Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 May 2005, 16:11
Messaggio
|
|
|
Purtroppo io sono un curioso di natura ma penso che lo siano tutti gli amanti della fotografia.
Mi piacerebbe sapere come avete conosciuto questo spazio e se siete tutti appassionati mac o siete capitati qui eslusivamente per la fotografia..... oppure per caso o ve ne ha parlato un amico. Comincio io. Bhe! io questo salottino l'ho visto nascere. Prima c'era uno spazio più generico dove qualcuno ha cominciato a postare foto. La cosa ha cominciato ad essere interessante e dietro sollecitazione di alcuni di Noi si è aperto questo spazio dove il moderatore era solamente dell'Uva. Avendo molti impegni non poteva seguire molto il forum e allora fui invitato a prendermene cura anche grazie all'amico mauroga. Ed è iniziata l'avventura. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
14 May 2005, 16:42
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(Max31055) Purtroppo io sono un curioso di natura ma penso che lo siano tutti gli amanti della fotografia.
Ho avuto quasi tutti i mac, a partire dall'Apple II C. Da allora, rinchiuso nell'eremo di una minoranza bsitrattata, essendo stato tra i primi 100 utenti internet italiani (VideoOnLine 1990) non mi sono perso nessuna risorsa in rete, compresa questa, che reputo la più friendly. g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
14 May 2005, 16:47
Messaggio
|
|
|
Da quando nel giugno dello scorso anno ho il mio primo Mac, sono divenuto assiduo frequentatore-lettore di Tevac, tanto che il suo sito è la homepage di safari.
Da qui alla stanza di fotografia il passo è stato breve, anche perché la fotografia per me è sempre stato un mondo affascinante. Continuiamo così. -------------------- _________________________________________________
Memento Audere Semper |
|
|
|
|
14 May 2005, 16:47
Messaggio
|
|
|
Sono utente Mac da parecchi anni e leggo Tevac in generale da 3.
All'inizio non frequentavo la stanza della fotografia ma piuttosto quelle di grafica con il Mac e Mac OS X. Poi, complice la nascita di uno splendido bimbo, mi sono riavvicinato alla fotografia e ovviamente non ho potuto fare a meno di leggere questo forum, reso sempre più interessante dai commenti di veri esperti. E' il clima amichevole però, secondo me, la vera carta vincente. Nessuno se la tira (anche se potrebbe farlo e come) e anche i novizi come me vengono sempre ascoltati e aiutati. Bellissimo, continuate così .... Luca -------------------- ***
|
|
|
|
|
14 May 2005, 18:28
Messaggio
|
|
|
E' un giro lungo
A febbraio ho comprato il mio primo Mac (Mini) seguito a breve da un secondo (PB 15''); visto che sono un amante dei forum Inizialmente ero approdato su un altro forum, poi attraverso un mio forum sono arrivato sul blog di BlackBird, in cui parlava del forum di Tevac (avevo avvisato che era lunga); a questo punto ho iniziato a frequentare il forum, e per invidia nei confronti delle foto di Giorgiof, Barluk & C. mi sono deciso ad appestare questa sezione ed acquistare la 350D Nota: le ripetizioni del termine forum sono volute |
|
|
|
|
14 May 2005, 18:32
Messaggio
|
|
|
Arrivato su tevac da Mac user.
Ho poi notato che in questa stanza, a dispetto di moltri altri forum sulla fotografia, c'é una netta propensione al consiglio e confronto gentile e intelligente, alla discussione per conoscere e imparare. Questi aspetti, accando alla preparazione tecnica di diversi utenti e al fatto che le classiche discussioni tipo "la camera X é meglio, tu hai la Y ergo sei un pirla", fanno sì che lascio la pagina del forum aperta praticamente 24/7 |
|
|
|
|
14 May 2005, 18:42
Messaggio
|
|
|
Io sono Mac user da 1 anno e anche io mi sono avvicinato al mondo della fotografia grazie alla nascita di mia figlia.
Ho iniziato a leggere Tevac per via del Mac ma leggendo i post con le vostre foto mi sono appassionato sempre piu' a questo (almeno per me) hobby fantastico. Proprio in questi giorni ho acquistato una macchina nuova (una Panasonic FZ5), che purtroppo non riesco ancora a sfruttare a fondo essendo proprio un newbie in campo fotografico. Comunque vi leggo assiduamente e cerco di carpire piu' informazioni possibili. E soprattutto, scatto, scatto, scatto ! Continuate cosi' e complimenti. ciao Afrajag |
|
|
|
|
14 May 2005, 19:21
Messaggio
|
|
|
Mac user da sempre, ho frequentato Tevac per molto tempo dando anche una sbirciatina a questa stanza della fotografia di tanto in tanto.
