IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »    · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Come hai conosciuto la stanza della fotografia.
Max31055
messaggio 14 May 2005, 16:11
Messaggio #1

Top Level

Gruppo: Forum User +
Da: Roma
Utente Nr.: 105

Purtroppo io sono un curioso di natura ma penso che lo siano tutti gli amanti della fotografia.

Mi piacerebbe sapere come avete conosciuto questo spazio e se siete tutti appassionati mac o siete capitati qui eslusivamente per la fotografia..... oppure per caso o ve ne ha parlato un amico.

Comincio io.

Bhe! io questo salottino l'ho visto nascere. Prima c'era uno spazio più generico dove qualcuno ha cominciato a postare foto. La cosa ha cominciato ad essere interessante e dietro sollecitazione di alcuni di Noi si è aperto questo spazio dove il moderatore era solamente dell'Uva. Avendo molti impegni non poteva seguire molto il forum e allora fui invitato a prendermene cura anche grazie all'amico mauroga. Ed è iniziata l'avventura.

--------------------

massimo de dominicis

Go to the top of the page

+Quote Post
giorgino
messaggio 14 May 2005, 16:42
Messaggio #2

Photo Staff

Gruppo: Supporter
Da: Genova
Utente Nr.: 2.621

CITAZIONE(Max31055)
Purtroppo io sono un curioso di natura ma penso che lo siano tutti gli amanti della fotografia.

Ho avuto quasi tutti i mac, a partire dall'Apple II C. Da allora, rinchiuso nell'eremo di una minoranza bsitrattata, essendo stato tra i primi 100 utenti internet italiani (VideoOnLine 1990) non mi sono perso nessuna risorsa in rete, compresa questa, che reputo la più friendly.

g

--------------------

giorgino's Flickr Photostream
giorgino's Flickr Explore Photos
immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente
[consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti]

+Quote Post
servett65
messaggio 14 May 2005, 16:47
Messaggio #3

Level 5/11

Da: Grosseto
Utente Nr.: 2.314

Da quando nel giugno dello scorso anno ho il mio primo Mac, sono divenuto assiduo frequentatore-lettore di Tevac, tanto che il suo sito è la homepage di safari.

Da qui alla stanza di fotografia il passo è stato breve, anche perché la fotografia per me è sempre stato un mondo affascinante.

Continuiamo così. icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
LucaG
messaggio 14 May 2005, 16:47
Messaggio #4

Level 1/11
*

Gruppo: Members
Da: Milano
Utente Nr.: 1.284

Sono utente Mac da parecchi anni e leggo Tevac in generale da 3.

All'inizio non frequentavo la stanza della fotografia ma piuttosto quelle di grafica con il Mac e Mac OS X.

Poi, complice la nascita di uno splendido bimbo, mi sono riavvicinato alla fotografia e ovviamente non ho potuto fare a meno di leggere questo forum, reso sempre più interessante dai commenti di veri esperti.
E' il clima amichevole però, secondo me, la vera carta vincente. Nessuno se la tira (anche se potrebbe farlo e come) e anche i novizi come me vengono sempre ascoltati e aiutati.

Bellissimo, continuate così .... icon_lol.gif

Luca

--------------------

+Quote Post
flod
messaggio 14 May 2005, 18:28
Messaggio #5

Level 6/11

Da: Lago di Garda (BS)
Utente Nr.: 3.375

E' un giro lungo icon_wink.gif

A febbraio ho comprato il mio primo Mac (Mini) seguito a breve da un secondo (PB 15''); visto che sono un amante dei forum icon_rolleyes.gif , ho subito cercato un forum adeguato per il Mac.

Inizialmente ero approdato su un altro forum, poi attraverso un mio forum sono arrivato sul blog di BlackBird, in cui parlava del forum di Tevac (avevo avvisato che era lunga); a questo punto ho iniziato a frequentare il forum, e per invidia nei confronti delle foto di Giorgiof, Barluk & C. mi sono deciso ad appestare questa sezione ed acquistare la 350D icon_wink.gif

Nota: le ripetizioni del termine forum sono volute icon_wink.gif

+Quote Post
Mattia Gilardi
messaggio 14 May 2005, 18:32
Messaggio #6

Under lunar addiction

Da: Besazio - Svizzera
Utente Nr.: 3.358

Arrivato su tevac da Mac user.
Ho poi notato che in questa stanza, a dispetto di moltri altri forum sulla fotografia, c'é una netta propensione al consiglio e confronto gentile e intelligente, alla discussione per conoscere e imparare.

