Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
23 Sep 2004, 16:18
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti, è da poco che frequento il forum e pensavo di dare il mio contributo...
Ho studiato una soluzione per creare delle anteprime di costruzione, mi spiego meglio: Avevo la necessita di creare un interfaccia UserFriendly per i commerciali di un azienda grafica, i commerciali in breve dovevano compilare una commessa con le specifiche di una lavorazione, La commessa poi veniva "passata" ad un operatore che doveva eseguire il lavoro. Una serie di lavorazioni, riguardava la progettazione di tovaglioli, tovaglie e varie , ognuno con una costruzione diversa ma con le stesse caratteristiche, tra le costruzioni più complesse c'è quella allegata. In poche parole il commerciare deve creare una lavorazione; specificare la costruzione e indicare come deve essere posizionata la stampa (contrassegnata con una R) Ho realizzato quindi una struttura il più modulare possibile che mi consenta: 1) di creare qualsiasi costruzione di base (cambiando il Layout e il numero dei "settori" il file presente mostra una costruzione con 8 settori) 2) dare la possibilità di creare qualsiasi grafica (posizione della R) 3) velocità in rete la cosa è parecchio complessa, e spero di aver trovato la soluzione migliore. Il file allegato può contenere degli errori script mancanti ecc.., l'ho estrapolato da un DB estremamente più grande. Questo DB in realtà sarà collegato poi a un altra tabella "Lavorazioni" che racchiude lavorazioni di diverse tipologie. Non è semplice spiegare la dinamica del database in questione, vi esorto a guardare il file allegato per capire meglio. Se qualcuno ha idee per migliorare la cosa Tanto meglio I problemi maggiori, risolti in modo mooolto arcaico, mi si sono posti per l'aggiornamento delle immagini all'interno dei portali. Un altro problema non ancora risolto è che su piattaforma WIN i gif usati sui pulsantini delle R non si vedono e (forse vaneggio) mi sembra che get(ultimoErrore) non funzioni bene ... PS nella finestra relazioni, alcune tabelle sono posizionate una sopra l'altra per motivi di spazio, ne ho sistemata una "stampa Tov 1 " la altre sono pressochè identiche... www.zanatto.com/fmp/disegno.fp7.zip (3,1 mb) Bye e fatemi sapere cosa ne pensate. www.zanatto.com/fmp/disegno.fp7.zip -------------------- --------------------------------
I geni dominano il caos gli idioti si fossilizzano nell'ordine.... Dato che non sono un genio sono per forza un casinista!! |
|
|
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Marcoxxx1978 | 95 | 20 November 2008 - 21:44 Ultimo messaggio di: Marcoxxx1978 |
|||
![]() |
10 | ---io--- | 260 | 1 November 2008 - 03:57 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
6 | sirguich_ | 177 | 15 October 2008 - 19:30 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
5 | Marco Bandello | 774 | 21 July 2008 - 14:46 Ultimo messaggio di: robs |
|||
![]() |
1 | meXstres | 138 | 13 May 2008 - 20:18 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
3 | Spirito libero | 226 | 9 May 2008 - 20:52 Ultimo messaggio di: Alp_Vampire |
|||
![]() |
2 | Sinnamora | 275 | 9 May 2008 - 09:37 Ultimo messaggio di: Sinnamora |
|||
![]() |
1 | iGio59 | 231 | 2 May 2008 - 16:55 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
4 | verbal_kint | 699 | 2 April 2008 - 18:55 Ultimo messaggio di: verbal_kint |
|||
![]() |
4 | albertoparisi | 389 | 25 March 2008 - 16:21 Ultimo messaggio di: albertoparisi |
|||
![]() |
2 | martone | 249 | 7 February 2008 - 10:10 Ultimo messaggio di: martone |
|||
![]() |
3 | presolanik | 170 | 28 January 2008 - 13:54 Ultimo messaggio di: alby83 |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 December 2008 - 10:59 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||