Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Jul 2005, 12:45
Messaggio
|
|
|
Antefatto
Avevo un'immagine jpg di 450Mb senza saperlo. Due clic sopra e il mio G5 dp 1,8 si è fermato tutto tutto. Tengo premuto il tasto di accensione e riavvio Ho un disco immagine "sparseimage" criptato che al momento dell'antefatto era aperta ma non in uso che risulta ora danneggiata. Cosa posso fare !!!! ciao ciao grazie corrado |
|
|
|
|
|
|
|
18 Jul 2008, 23:47
Messaggio
|
|
|
Antefatto Avevo un'immagine jpg di 450Mb senza saperlo. Due clic sopra e il mio G5 dp 1,8 si è fermato tutto tutto. Tengo premuto il tasto di accensione e riavvio Ho un disco immagine "sparseimage" criptato che al momento dell'antefatto era aperta ma non in uso che risulta ora danneggiata. Cosa posso fare !!!! ciao ciao grazie corrado Dopo ben 3 anni... una risposta a questo post, visto che oggi mi è circa capitato lo stesso problema Segui le istruzioni di questa pagina e di questa. Io seguendo le istruzioni sono riuscito a montare l'immagine disco danneggiata e vedo i file e le cartelle che c'erano dentro. Purtroppo però riesco ad aprirne solo alcuni, altri file contenuti nell'immagine criptata di tipo sparse (file png, file txt, file xls) invece risultano danneggiati e non riesco ad aprirli. Magari tu hai più fortuna di me. Ciao! Pietro -------------------- Pietro "Mec" DB
Tu sei forte. Sarai conosciuto come Usul che significa “forte come la base del pilastro”. |
|
|
|
|
20 Jul 2008, 10:52
Messaggio
|
|
|
Io seguendo le istruzioni sono riuscito a montare l'immagine disco danneggiata e vedo i file e le cartelle che c'erano dentro. Purtroppo però riesco ad aprirne solo alcuni, altri file contenuti nell'immagine criptata di tipo sparse (file png, file txt, file xls) invece risultano danneggiati e non riesco ad aprirli. Magari tu hai più fortuna di me. Ciao! Pietro Rettifica: dopo un bel po' di ore spese in tentativi vari sono riuscito a recuperare tutto! Seguendo la procedura già riportata che puoi trovare a questa pagina con qualche variante ce l'ho fatta! Attenzione però: la vecchia copia di backup del file sparseimage criptato che usi per ricostruire l'indice danneggiato del file sparseimage corrotto deve avere dimensioni maggiori o uguali al file sparseimage corrotto. Per fare questo devi aprire il file sparseimage di backup e copiargli dentro dei file qualsiasi fino a fare arrivare la sua dimensione a quella del file sparseimage corrotto. Quindi esegui la procedura di ricostruzione dell'indice come indicato dal link e una volta attivata l'immagine disco dentro riuscirai non solo a vedere tutti i file presenti ma anche ad aprirli, a copiarli ecc... Ciao! Pietro -------------------- Pietro "Mec" DB
Tu sei forte. Sarai conosciuto come Usul che significa “forte come la base del pilastro”. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
26 | sem® | 2.004 | 5 September 2008 - 10:58 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
4 | borros | 67 | 4 September 2008 - 21:25 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
33 | sem® | 3.225 | 3 September 2008 - 19:08 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | borros | 108 | 2 September 2008 - 11:36 Ultimo messaggio di: borros |