Questi aspetti, accando alla preparazione tecnica di diversi utenti e al fatto che le classiche discussioni tipo "la camera X é meglio, tu hai la Y ergo sei un pirla", fanno sì che lascio la pagina del forum aperta praticamente 24/7 icon_smile.gif

+Quote Post
afrajag
messaggio 14 May 2005, 18:42
Messaggio #7

Level 1/11
*

Utente Nr.: 1.409

Io sono Mac user da 1 anno e anche io mi sono avvicinato al mondo della fotografia grazie alla nascita di mia figlia.

Ho iniziato a leggere Tevac per via del Mac ma leggendo i post con le vostre foto mi sono appassionato sempre piu' a questo (almeno per me) hobby fantastico.

Proprio in questi giorni ho acquistato una macchina nuova (una Panasonic FZ5), che purtroppo non riesco ancora a sfruttare a fondo essendo proprio un newbie in campo fotografico.

Comunque vi leggo assiduamente e cerco di carpire piu' informazioni possibili.

E soprattutto, scatto, scatto, scatto ! icon_smile.gif

Continuate cosi' e complimenti.

ciao
Afrajag

+Quote Post
barluk
messaggio 14 May 2005, 19:21
Messaggio #8

Sauro

Da: Chiantishire
Utente Nr.: 3.066

Mac user da sempre, ho frequentato Tevac per molto tempo dando anche una sbirciatina a questa stanza della fotografia di tanto in tanto.
Poi un giorno, leggendo un famoso intervento del grande Andrea, ho deciso di rispondere... e da lì sono iniziati i miei guai.
In pratica sono quasi sempre con un occhio dentro questa stanza e non vi dico che corse devo fare per recuperare il tempo perduto.... però ci sto veramente bene e con tale soddisfazione che non me ne pento affatto.
Sono stato accolto con benevolenza, credo, da tutti gli amici del forum e sia Max che lo staff mi hanno sostenuto fino alla proposta di collaborazione più concreta.
Apprezzo il clima sereno e per niente compettitivo, la solidarietà e la stima di tutti e soprattutto.... non c'è la solita gara a chi ce l'ha più lungo... icon_lol.gif

+Quote Post
flod
messaggio 14 May 2005, 21:26
Messaggio #9

Level 6/11

Da: Lago di Garda (BS)
Utente Nr.: 3.375

CITAZIONE(barluk)
In pratica sono quasi sempre con un occhio dentro questa stanza e non vi dico che corse devo fare per recuperare il tempo perduto.... però ci sto veramente bene e con tale soddisfazione che non me ne pento affatto.

Ci crediamo, alle 22.30 di sabato sera sei qui che ti aggiri come un avvoltoio icon_wink.gif

+Quote Post
ranghibus
messaggio 14 May 2005, 21:34
Messaggio #10

Level 6/11

Da: verona
Utente Nr.: 1.121

Andrea Guerrieri è il vero colpevole icon_lol.gif , con la sua verve ha attirato anche me nelle discussioni sull'obiettivo col manico
poi adesso è solo un piacere leggere e guardare
marco

--------------------

+Quote Post
Max31055
messaggio 14 May 2005, 22:41
Messaggio #11

Top Level

CITAZIONE(flod)
CITAZIONE(barluk)

Ci crediamo, alle 22.30 di sabato sera sei qui che ti aggiri come un avvoltoio icon_wink.gif

...... e mica è il solo ...... icon_rolleyes.gif

--------------------

massimo de dominicis

+Quote Post
sabipn
messaggio 15 May 2005, 00:08
Messaggio #12

Level 5/11

Utente Nr.: 2.329

Nel 1999 ho visto per la prima volta un mac, ma da lontano eh! e da noi si dice "mi sono presa dentro" e come un bambino che guarda un altro bambino che mangia un gelato enorme, non per invidia ma perchè è buono, poi mi comprai un bel mac. Poi un bel giorno sono capitata per un invito di un caro amico ad un tevac day, e ho conosciuto questo spazio.

+Quote Post
yuricrea
messaggio 15 May 2005, 22:53
Messaggio #13

Level 2/11
**

Utente Nr.: 3.727

CITAZIONE(barluk)
Apprezzo il clima sereno e per niente compettitivo, la solidarietà e la stima di tutti e soprattutto.... non c'è la solita gara a chi ce l'ha più lungo... icon_lol.gif

HEHE questo è importante per un forum e per una room in cui si danno consigli e non si mettono in mostra i muscoli ...

