Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 May 2006, 16:36
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti,
spero di trovare un po' d'aiuto per un piccolo problema con Automator. Mi son messo a fare un piccolo workflow che mi servirebbe ma non ne vengo fuori,questo è il problema: vorrei poter fare un filtro su delle cartelle,che stanno su un HD fw esterno,in base alla dimensione dei file(cioè: se il file ha una dimensione > di x kbyte ) e poi,in base a questo filtro,ridimensionarlo grazie ad una action di Graphic converter. Ora,tutto facile a dirsi............... ma invece non ne vengo fuori e non riesco a farlo,qualcuno mi dà qualche aiuto? Grazie Cipeua -------------------- Max Bacchin
Sound Engineer/Mixer http://max.tipistrani.it http://recordingmixingmusic.blogspot.com/ Il sogno perfetto? 2m d'onda,18 nodi di vento costante ed essere tra cielo e mare. |
|
|
|
|
|
|
|
10 May 2006, 16:42
Messaggio
|
|
|
Ho finalmente realizzato uno (tre) workflow di automator in cui un primo
w/f mi chiede quali file usare e li copia in una cartella avvia il secondo e il terzo w/f che da quella cartella copiano, ridimensionano rinominano. Se in m.p. o in email posso mandarti il lavoro poterbbe ispirarti secondo me per selezionare i file in base alle dimensioni credo dovrai fare un applescript, poi lo richiami da automator. -------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
10 May 2006, 20:11
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(maxrainato) secondo me per selezionare i file in base alle dimensioni credo dovrai fare un applescript, poi lo richiami da automator. Non uso Automator, ma c'è un'azione chiamata Cerca elementi del Finder che potrebbe fare al caso.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 May 2006, 20:38
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(poweruser) CITAZIONE(maxrainato) secondo me per selezionare i file in base alle dimensioni credo dovrai fare un applescript, poi lo richiami da automator. Non uso Automator, ma c'è un'azione chiamata Cerca elementi del Finder che potrebbe fare al caso.Ciao Paolo, bersaglio centrato. -------------------- Massimo Rainato, Stanghella PD
|
|
|
|
|
10 May 2006, 23:40
Messaggio
|
|
|
[quote="maxrainato"][quote=poweruser][quote=maxrainato]secondo me per selezionare i file in base alle dimensioni credo dovrai fare un applescript, poi lo richiami da automator.[/quote]Non uso Automator, ma c'è un'azione chiamata Cerca elementi del Finder che potrebbe fare al caso.[/quote]
In effetti avevo usato quel "cerca elementi del finder" ma poi ho avuto un ripensamento credendo che non riuscisse a farlo su un HD esterno,hummm...... quindi mi sbagliai facendo giusto............................. mah................... Grazie per l'aiuto!!! Cipeua -------------------- Max Bacchin
Sound Engineer/Mixer http://max.tipistrani.it http://recordingmixingmusic.blogspot.com/ Il sogno perfetto? 2m d'onda,18 nodi di vento costante ed essere tra cielo e mare. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | nicolò | 65 | 18 November 2008 - 17:00 Ultimo messaggio di: nicolò |
|||
![]() |
8 | pulce15 | 113 | 13 November 2008 - 15:32 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
4 | marco71 | 118 | 10 November 2008 - 10:08 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
3 | Cyrus | 82 | 21 October 2008 - 19:18 Ultimo messaggio di: Cyrus |
|||
![]() |
7 | ilredelsilenzio | 267 | 2 October 2008 - 11:01 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
1 | marco71 | 116 | 20 September 2008 - 16:39 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
12 | Danilo | 295 | 19 September 2008 - 14:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
7 | Giaco__f | 207 | 21 August 2008 - 20:43 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
2 | Giulio | 98 | 12 August 2008 - 12:37 Ultimo messaggio di: Giulio |