Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Oct 2005, 18:45
Messaggio
|
|
|
AppleScripter di tutto il forum, perché non facciamo una cosa molto carina per tutto il forum pubblicando gli script che usiamo di più, quelli che ci sembrano più utili o che abbiano interessanti esempi di scripting?
Sarebbe una cosa estemamente utile per chi vuole imparare a scriptare, io credo che non ci sia miglior modo di imparare con AppleScript che analizzare e modificare per le proprie esigenze script già esistenti, ma sarebbe molto utile anche per chi ha realizzato gli script che, con l'aiuto degli altri utenti, potrebbe ritrovarsi delle soluzioni per migliorare lo script stesso. Che ne dite? Se la cosa dovesse piacere e prendere piede, io potrei anche aprire una sezione apposita del forum per raccoglierli, credo sarebbe una cosa molto importante e non mi pare ce ne siano dalle nostre parti. Sarebbe poi fantastico, oltre a pubblicare il codice dello script, che questo fosse seguito da delle righe di commento per spiegare i passaggi più significativi. Chi ci sta? rob -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
27 Oct 2005, 21:16
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(whamoo) Io ci sto volentieri, anche se non sono propriamente un amante di applescript Posto qui il mio primo script, che non fa altro che esportare tutti i contatti di address book in una unica vcard sul desktop evvai col primo, grande !! whamoo, ho staccato il tuo script e l'ho messo come nuovo topic, credo sia meglio fare un topic per ogni script grazie rob -------------------- |
|
|
|
|
28 Oct 2005, 01:02
Messaggio
|
|
|
Nota bene: non utilizzate il tasto "rispondi" per pubblicare un nuovo script, ma il tasto "nuovo topic", e nel titolo anteponete il prefisso [myScript] cosi' li riconosciamo subito.
Se l'iniziativa prende piede, saro' ben felice di realizzare un'area dedicata solamente ad AppleScript. Scripter, conto su di voi... rob -------------------- |
|
|
|
|
28 Oct 2005, 08:15
Messaggio
|
|
|
Mi piace molto questa inizativa.
Se posso dare un suggerimento punterei molto anche sulla pubblicazione di subroutine, eventualmente anche non nostre ma di pubblico dominio; tradotte, ben commentate e poi da raggruppare per tipologia, che so: "trattamento file", "maniplazione stringhe", Come lavorare con le date" etc. Ciao |
|
|
|
|
28 Oct 2005, 08:20
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(luigi) Mi piace molto questa inizativa. Se posso dare un suggerimento punterei molto anche sulla pubblicazione di subroutine, eventualmente anche non nostre ma di pubblico dominio; tradotte, ben commentate e poi da raggruppare per tipologia, che so: "trattamento file", "maniplazione stringhe", Come lavorare con le date" etc. Ciao ovviamente concordo magari citando la fonte rob -------------------- |
|
|
|
|
28 Oct 2005, 09:59
Messaggio
|
|
|
Suggerirei di usare Convert Script to Markup Code per colorare gli script in modo da renderne più agevole la lettura on line.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
28 Oct 2005, 10:03
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(poweruser) Suggerirei di usare Convert Script to Markup Code per colorare gli script in modo da renderne più agevole la lettura on line. Ciao Paolo grazie, non lo conoscevo! mi associo al consiglio rob -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
115 | Martini | 5.957 | 1 November 2008 - 09:19 Ultimo messaggio di: AltiV3c_128 |
|||
![]() |
0 | ilgio | 76 | 29 October 2008 - 19:29 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
![]() |
2 | taddeima | 88 | 27 October 2008 - 08:36 Ultimo messaggio di: taddeima |
|||
![]() |
0 | Federico_82 | 140 | 21 July 2008 - 17:39 Ultimo messaggio di: Federico_82 |
|||
![]() |
2 | arbushell | 157 | 14 July 2008 - 22:36 Ultimo messaggio di: arbushell |