Sono un grafico e penso che il computer sia un mezzo per arrivare ad un'obiettivo, certo che se è un computer dal design affascinante e che funziona sempre bene è meglio icon_smile.gif. Utilizzo entrambe le piattaforme, anche se il mac per alcuni anni l'ho dovuto abbandonare per entrare nel mondo NT, un delirio all'inizio, ma adesso mi sono vaccinato e riesco ad aggirare molti ostacoli che forse mi ero creato da solo ... soprattutto a causa del mio essere prevenuto al mondo Win. Da un paio d'anni cmq sono rientrato a pieno regime con OSX, finalmente un sistem con le pelotas e oggi insieme a una D70/20D (decisione difficile ...) acquisto un G5 per aggiornare il mio vecchio G3.
La mia ricerca di info sulla fotografia mi ha fatto approdare in questa stanza e ammetto che ho avvertito una buona sensazione, pensavo di incontrare dei maccisti convinti, ma forse la fotografia riesce a rendere tutti un pò meno maccisti/picciotti e più neutrali ... bho forse o meglio spero!!!
Penso anche che utilizzerò spesso il forum per qualche consiglio mac, visto che il mio digiuno ha provocato una grossa lacuna da colmare.
Se volete sfruttare le mie conoscenze in ambiente Win, se qualcuno è stato costretto a frustate ad acquistarlo ... chiedete pure ...

Grazie a tutti
Yuri

--------------------
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre" |Abramo Lincoln|

+Quote Post
palmer65
messaggio 19 May 2005, 09:06
Messaggio #14

Level 6/11

Da: Formia (LT)
Utente Nr.: 3.781

Avevo sbirciato sul forum per alcune dritte sul sistema Mac perchè ho acquistato alcuni anni fà, dietro consiglio di un grafico, un G4 466mhz che ancora lavora...
Contento del mondo Mac, anche se devo sbrigamerla da solo se ho problemi perchè nessuno qui sa metterci le mani (abito a Formia, nel Sud Lazio), facendo una ricerca sulla Olympus E-1 con Google sono....inciampato su questo forum in particolare.
Mi ha molto colpito la disponibilità e il clima cordiale e professionale che si respira qui.
Proprio leggendo un vostro post, ho acquistato il kit E-1 in un negozio di Roma da voi segnalato e, per sdebitarmi...dovrete sopportarmi con i miei consigli dettati da una esperienza ventennale nella fotografia.
Ovviamente pronto anche ad imparare...perchè non si finisce mai.
Ho quarantanni e un piccolo studio fotografico aperto nel 2001, anche se ho lavorato anni fà come assistente fotografico in uno studio a Latina e ho frequentato I.E.D. a Roma tantissimi anni fà...ormai! icon_cry.gif

+Quote Post
Gerald
messaggio 19 May 2005, 22:04
Messaggio #15

Level 6/11

Da: S. Margherita Ligure
Utente Nr.: 1.537

ero già da queste parti quando si inaugurò il primo post "i nostri scatti più belli" che diede vita poi a questa stanza.

--------------------
qualcosina su flickr

+Quote Post
Fulcrum
messaggio 20 May 2005, 00:30
Messaggio #16

Level 5/11

Da: Milano (Per studio) / Verona
Utente Nr.: 2.588

Dunque dunque...l'ho conosciuta sbagliando a cliccare nel forum (ehm...lo scrolling del touchpad ha fatto cilecca) e mi sono trovato nella sezione "Le nostre immagini":è sbocciato l'amore e al grido di "ò famo serio" ho investito tutto quello che avevo, ho derubato i miei genitori e ancora sto pagando le rate di un magnifico porta-ciofegon...(alias Ribelle Digitale).

Ale.

--------------------

+Quote Post
sinax
messaggio 20 May 2005, 16:09
Messaggio #17

Level 5/11

Utente Nr.: 3.661

con google. Stavo facendo 1 ricerca sugli obiettivi. Mi è subito piaciuto perchè totalmente diverso da NG i.a.f (polemici e presuntuosi al massimo). E avevo ragione.

+Quote Post
enzopaolo
messaggio 23 May 2005, 22:31
Messaggio #18

Level 5/11

Da: FERRARA
Utente Nr.: 3.800

sono capitato su questo forum con una ricerca sulle eos digitali
e mi ha aiutato molto nella scelta leggere le vostre "prove su strada"
e anche se non sono un utente mac spero mi accetterete nella vostra community

--------------------
sono qui per migliorare 5d

+Quote Post
Max31055
messaggio 23 May 2005, 22:35
Messaggio #19

Top Level

Qui essenzialmente si parla di foto. Anche se tutti noi, o quasi, siamo utenti mac.
Sei il benvenuto e può dasi che stando qui passerai anche a Mac.

--------------------

massimo de dominicis

+Quote Post
Fulcrum
messaggio 23 May 2005, 22:42
Messaggio #20

Level 5/11

Da: Milano (Per studio) / Verona