Poi un giorno, leggendo un famoso intervento del grande Andrea, ho deciso di rispondere... e da lì sono iniziati i miei guai. In pratica sono quasi sempre con un occhio dentro questa stanza e non vi dico che corse devo fare per recuperare il tempo perduto.... però ci sto veramente bene e con tale soddisfazione che non me ne pento affatto. Sono stato accolto con benevolenza, credo, da tutti gli amici del forum e sia Max che lo staff mi hanno sostenuto fino alla proposta di collaborazione più concreta. Apprezzo il clima sereno e per niente compettitivo, la solidarietà e la stima di tutti e soprattutto.... non c'è la solita gara a chi ce l'ha più lungo... |
|
|
|
|
14 May 2005, 21:26
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(barluk) In pratica sono quasi sempre con un occhio dentro questa stanza e non vi dico che corse devo fare per recuperare il tempo perduto.... però ci sto veramente bene e con tale soddisfazione che non me ne pento affatto. Ci crediamo, alle 22.30 di sabato sera sei qui che ti aggiri come un avvoltoio |
|
|
|
|
14 May 2005, 21:34
Messaggio
|
|
|
Andrea Guerrieri è il vero colpevole
poi adesso è solo un piacere leggere e guardare marco -------------------- |
|
|
|
|
14 May 2005, 22:41
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(flod) CITAZIONE(barluk) In pratica sono quasi sempre con un occhio dentro questa stanza e non vi dico che corse devo fare per recuperare il tempo perduto.... però ci sto veramente bene e con tale soddisfazione che non me ne pento affatto. Ci crediamo, alle 22.30 di sabato sera sei qui che ti aggiri come un avvoltoio ...... e mica è il solo ...... -------------------- |
|
|
|
|
15 May 2005, 00:08
Messaggio
|
|
|
Nel 1999 ho visto per la prima volta un mac, ma da lontano eh! e da noi si dice "mi sono presa dentro" e come un bambino che guarda un altro bambino che mangia un gelato enorme, non per invidia ma perchè è buono, poi mi comprai un bel mac. Poi un bel giorno sono capitata per un invito di un caro amico ad un tevac day, e ho conosciuto questo spazio.
|
|
|
|
|
15 May 2005, 22:53
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(barluk) Apprezzo il clima sereno e per niente compettitivo, la solidarietà e la stima di tutti e soprattutto.... non c'è la solita gara a chi ce l'ha più lungo... HEHE questo è importante per un forum e per una room in cui si danno consigli e non si mettono in mostra i muscoli ... Sono un grafico e penso che il computer sia un mezzo per arrivare ad un'obiettivo, certo che se è un computer dal design affascinante e che funziona sempre bene è meglio La mia ricerca di info sulla fotografia mi ha fatto approdare in questa stanza e ammetto che ho avvertito una buona sensazione, pensavo di incontrare dei maccisti convinti, ma forse la fotografia riesce a rendere tutti un pò meno maccisti/picciotti e più neutrali ... bho forse o meglio spero!!! Penso anche che utilizzerò spesso il forum per qualche consiglio mac, visto che il mio digiuno ha provocato una grossa lacuna da colmare. Se volete sfruttare le mie conoscenze in ambiente Win, se qualcuno è stato costretto a frustate ad acquistarlo ... chiedete pure ... Grazie a tutti Yuri -------------------- "Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre" |Abramo Lincoln|
|
|
|
|
|
19 May 2005, 09:06
Messaggio
|
|
|
Avevo sbirciato sul forum per alcune dritte sul sistema Mac perchè ho acquistato alcuni anni fà , dietro consiglio di un grafico, un G4 466mhz che ancora lavora...
Contento del mondo Mac, anche se devo sbrigamerla da solo se ho problemi perchè nessuno qui sa metterci le mani (abito a Formia, nel Sud Lazio), facendo una ricerca sulla Olympus E-1 con Google sono....inciampato su questo forum in particolare. Mi ha molto colpito la disponibilità e il clima cordiale e professionale che si respira qui. Proprio leggendo un vostro post, ho acquistato il kit E-1 in un negozio di Roma da voi segnalato e, per sdebitarmi...dovrete sopportarmi con i miei consigli dettati da una esperienza ventennale nella fotografia. Ovviamente pronto anche ad imparare...perchè non si finisce mai. Ho quarantanni e un piccolo studio fotografico aperto nel 2001, anche se ho lavorato anni fà come assistente fotografico in uno studio a Latina e ho frequentato I.E.D. a Roma tantissimi anni fà ...ormai! |
|
|
|
|
19 May 2005, 22:04
Messaggio
|
|
|
ero già da queste parti quando si inaugurò il primo post "i nostri scatti più belli" che diede vita poi a questa stanza.
-------------------- qualcosina su flickr
|
|
|
|
|
20 May 2005, 00:30
Messaggio
|
|
|
Dunque dunque...l'ho conosciuta sbagliando a cliccare nel forum (ehm...lo scrolling del touchpad ha fatto cilecca) e mi sono trovato nella sezione "Le nostre immagini":è sbocciato l'amore e al grido di "ò famo serio" ho investito tutto quello che avevo, ho derubato i miei genitori e ancora sto pagando le rate di un magnifico porta-ciofegon...(alias Ribelle Digitale).
Ale. -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2005, 16:09
Messaggio
|
|
|
con google. Stavo facendo 1 ricerca sugli obiettivi. Mi è subito piaciuto perchè totalmente diverso da NG i.a.f (polemici e presuntuosi al massimo). E avevo ragione.
|
|
|
|
|
23 May 2005, 22:31
Messaggio
|
|
|
sono capitato su questo forum con una ricerca sulle eos digitali
e mi ha aiutato molto nella scelta leggere le vostre "prove su strada" e anche se non sono un utente mac spero mi accetterete nella vostra community -------------------- sono qui per migliorare 5d
|
|
|
|
|
23 May 2005, 22:35
Messaggio
|
|
|
Qui essenzialmente si parla di foto. Anche se tutti noi, o quasi, siamo utenti mac.
Sei il benvenuto e può dasi che stando qui passerai anche a Mac. -------------------- |
|
|
|
|
23 May 2005, 22:42
Messaggio
|
|