Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Nov 2005, 01:53
Messaggio
|
|
|
Si può inviare il codice di un AppleScript in quest'area come un normale messaggio sul forum, pigiando il bottone "Nuovo Topic".
E' bene che il codice dello script sia evidenziato dagli eventuali (e caldamente raccomandati) commenti per capire meglio il funzionamento dello script e ovviamente una minima descrizione di quello che fa una volta lanciato. Per evidenziare il codice dello script basta inserirlo tra i tag [code][/code], oppure utilizzare una comoda e facile applicazione freeware, Convert Script to Markup Code, che trovate qui: http://homepage.mac.com/jonn8/as/ , che oltre a preparare lo script per l'inserimento sul forum aggiunge anche una formattazione a colori, simile a quella usata dallo Script Editor, che agevola molto la lettura dello script. Non siate tirchi con la descizione degli script e i vari commenti sul suo codice... Inviare solo codice di AppleScript e non link ad AppleScript salvati come applicazioni e quindi non utilizzabili a scopo didattico, questo tipo di messaggi saranno rimossi. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
6 Nov 2005, 12:34
Messaggio
|
|
|
Il prefisso [MyScript] nel titolo è ancora obbligatorio?
O si potrebbe trovare un nuovo schema di nomi? Mi viene in mente qualcosa tipo [NomeApplicazione] per gli script che riguardano una specifica applicazione o Funzione per gli script che contengono codice di uso generico. Secondo me sarebbero accettabili anche link a script salvati come applicazioni a patto che non sia stata usata l'opzione Esegui soltanto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 13:01
Messaggio
|
|
|
grandiosa idea!
è possibile anche inserire script di Automator?? Magari per rendere trasparente il tutto in questi casi si posta uno screenshot ed eventualmente il link al workflow.. Che ne dici? |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 14:11
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(poweruser) Il prefisso [MyScript] nel titolo è ancora obbligatorio? O si potrebbe trovare un nuovo schema di nomi? Mi viene in mente qualcosa tipo [NomeApplicazione] per gli script che riguardano una specifica applicazione o Funzione per gli script che contengono codice di uso generico. Sono d'accordo. Adottiamo questa regola. Inizio a modificare i nomi esistenti. CITAZIONE(poweruser) Secondo me sarebbero accettabili anche link a script salvati come applicazioni a patto che non sia stata usata l'opzione Esegui soltanto. In questo caso vedo comunque bene l'idea di postare anche il codice. CITAZIONE(the_guitar_of_son) grandiosa idea!  è possibile anche inserire script di Automator??  Magari per rendere trasparente il tutto in questi casi si posta uno screenshot ed eventualmente il link al workflow.. Secondo me anche questa idea è buona, sempre a patto che si tratti di workflow completi e funzionanti, possibilmente commentati. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 15:38
Messaggio
|
|
|
io ho uno workflow automator che ritengo utile..
se mi dai il permesso lo pubblico assieme ad uno screenshot, commento e link per scaricarlo. Attendo il vostro via! |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 17:00
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(the_guitar_of_son) io ho uno workflow automator che ritengo utile.. se mi dai il permesso lo pubblico assieme ad uno screenshot, commento e link per scaricarlo. Attendo il vostro via! non so, per ora preferirei che quest'area rimanesse solo per AS, ed usare l'altra per Automator. Se poi ci sara' un seguito, possiamo fare per Automator qualcosa come per AS. rob -------------------- |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 20:32
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(RobRota) non so, per ora preferirei che quest'area rimanesse solo per AS, ed usare l'altra per Automator. Se poi ci sara' un seguito, possiamo fare per Automator qualcosa come per AS. Mi rimetto alle decisioni del capo, anche se Automator si integra bene con AppleScript e potrebbe essere interessante aprire questa stanza anche ai workflow (sto sottilmente perorando la causa, se non si è capito) -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 21:10
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(marcocoisson) CITAZIONE(RobRota) non so, per ora preferirei che quest'area rimanesse solo per AS, ed usare l'altra per Automator. Se poi ci sara' un seguito, possiamo fare per Automator qualcosa come per AS. Mi rimetto alle decisioni del capo, anche se Automator si integra bene con AppleScript e potrebbe essere interessante aprire questa stanza anche ai workflow (sto sottilmente perorando la causa, se non si è capito) se ci sarà richiesta, verrà fatta la stanza per automator.. non importa! |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 21:17
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(marcocoisson) Mi rimetto alle decisioni del capo, anche se Automator si integra bene con AppleScript e potrebbe essere interessante aprire questa stanza anche ai workflow (sto sottilmente perorando la causa, se non si è capito) confesso che sono prevenuto su Automator, non mi sta molto simpatico e perciò... pero' credo che valga la pena di tenere distinte le cose, anche se ci sono molte relazioni tra AS e Automator, e di valutare l'interesse verso entrambi i sistemi a meno che non mi convinciate del contrario... rob -------------------- |
|
|
|
|
6 Nov 2005, 21:22
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(RobRota) confesso che sono prevenuto su Automator, non mi sta molto simpatico e perciò...  pero' credo che valga la pena di tenere distinte le cose, anche se ci sono molte relazioni tra AS e Automator, e di valutare l'interesse verso entrambi i sistemi a meno che non mi convinciate del contrario...  Ero partito molto entusiasta su Automator, ma mi ha molto deluso -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
19 Oct 2007, 09:53
Messaggio
|
|
|
a proposito di Convert Script to Markup Code, ho notato che, mentre Safari gestisce correttamente lo script così "rigenerato", Firefox perde l'indentazione.
E dal momento che l'indentazione non è un aspetto secondario, vorrei sapere se esiste un qualche modo per "costringere" Firefox a rispettarla. -------------------- |
|
|
|
|
19 Oct 2007, 10:41
Messaggio
|
|
|
mentre Safari gestisce correttamente lo script così "rigenerato", Firefox perde l'indentazione. Curioso, qui con Firefox 2.0.7 sotto Windows ( Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
19 Oct 2007, 10:51
Messaggio
|
|
|
Alcuni script li vedo indentati e altri no, ma i risultati son gli stessi in FireFox e Safari, probabilmente si perdono per strada i "NO-BREAK SPACE" che "Convert script" mette all'inizio delle righe indentate.
-------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | ilgio | 76 | 29 October 2008 - 19:29 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
![]() |
2 | taddeima | 88 | 27 October 2008 - 08:36 Ultimo messaggio di: taddeima |
|||
![]() |
0 | Federico_82 | 140 | 21 July 2008 - 17:39 Ultimo messaggio di: Federico_82 |
|||
![]() |
2 | arbushell | 157 | 14 July 2008 - 22:36 Ultimo messaggio di: arbushell |