirizzo (es. "user@pippo.net"), Mail invii anche ad un altro indirizzo (es. "user@job.com") un avviso di messaggio da leggere nella posta di "user@pippo.net". Selo facessi a me ti risponderei con un insulto diverso per ogni tuo indirizzo email. CITAZIONE(pphoto) Ho provato a fare prove con le regole di Mail, ma mi pare di non trovare nulla che faccia una cosa del genere; le regole che ho composto finora non funzionano. Le regole si applicano solo alla posta in arrivo, non a quella in uscita.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Oct 2006, 09:55
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(poweruser) CITAZIONE(pphoto) Sto cercando di creare una regola per cui se mando una mail ad un dato indirizzo (es. "user@pippo.net"), Mail invii anche ad un altro indirizzo (es. "user@job.com") un avviso di messaggio da leggere nella posta di "user@pippo.net". Selo facessi a me ti risponderei con un insulto diverso per ogni tuo indirizzo email. Bello, pensi che aiuterebbe a risolvere la soluzione? Bene allora accetto insulti a gogo, basta che siano creativi, poi dopo ci si fa un libro e si divide il profitto. Il problema è che vorrei provare a non fare riempire una casella di posta di lavoro di messaggi personali, ma comunque vorrei dare informazione "anonima" di eventuali messaggi in arrivo sulla posta personale. Tempo fa mi era capitato di vedere che alcuni provider fornivano cose simili... Come appunte l'inoltro automatico di un messaggio in posta ad un dato indirizzo... Il nostro no. CITAZIONE(poweruser) Le regole si applicano solo alla posta in arrivo, non a quella in uscita.
Peccato mi toccherĂ studiare o trovare una buon'anima che mi aiuti con AppleScript o simili. Magari posto la domanda dove potrebbe trovare una soluzione e se interessa la giro anche qui. -------------------- |
|
|
|
|
19 Oct 2006, 20:49
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(pphoto) Il problema è che vorrei provare a non fare riempire una casella di posta di lavoro di messaggi personali, ma comunque vorrei dare informazione "anonima" di eventuali messaggi in arrivo sulla posta personale.
La cosa più giusta sarebbe che il problema se lo sbrigasse il destinatario. Se l'indirizzo principale fosse controllato su un mac con Mail sempre connesso, basterebbe una regola lì.
Tempo fa mi era capitato di vedere che alcuni provider fornivano cose simili... Come appunte l'inoltro automatico di un messaggio in posta ad un dato indirizzo... Il nostro no. CITAZIONE(pphoto) CITAZIONE(poweruser) Le regole si applicano solo alla posta in arrivo, non a quella in uscita. Peccato mi toccherĂ studiare o trovare una buon'anima che mi aiuti con AppleScript o simili. CITAZIONE(pphoto) Magari posto la domanda dove potrebbe trovare una soluzione e se interessa la giro anche qui. Basterebbe il link.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | Karim | 146 | 18 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
8 | Andy | 153 | 17 November 2008 - 23:14 Ultimo messaggio di: han |
|||
![]() |
2 | Michelinus | 67 | 14 November 2008 - 20:36 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
14 | sirguich_ | 109 | 14 November 2008 - 12:32 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
6 | nicfab | 141 | 14 November 2008 - 10:09 Ultimo messaggio di: nicfab |
|||
![]() |
8 | secconutter | 250 | 13 November 2008 - 16:48 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
4 | chantalle | 96 | 7 November 2008 - 18:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
1 | ekipS | 109 | 7 October 2008 - 00:00 Ultimo messaggio di: cristianof |